Sluurpy > Ristoranti a Terni > Oste Della Mal'ora

Recensioni di Oste Della Mal'ora, Terni

Mattia Farinacci
09/07/2023
Esperienza ottima. In 2 abbiamo ordinato crostini di patè e prosciutto umbro, cappellacci al tartufo, tartare di manzo e dessert di ricotta, miele, cannella e pinoli. Siamo rimasti veramente sorpresi dalla qualità eccellente delle materie prime. Patè e prosciutto squisiti e leggeri, i cappellacci equilibrati e che facevano risaltare tutti gli ingredienti. Unico neo la tartare un po' pesante. Dolce particolare e ricercato. Personale competente e preparato. Ambiente carino.
Paola Caizzi
04/03/2023
Nel centro storico di Terni, decidiamo di prenotare in questa trattoria storica: molto piccola, con i tavoli molto vicini, ma dopo tanto doloroso distanziamento, apprezziamo questa “vicinanza” che ti consente di dare/ricevere anche un sorriso o scambiare due battute con gli avventori che casualmente trovi a pochi centimetri da te. Il titolare, che è anche colui che gestisce la sala (da solo), ci accoglie con il sorriso e ci indica il tavolo che ci ha riservato. Attendiamo un pochino per l’ordine, poi in tempi consoni, riceviamo prima l’antipasto della casa con salumi e formaggi che apprezziamo molto e optiamo per la pasta tipica della zona, ciriole alla ternana, altrettanto gustosa. Carta dei vini interessante. Prezzo corretto per la qualità dei piatti. Ambiente molto accogliente e familiare. Ci torneremo sicuramente quando saremo in zona. Complimenti!
Antonio Palumbo
07/10/2022
Piatti di qualità che sono una delizia per il palato; ottima la presentazione ed accogliente l'oste. Porzioni troppo ridotte per i miei gusti....quasi da nouvelle cuisine.
Nazarena Consilvio
02/09/2021
Eccezionale! Ce l'ha fatto conoscere un amico del mio fidanzato ed è stata una scoperta fantastica! Tutto ottimo quello che abbiamo mangiato, e che dire dei vini... molto buoni e tutti ben abbinati ad ogni pietanza! Da quando vivo in Umbria è il posto migliore dove ho provato i piatti tipici. Spero davvero di tornarci presto!
Daniele N.
04/09/2018
Buona selezione di vini, un menù ben proporzionato e completo nella selezione delle materie prime. Piace il rapporto qualità prezzo oltre alla cortesia nel servizio. Credo meriti l'ulteriore stella per il raggiungimento delle 5 totali perché l'atmosfera è piacevole e rilassata. Complimenti
P S
14/12/2017
Si potrebbe parlare dell'eccellente scelta enogastronomica, dai salumi e i formaggi, ad una scelta di piatti legati alla tradizione e al territorio, il tutto accompagnato da una straordinaria carta dei vini, ma, oltre a tutto questo, l'atmosfera intima del piccolo locale, l'ospitalità e la simpatia dei proprietari, unita a una profonda conoscenza e competenza rendono la.visita a questa osteria una tappa obbligata se si passa per Terni. O sono un ottimo motivo per tornarci.
Danilo Boscaglia
26/10/2018
Come ogni oste che si rispetti L'Oste della Mal'ora ha il vino buono, è un punto di riferimento ormai da anni per un buon bicchiere di vino e qualche piatto ben cucinato. Ottimo livello qualità/prezzo per un menù che comprende qualche scelta tradizionale ma anche qualche piatto più ricercato e qualche fuori menù con ingredienti di stagione. Quasi obbligatorio prenotare.
Michele Tombari
14/09/2022
Locale abbastanza imboscato e piccolo ma ne vale la pena. Arredato con gusto con dei belli abbinamenti. Ho preso un antipasto, un primo ed un secondo, voti: antipasto molto buono con giusti abbinamenti, un pò scarno però gli do un 8. Primo, spaccava, anche qui ottimo abbinamento, giusta quantità dunque un 9 ci stà alla grande Secondo: buono, lo avrei preferito più cotto ed un pò più speziato (sono gusti personali) però carne molto tenera, dunque un 7 Non ho scritto i piatti per non influenzare le scelte, i gusti sono gusti. Nel complesso mettendo anche il servizio un buon 8 1/2 ci sta.
Manuela Libbi
17/07/2022
Un'osteria raffinata nel servizio e nei piatti. Qualità ottima a prezzi assolutamente in linea con l'offerta. Ciriole alla gricia superbe! Carta dei vini eccellente. Il titolare è il perfetto mix tra accoglienza (qualità imprescindibile di un oste!), formalità, attenzione, competenza e disponibilità. La torta a sorpresa per il nostro primo anniversario di matrimonio ha coronato una cena impeccabile! Se torneremo a Terni, di sicuro faremo il bis!
Alessandro C.
02/09/2022
Questo ristorante ci ha svoltato la vacanza. Eravamo reduci da due giorni di ristoranti così così o di servizio pessimo...vediamo le recensioni -molto incoraggianti- e decidiamo di provare. E già qui mi guadagnano punti perché accettano le prenotazioni via messaggio su whatsapp. Da quando ho scritto a quando hanno confermato la prenotazione non è passato un minuto. Quando siamo arrivati ci hanno fatto accomodare in un angolo della piazzetta di fronte alla loro enoteca (in estate tengono i tavoli fuori). Personale professionale e gentile, il ragazzo che credo fosse il proprietario (o comunque qualcuno in alto nella catena alimentare) preparatissimo su vini e amari. Abbiamo ordinato un piatto di formaggi e salumi come antipasto. I formaggi erano in sequenza dal più giovane al più forte ed erano squisiti. I salumi erano fuori dal mondo. A seguire ci siamo fatti portare un piatto di ciriole alla Ternana e una battuta al coltello di fassona con salsa al tartufo. La pasta era eccezionale, non ho altre parole per descriverla. La tartare...al primo boccone mi sono quasi commosso, letteralmente. I sapori erano perfettamente bilanciati, la carne era di qualità eccellente e il tartufo si sentiva ma non sfondava porte. L'Oste della Mal'Ora è un ristorante che, se vi piace mangiare bene e capitate a Terni, dovreste seriamente tenere in considerazione per una vostra cena.
Pizza Lumache Pesce Ciriole Gnocchetti Gnocchi Sushi Tagliata Amatriciana mezze maniche di cinta senese Antipasto di pesce di lago Piccione Panettone Gelato Frittura di pesce Aperitivo Pollo al melograno Uova strapazzate con il tartufo Pizza senza glutine Hamburger Panino hulk Alette di pollo piccanti Menu di pesce Pizza podolica Tagliatelle alla crema di latte, guanciale croccante e granella di pistacchio Bistecca di vitello Anatra Spaghetti cozze e vongole Crispy tower pounder Macarons Caffè Arancini Paella Torta per matrimonio Tagliatelle Piadina Golosa pistacchio Pizza con würstel Giropizza Coratella agnello Antipastone Paccheri speck Grigliata di pesce Torta Cacciagione Pane fritto Vivien nuggets Pizza ai funghi Carbonaretti e tagliatelle con ragù di lumache Involtini Cibi vegani Burrito Ciriole al tartufo Panpepato Nocciola e crema Pizza ortolana Pasta al pomodoro Carbonara di mare Pasticceria Fillet burger Pistacchio di bronte Pesce alla griglia Involtini uramaki Ciriole carciofi, asparagi e pancetta Riso Piatti vegetariani Ciriole alla ternana Spaghetti alla carbonara estathe Granita Pizza quattro formaggi margherita Pizze Menu di pasqua Gnocchi trota e tartufo Lasagne Tagliatelle allo scoglio Pandoro Ali di pollo Petto di pollo Tortelli Grigliata di maiale Fegatelli Cuoppo Tagliata di manzo Involtini primavera Braciola Ricciarelli Panino tom & jerry Amatricia di cinta senese Tempura di pesce Patate ai formaggi Impepata di cozze Pancetta e gamberetti Panini Prosciutto crudo e melone Antipasto Analcolico alla frutta Torta compleanno Bubble tea Carne alla brace Pappardelle al cinghiale Coratella Pizza napoletana Hot wings Brasato Spritz Agnello alla scottadito Gamberoni Menu prezzo fisso Panzanella Filetti di acciughe del mar cantabrico Pappardelle Stinco di maiale con patate Cocktail Giro pizza Pizza farina kamut Focaccia Gelati Mignon Antipasto del lago Fettuccine al ragù
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni