Sluurpy > Ristoranti a Teglio > Ristorante Tunina

Recensioni di Ristorante Tunina, Teglio

Esse
02/02/2023
Ristorante spartano e caratteristico, arredato in modo semplice in cui il calore del legno ti avvolge e rende ancora più piacevole gustare la buona cucina a base di piatti tipici.
Stefano Tocci Mindthetrip
01/11/2022
Un luogo rimasto intatto dal passato con oltre 50 anni di storia. Ancora oggi accoglie gente del luogo e visitatori a cui propone pochi ma buoni piatti caratteristici della cucina locale. Un ambiente caldo illuminato dal camino e impreziosito dalla semplicità del legno. Pizzoccheri, taglieri misti, selvaggina, costine, spezzatino con polenta, torte della casa e tante altre prelibatezze.
SAMANTA DANELLI
06/01/2023
Cena di fine vacanze Dopo tre giorni passate sulle piste da sci a passo del tonale , sulla strada del rientro verso casa , nella provincia di como , abbiamo prenotato in questo ristorante . Posto molto caratteristico che mi ha ricordato moltissimo la trattoria dei miei genitori. Arrivati il gestore ci ha subito accolti molto caldamente facendoci parcheggiare il nostro camper in modo comodo . Entrati ci siamo seduti vicino al camino .. abbiamo preso un antipasto di salumi accompagnati dai famosi scatt .. buonissimi ! Poi non potevamo non prendere i pizzocheri Strepitosi . Bhe signori un posto molto molto carino per chi ama la cucina semplice . Gestori molto gentili e premurosi . Consigliamo vivamente . Grazie famiglia Fumagalli
Alessandra Pitti
02/01/2022
Enrico davvero gentilissimo e accogliente. Abbiamo iniziato con gli antipasti, e li abbiamo trovati davvero deliziosi, soprattutto i salumi. Ma i pizzoccheri li abbiamo trovati davvero eccezionali, leggeri e super saporiti. Complimenti, ci torneremo sicuramente!
Emiliano Colleoni
02/09/2018
Un'istituzione a Somasassa. Locale rustico e semplice al centro del paese, funziona sia da bar che da ristorante con possibilità di asporto (basta chiedere). Il personale è gentile ed efficiente e gli ordini vengono risolti solitamente in maniera veloce. I prezzi sono contenuti e la cucina è ottima, specie se parliamo di pizzoccheri. Consiglio di prendere un tagliere di affettati misti valtellinesi e un piatto di pizzoccheri (e guardate con quale maestria vengono impiattati), accompagnati da una brocca di rosso; a chiudere una delle torte a disposizione e un bicchiere di grappa taneda artigianale. Se avete particolarmente fame potete anche aggiungere una porzione di sciatt (che personalmente qui trovo un po' troppo unti, ma la mia ragazza adora.. Devo ammettere che dopo ripetuti assaggi, ho cominciato anche io ad adorare gli sciatt di Tunina)
Silvia
24/08/2019
Ristorante alle porte di Teglio,trovato"x caso"ottomi i salumi Buoni pizzoccheri e sciatt.prezzo ottimo rapporto qualità prezzo
Marcello DOATI
08/07/2022
Bel ristorante nella frazione Somasassa di Teglio. Cucina semplice ma, molto buona. Ottimo il prezzo. Il titolare è simpatico e accogliente.
Pierantonio Prioni
01/04/2018
Cucina tipica valtellinese d.o.c. e accoglienza tipica montana e familiare. Cibo ottimo e prezzo fantastico. Da provare assolutamente
Alessia Coluccia
12/01/2020
Capitati per caso, locale semplice ma piatti tipici strepitosi, prezzi ottimi e proprietario cordiale! Consigliatissimo, torneremo sicuramente. Suggeriamo gli sciatt, i pizzoccheri e la degustazione di salumi tipici.
Davide Ronzullo
09/02/2023
Cliente da 25 anni.....Tunina non delude mai!
Bambola Simona
22/08/2020
Ristorante informale, casereccio, davvero alla buona, cucina tradizionale buonissima, fatta come una volta. Gestione famigliare e personale gentilissimo. Consigliati i pizzoccheri e la sbrisolona!
cinzia pellegri
30/04/2018
Accoglienza e disponibilità per il cane che era con noi, apprezzabile ; in quanto alla cucina, assaggiati piatti tipici del luogo ma senza nulla di eccelso. Un luogo semplice e rustico per una giornata in montagna . Un po’ costoso per il sevizio reso.
Roberto Ponti
21/11/2017
Ristorante che rispetta il disciplinare dell'Accademia del Pizzocchero di Teglio, paese in cui questo gustoso piatto é nato. Antipasti, sciatt, pizzoccheri e dolci della miglior tradizione popolare valtellinese. È difficile non chiedere il bis!
Diego Palazzi
22/11/2018
Enrico il proprietario è una persona meravigliosa . Il locale molto accogliente, l'affettato, il vino della casa, i pizzoccheri e il sorbetto al baulio. Tutto squisito
Marco
18/05/2021
Prodotti genuini a centimetro zero! Proprietari gentilissimi e disponibilissimi, location con ampio parcheggio, panorama mozzafiato sulle Alpi, ambiente tradizionale ed accogliente.
Giannifranco Gerletti
29/09/2022
Simpatico ambiente , sincero e cordiale dove ti senti catapultato indietro nel tempo...ottimo
Gianni Cardillo
21/11/2021
Dopo un giro con il tmax ci siamo fermati io e mia moglie in questo piccolo ristorante sperduto😂....... Antipasto 🔝 Pizzoccheri 🔝 Pecora con polenta 🔝 Locale imboscato ma da ritornarci
Patrick Donchi
15/02/2018
Trattoria e bar a conduzione familiare. Ideale per fare menù sciat & pizzocher o mangiare cibo di produzione propria (come luganeghe, formaggi, ecc). Sala accogliente con camino a legna.
Pizzoccheri Pizzocheri Tagliata alle erbe Pizzoccheri e sciatt Tagliata ai funghi porcini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni