Sluurpy > Ristoranti a Tavarnelle Val di Pesa > La Gramola

Recensioni di La Gramola, Tavarnelle Val di Pesa

Andrea Ceccherini
22/05/2023
Sono rimasto estremamente colpito dall'esperienza che ho avuto presso il ristorante Gramola. Situato in un incantevole paesaggio collinare, questo ristorante offre una cucina eccezionale che ha lasciato un'impronta indelebile sul mio palato. Fin dall'arrivo, sono stato accolto calorosamente da personale cortese e attento, che ha reso il mio soggiorno ancora più piacevole. L'atmosfera del ristorante è elegante e raffinata, con tocchi di tradizione toscana che si riflettono nell'arredamento e nell'ambiente accogliente. Il menu offre una selezione di piatti che rappresentano al meglio la cucina del Chianti. Ho avuto il piacere di assaggiare diverse specialità locali, e ogni portata ha superato le mie aspettative. Una delle mie portate preferite è stato "l'aglion". Era fatto in modo impeccabile, con i sapori degli ingredienti che si mescolavano perfettamente. Accompagnando il mio pasto con un vino locale, ho apprezzato la vasta selezione di vini del Chianti presenti nella loro cantina. Il personale era ben preparato e in grado di consigliare il vino perfetto per ogni portata, arricchendo ulteriormente l'esperienza gastronomica. Nel complesso, il ristorante Gramola è un vero gioiello culinario che merita assolutamente una visita.
Letizia
05/01/2023
Location molto carina e curata, cibo buonissimo, servizio cordiale e veloce; hanno anche molti piatti Gluten free. Sono stata a cena e abbiamo preso antipasto misto di formaggi e affettati, primo e dolce tutto davvero squisito. Prezzo corretto, locale tranquillo e piacevole.
Davide Gaita
25/04/2022
Abbiamo pranzato in 8 in questo piccolo ristorante a Tavarnelle. Si trova a due passi dalla piazza e già dall’esterno fa venire voglia di approfondire. L’interno non delude, curato nei dettagli, crea aspettative alte per i piatti. Aspettative che non vengono deluse, le proposte sono tutte tradizionali e piuttosto varie. Consiglio, se disponibile, come antipasto l’uovo con radicchio e crema di parmigiano e il tris di tartare. Anche la ribollita era ottima. Abbiamo speso 40€ a testa, ordinando anche tre bottiglie di Chianti Classico della cantina Mazzei (molto azzeccato), alla fine eravamo più che sazi. Migliorabile la velocità del servizio ma il locale era pieno con altre 2 tavolate. Consigliatissimo!
Destination Photographer Ravello Andrea Gallucci
02/07/2021
Che dire, semplicemente spettacolare. Abbiamo scoperto questo meraviglioso posto per una semplice casualità, i titolari sono stati ospiti del ristorante della mia famiglia in Costiera Amalfitana. Un tripudio di sapori e nuove scoperte, tutto veramente eccezionale. Abbiamo assaggiato il tagliere di salumi, crostini e formaggio; il carpaccio di anguria, pici fatti in casa all’aglione, tagliatelle porcini e tartufo. Dulcis in fundo il dolce speciale d’estate, la foto parla da sola, un cactus ricco di sapori; e poi il tris di sorbetti. Prezzo onestissimo! Ambiente pulitissimo e molto accogliente. Complimenti, torneremo presto!
Valentina Paoli
05/10/2019
Ottimo posticino che ho scoperto grazie alla guida Michelin. Gli interni molto carini con gusto retro vintage. Il menu molto interessante con ingredienti del territorio e rivisitati come gli hamburger, fatti con carne di manzo e maiale se non ho capito male, gustosissimi e cotti alla perfezione. Le verdure cucinate in modo semplice e divino e freschissime. La torta alla crema di ricotta davvero notevole. Il personale gentile e disponibile. Il prezzo infine assolutamente non alto. Da tenere presente.
Davide Chiarello
29/04/2019
Lo consiglio perché oltre a trovare l'ennesimo piatto di carne ci si può abbinare anche qualcosa di vegetale preparato come Dio comanda. Ottimo anche per un pranzo gustoso e veloce senza appesantire. Ottime le zuppe ma attenzione che le preparano piccanti. Interessanti anche gli hamburger preparati in maniera genuina e abbinati a verdure. Locali in stile retrò ma belli e riammodernati con gusto. Bravi.
Ilaria Giomi
21/05/2023
Cibo ottimo. Portate non troppo piccole se non la tagliatella alla nana. Cibo di qualità. Personale gentile e cordiale. Spesa giusta per quanto abbiamo mangiato.
Antonello A.
02/11/2021
Location molto carina, eravamo in zona ed abbiamo scoperto questo interessante ristorante. Ottime le tartare ed i secondi di carne e contorni. Infinita la selezione dei vini della zona, per chi è alla ricerca del chianti. Buono il servizio. Consigliato
Anna Vaccari
01/08/2021
Attirati dalle ottime recensioni non siamo rimasti delusi dalla qualità del cibo e dalle proposte. Servizio cordiale e attento. Ambiente curato e piacevole. Unica nota il rapporto qualità prezzo, un po' sfavorevole considerando che la stessa qualità la si può trovare a prezzi più bassi. Per carità, noi non li consideriamo alti, abitiamo in una zona (Vicenza) in cui certi prezzi non fanno sollevare il sopracciglio, ma in Toscana abbiamo facilmente mangiato in posti con pari qualità e ricerca delle proposte sensibilmente meno cari.
elena nerobutto
25/07/2022
locale consigliatissimo, cibo molto buono e nonostante L'aglio non è pesante.
Antonio Cassisa
28/01/2019
Osteria nel centro di Tavarnelle ambientata in un luogo d'altri tempi. Ottima cucina tipica toscana e fiorentina. Ricca anche la carta dei vini e spesa finale nella media.
Drake
04/05/2019
Trovato sulla guida Michelin è stata una bella scoperta. Locale molto carino e curato, i proprietari marito e moglie sono molto bravi ed esperti. Piatti curati e molto validi. Prezzi nella norma.
Stelvio Gori
03/04/2023
Eccellente la pasta con il ragù sia di manzo che di nana. Buono anche il.peposo. Prezzi nella media del tipo di locale.
Roberto Belli
15/11/2022
Abbiamo pranzato in 4 un sabato. Il posto è molto accogliente ed il menù invitante. I piatti ci sono stati portati al tavolo direttamente dalla chef, cucinati benissimo e con ingredienti di qualità. Assolutamente consigliato, è piaciuto a tutti, ci torneremo.
Simone Serra
21/03/2023
Antipasto un pò misero,molto buono l'hamburger,buona la qualità generale Servizio nella norma Qualità prezzo indiscutibile. Posto e location da ritornare!!!
Andrea Giuliani
28/06/2023
Mangiato molto bene, piatti semplici e piatti particolari ben assortiti e genuini, ottimi vini, prezzi giusti
Francesca P
04/11/2022
La migliore osteria senza glutine dove abbia mai mangiato. In 4 abbiamo mangiato sia senza glutine (uno di noi era celiaco) sia normale e non si sentiva la differenza. Qualità ottima dei piatti , dall'antipasto al dolce e personale gentile. Ho adorato tutto, in particolare la torta alla crema di ricotta.
roberto iandiorio
24/07/2022
Siamo arrivati senza prenotazione ma il gestore nonostante fosse col locale pieno ci ha accontentato. Abbiamo mangiato ottimi antipasti, una pappardella al ragù eccezionale ed una tagliata superlativa. I nostri complimenti per la disponibilità e la gentilezza dimostrata. Ci ritorneremo sicuramente.
Davide Mirarchi
16/08/2020
Ottimo servizio, il cibo davvero buono dagli antipasti al dolce, il maitre davvero in gamba e disponibile, qui si va sul sicuro si mangia davvero bene. Provare per credere.
Pesce Caffè
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni