Sluurpy > Ristoranti a Tavarnelle Val di Pesa > Ristorante L'antica Scuderia

Recensioni di Ristorante L'antica Scuderia, Tavarnelle Val di Pesa

Alessia Signorini
10/06/2023
Una cena tranquilla tra amiche si è rilevata una gioia per le papille gustative. Locale semplice e accogliente, servizio rapido, cordiale, competente e anche divertente Abbiamo trascorso una bella serata
barbara maggi
16/06/2023
Bel locale in un posto magnifico Abbiamo mangiato bene e siamo stati serviti con gentilezza e professionalità.
TOMMASO
29/04/2023
Sempre tutto buono a parte i tagliolini al tartufo (non particolarmente saporiti) e il conto ora un po’ lievitato tutto sommato però da provare
Mirko
13/03/2023
Il locale non è certo a buon mercato, ma il cibo è di ottima qualità, servizio perfetto, locale molto curato con una cantina vini molto varia e fornita. Da provare sicuramente
Riccardo Colombo
02/07/2023
Ambiente raffinato, ma senza fastidiosi formalismi. Accoglienza ottima. Menù della tradizione, rivisitato, main perfetta sintonia con il luogo; selezione vini ampia e per tutte le "tasche". Ci tornerò volentieri. Bravi!
Alessandra Piccioli
15/02/2022
La location è situata in un posto incredibile, e la cura dei dettagli dell’arredamento interno colpisce ancora di più. Carta dei vini da premio , ottimo il Montessu (Sardo del 2009). Porzioni di altissima qualità ma sui secondi un po’ scarse. (Aggiungere una fettina di tagliata in più avrebbe dato un altro occhio al piatto. ) Sicuramente la considero una delle migliori esperienze culinarie provate. Da tornarci.
claudia vicerdini
19/02/2023
Ho fissato il pranzo all’Antica Scuderia per festeggiare il mio compleanno. Non ci ero mai stata, quindi era tutto molto a “sorpresa”. E la sorpresa è stata piacevolissima. Stefano, il proprietario, è stato di una gentilezza estrema. Noi avevamo concordato un menù ma mi ha portato un po’ di cose in più (avevamo richiesto della pasta in più, dei vassoi di carne in più, e un contorno diverso) includendomele nello stesso prezzo. Avevamo nel menu un antipasto con affettati crostini e formaggio, pici al ragù di maiale grigio (favolosi) e tagliata al ginepro con patate (carne tenerissima e molto buona). Il locale è molto bello, mi immagino che cosa non sia d’estate! Insomma, ci torneremo sicuramente! Grazie!!!
Massi Macii
06/09/2022
...abbiamo pranzato qui a fine agosto...posto molto bello e pieno...servizio ottimo e competente...abbiamo ordinato tagliere misto e cacio carboncino davvero ottimi...zuppa alla vecchia maniera e taglierini al tartufo...dolci per concludere il pranzo in maniera splendida...veramente niente da obiettare...sicuramente ci torneremo
Diletta Biagiotti
21/05/2018
Posto meraviglioso, con un panorama mozzafiato. Vini eccellenti e cucina ottima. Consigliato per una serata romantica o per una gita fuori porta. Abbiamo preso un tagliare dello scudiere a metà come antipasto, uova al tegamino con tartufo, tagliolini al tartufo, frollina con crema pasticcera e frutti di bosco, delizia al cioccolato bianco e 2 calici di vino. Rapporto qualità prezzo perfetto. Hanno anche la pizza cotta a legna, che a vederla sembrava molto molto buona. Ma uno straniero che prende la pizza nel Chianti.... Consigliatissimo.
ylenia rosselli
01/03/2023
Cameriere STUPENDO ! Siamo stati benissimo qualità prezzo perfetto Grazie
Ottaviano Mendiola
27/09/2021
Location molto bella ed elegante... Molto buono il tagliere dello Scudiere (con salumi tipici di qualità, crostini toscani e specialità sott'olio)... Ottimi i taglierini con tartufo nero fresco... Molto buona la tagliata di controfiletto al lardo e rosmarino! Personale cortese e professionale. Prezzi adeguati all'ottima qualità. Consigliatissimo!!!
Alessandro Parisi
24/10/2018
Piatti molto curati, materie prime di buon livello e servizio molto professionale. Le carni sono di prima scelta e anche la griglia all'aperto contribuisce allo "Story telling" del locale. Carta dei vini ampia e curata, con vini toscani per ogni gusto, anche per i palati più allenati. Peccato per i prezzi decisamente alti: per i piatti siamo a livelli di ristorante stellato mentre la carta dei vini presenta ricarichi medi che si aggirano sul 320-350% rispetto ai prezzi franco cantina. È vero che si paga anche la magnifica vista sui vigneti del Chianti Classico e l'ambiente storico ottimamente ristrutturato ma la sensazione complessiva rimane di un locale con un rapporto Q/P non ottimale.
Marco Bernardi
15/06/2022
Locale immerso nei vigneti del Chianti, tra strade ghiaiate e colline a lato della Badia rinascimentale.Vale la visita solo il borgo, ristorante ottimo, piatti curati e di alta qualità, gentilezza e cortesia dei camerieri, vino da 40 euro offerto dalla casa per la mezz ora di attesa in un giorno festivo. Di più impossibile chiedere. Uno dei migliori della Toscana.
simone fattorini
02/04/2023
Pizze buone . Ambiente molto bello Ho tolto una stella per il dolce.... Una mousse ai lamponi veramente insapore (per 10 euro) Prezzi un po' troppo sostenuti, da stranieri forse
Marco Tasca
14/08/2021
Cena con amici in vacanza. La cordialità è di casa. Accomodati all'esterno in un'ambiente super accogliente, luminoso e tranquillo. Buonissima fiorentina cucinata dal cuoco in uno spazio ben visibile dai clienti, accompagnata da un buon vino consigliatoci dal cameriere. Dolci molto buoni, soprattutto la mousse con le albicocche. Personale veloce e super disponibile. Consigliatissimo.
fiorenzo arena
21/07/2019
Locale ben tenuto e fascinoso, con una bella terrazza all'aria aperta, ottima selezione di vini, bel menù e ottima cucina con BBQ da manuale . Servizio puntuale e professionale, prezzi nella media per quel livello. Da tornarci
Luigi Vittori
22/01/2023
Attraversando la zona del chianti in un paesaggio è bellissimo ho trovato questo ristorante. Entrando si vede ben curato il personale attento cortese. Per quanto riguarda le pietanze non mi hanno completamente soddisfatto. il prezzo è relativamente alto.
Giulia Di Francesco
26/10/2022
Un pranzo indimenticabile, cucina e servizio impeccabile!
Lorenzo Cellai
09/06/2023
Ristorante ottimo, carta dei vini assolutamente ricercata ma soprattutto pizza e pizzaiolo eccezionali, consiglio vivamente.
Pesce Caffè
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni