Sluurpy > Ristoranti a Taranto > La Paranza Ristorante

Recensioni di La Paranza Ristorante, Taranto

Giacomo “Aiace Telamonio”
15/07/2023
Ottimo ristorante con piatti davvero buoni e pesce fresco. Non ho trovato nessun difetto nei piatti, tutto ottimo! Forse l'unica nota che non pregiudica assolutamente il luogo e che nella saletta non prende la Wi-Fi
Matteo Tasso
25/04/2022
Una piacevole scoperta. Menù di pesce di qualità, ottima scelta di vini anche locali, ambiente curato e ottimo servizio.
Erika Semeraro
14/01/2023
Ristorante d’eccellenza nella mia Taranto. È sempre bello mangiare qui nelle occasioni speciali. Prezzi giusti per lo standard e per la location. Antipasti originali e ricercati, molto buoni. Complimenti ai camerieri, un po’ meno a chi ci ha preso le ordinazioni(credo sia uno dei proprietari) scortesello, forse aveva la luna storta quel giorno.
Alessandro Proto
27/12/2022
Camerieri bravi, gentili, PREPARATI, che lo fanno di mestiere e non sono improvvisati, bravi 👍 Come cestino di ingresso solitamente chiamato "Pane", ci hanno portato un tagliere con Focaccia barese con e senza pomodorini, grissini artigianali ai semi, taralli artigianali, pane ai semi di zucca, tutto rigorosamente OTTIMO. Io sono intollerante al glutine e il pane che mi hanno portato non era il solito decongelato, ma anch'esso molto buono. Come antipasto abbiamo preso una porzione di Pepata di cozze, buone, in cui ci abbiamo tranquillamente mangiato in due. Come primo due risotti ai frutti di mare dove per l'attesa, visto che espressi, ci hanno anche offerto un trancettino di tonno a testa, scottato con crema di stracciatella e mini puntarella di scatola, molto buono anche questo. Il risotto era al dente al punto giusto e i frutti di mare freschi, non molto abbondante ma davvero un ottimo risotto. Come secondo io ho preso un filetto di ricciola in crosta di caciocavallo e verdure, anche questo buono, io avrei fermato la cottura un minuto prima ma la crosta di caciocavallo dà quella nota finale quando mangi il boccone, davvero particolare. Dolce del giorno piccolino ma buono Bravi! 👍
Simone Gaudiomonte
19/03/2023
Ottimo cibo, ottima location, personale gentilissimo, un saluto ad Angelo!
Marco Caradonna
03/09/2022
Qualità dei prodotti eccezionale. La pasta è artigianale, così come anche il pane e le focacce che danno come benvenuto. Locale raffinato. Servizio ottimo anche se un po' lento, ma essendo sabato ci può stare. 5 stelle meritatissime
Corrado Minervini
21/06/2023
Ci sono stato nei giorni del Medimex, come ogni anno, ma per me questo ristorante è ormai un luogo del cuore. Ogni mio viaggio a Taranto non può non prevedere una tappa alla Paranza. Selezione di materie prime di elevata qualità, servizio impeccabile e accogliente, un menu ricco e sempre aggiornato con il pescato del giorno. Tra le delizie assaporate in questa mia ultima permanenza, ne menziono alcune da non perdere: il battuto di ricciola freschissima, i bigoli con gamberi su base di caciocavallo podolico, il rombo in pastella. Ma se passate da lì, lasciatevi consigliare da Angelo, il padrone di casa ideale per un pranzo o una cena con vista mare.
Davide Coppola
03/12/2022
Buon ristorante dove mangiare prevalentemente piatti a base di pesce. Ho mangiato un buon risotto di mare anche se come quasi spesso succede con i risotti al ristorante il riso avrebbe potuto cuocere qualche minuto in più. Camerieri a tratti assenti, ma c'è da dire che il ristorante era abbastanza pieno ed alle volte ci può stare. Prezzi nella media. Come tocco di riguardo offrono da bere quando si aspetta per il tavolo.
Chiara Abbracciavento
12/05/2023
È sempre bello tornare nella propria città natale e scoprire nuovi posti che ti permettano di apprezzare sempre più la città stessa! Ristorante ai confini della città Vecchia, che fa del mare il portavoce attraverso una serie di antipasti semplici ma che permettono di gustare la qualità del pescato! Non si può non provare la frittura di pesce, leggera e delicata! Il tutto inserito in un'ambiente in cui ogni cosa è al giusto posto, musica rilassante, staff veloce ed efficiente. Consigliatissimo!!!
Rosaria Caggianelli
20/05/2023
Ristorante di pesce davvero eccezionale. Abbiamo degustato, risotto ai frutti di mare, cozze gratinate, frittura di baccalà. Il ristoratore gentilissimo ha esaudito le nostre richieste. Sicuramente ci ritorneremo! Ristorante ben curato con personale efficiente e vista mare.
Tonio Catucci
24/08/2022
Ristorante raffinato con eccellenti piatti a base di pesce. Servizio all'altezza del luogo e personale molto disponibile. Consigliatissimo anche per la location a pochi metri dal lungomare della città vecchia
Anna Paola Schilardi
05/07/2023
Qualità altissima, piatti gustosi, pesce freschissimo e ottima selezione di vini. Il mio polipo preferito è solo li. Panorama mozzafiato soprattutto al tramonto e atmosfera romantica.
Angelo Peluso
28/05/2023
Bella location di fronte al porto, cibo ottimo, in particolare il crudo di pesce, personale gentile ed efficiente. Contentissimi i miei ospiti e io con loro. Prezzi medio alti ma vale la pena. Consigliato.
Pizza Pizze Panini Puccia Margherita Pesce Risotto ai frutti di mare Risotto Hamburger Frittura mista Linguine allo scoglio Frittura di pesce Panino Cozze Bombette Aperitivo Sushi Crudo di mare Paccheri all'astice Bistecca Linguine alle vongole Primi piatti Risotto di mare Goulash Carne Frittura di paranza Cornetti Antipasti Risotto alla pescatore Pizza senza glutine Dolci Insalata Fritto misto Fave e verdura Pizza margherita Tagliata Pastiera Polipo alla brace con crema di fave Torta Cornetto Frittura Spaghetti con vongole Panzerotti Patelle Pizza pistacchio Birthday cake Pizza margherita con bufala Pan cake Spaghetti con le vongole Soft shell crab roll Riso patate cozze Pizza crudo rucola grana Panettone Riso con fagioli e cozze Bavette ai ricci di mare Diavola Spaghetti con le cozze Tubettini con le cozze Pizza carbonara Antipasto Crocchettone Vegan burger Linguine Lumachine Olio aglio e peperoncino Piadina Spaghetti allo scoglio Zuppa di pesce Crudi Pasta Pizza al capriccio Colomba pasquale Risotto allo champagne con gamberi e scampi Pasta fagioli e cozze Panino con hamburger Salumi Paccheri al sugo di pesce Riso patate e cozze Risotto alla pescatora Puccia caprese e acqua Polpette al limone Gelati Nigiri Happy meal Orata al sale Scialatielli Cozze fritte e cozze ripiene Spaghetti con i ricci Frittura mista di mare Antipasto mare Piccoli dolcetti con a nutella Risotto alla marinara Bubble tea Tortellini Risotto allo champagne Pizza diavola Asparagi e speck Linguine ai frutti di mare Pinsa romana Spaghetti ai frutti di mare bigolo allo scoglio Coppa di pane Souffle Mcnuggets Crudo di pesce Pesce spada Polenta Paccheri Torta caprese Paccheri con astice Torta pasticciotto Spaghetti Aperol Crudaiola Paccheri con frutti di mare pessimi Frutti di mare crudi Tubetti alle cozze Riso croccante Pasta con le lenticchie Millefoglie Pizza fritta Panzerotto farcito Gnocchi Pollo Menù di pesce Frutto di mare crudo Orecchiette alla cima di rapa Carbonara Spaghetti alle vongole Pesce crudo Pasta al nero di seppia Paccheri ai frutti di mare Udon Pizza alla nutella Pacchero pomodoro fresco e rucola e burrata Pizza napoletana Pizza patatine e wurstel Big mac Buffet Pizza calabrese I fritti d autore Stinco di maiale Torta millefoglie Pasta fresca ai frutti di mare Spaghetti al golfo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni