Sluurpy > Ristoranti a Taormina > Villa Cagnone

Recensioni di Villa Cagnone, Taormina

marzia grassi
05/09/2021
Bellissimo giardino pubblico con ingresso libero che dona a Taormina un tocco orientale. Quasi fiabesca la sua storia. Ampi e dinamici spazi con terrazzo panoramico. Interessanti gli elementi botanici. Peccato che tutte le pagode ad eccezione del tempietto centrale, siano in malora transennate per la pericolosità della strutture. Consiglio comunque di fare una visita perché nel complesso ne vale la pena.
gabriella
02/04/2023
Leggermente fuori dal centro medievale si trovano questi bei giardini pubblici. Questi giardini creati da un'inglese godono di un'ottima posizione e di una vista sulla costa e sull'Etna. Belle piante, siepi ed aiuole completano i giardini. Tutto è ben curato e questo luogo di pace merita sicuramente una visita.
Grazia Santagati
10/04/2023
Da visitare ogni volta che si passa da taormina. Splendida vista e una villa davvero ben tenuta. Mancano ormai gli uccelli nelle gabbie ma è davvero molto molto bella. Il parco giochi per i bambini è anche ben tenuto e attrezzato. Speriamo che la manutenzione continui adessere fatta sempre.
Ivan Pollina
09/06/2023
Una villa molto bella,abbastanza pulita,e decisamente curata, un luogo fresco e dove potersi rilassare con tutta la famiglia, un piccolo parco giochi ed una bella fontana piena di pesci rossi... Consigliata 👍
Ivan Fontana
06/07/2023
Luogo incantevole e ben curato, parco giochi per bambini nuovo , ideale per rilassarsi
Dottor Memex
28/03/2023
Grande villa comunale con spettacolare vista del mare e dell'Etna. Attrezzature disponibili per i bambini e per chi vuole praticare attività sportiva. Un'oasi di pace nella trafficata Taormina. É possibile anche riempire la borraccia con una fontana di acqua potabile posta vicino ad uno degli ingressi.
Marilena Di Pietro
17/05/2023
Villa ben curata, molto piacevole sia il verde che la parte visitabile, esiste un'area attrezzata con panche e macchinari per il fitness all'aria aperta, panorama meraviglioso
Domi Nika
26/02/2023
La Villa Comunale di Taormina è il principale spazio verde della città. In origine era il giardino della villa di Lady Florence Trevelyan, nobildonna inglese in fuga da uno scandalo di corte. I particolari padiglioni che si trovano al suo interno, le cosiddette Victorian Follies, sono uno dei simboli di Taormina. La storia della Villa Comunale di Taormina L’attuale Villa Comunale di Taormina era in origine il giardino della dimora di una nobildonna inglese che visse nell’Ottocento a Taormina: Lady Florence Trevelyan. Figlia di una cugina della regina Vittoria, lady Florence arrivò a Taormina nel 1884 in fuga da uno scandalo di corte. Fu infatti accusata di avere una relazione con il principe di Galles e futuro re Edoardo VII, che era già sposato con Alessandra di Danimarca. A Taormina Lady Florence conobbe il medico Salvatore Cacciola che diventerà sindaco di Taormina e con cui si sposerà nel 1890. Nel corso degli anni la coppia acquistò diversi terreni dove costruirono la loro villa e intorno alla quale la nobildonna iniziò a creare un giardino in stile inglese. Lady Florence amava chiamare i suoi terreni “Hallington Siculo”, perché gli ricordavano Hallington Demesne in Scozia, dove aveva trascorso l’infanzia. Nel 1890 la coppia acquistò anche l’Isola Bella di Taormina, dove fecero costruire una casa e un giardino.
Vincenzo Agozzino
06/05/2023
Sono un Fotografo professionista e spesso porto mie coppie di Sposi è un posto romantico e molto affascinante da visitare sicuramente quando si và a Taormina. Studio Fotografico Vincenzo Agozzino per i Tuoi Eventi + Belli
Enrico Bigazzi-ITALY MILERT SET 14
12/05/2023
Una meraviglia con i suoi padiglioni per l'osservazione degli uccelli,la vista all'orizzonte sul mare e la vegetazione lussureggiante, è presente una interessante ricostruzione del "maiale" siluro a guida umana utilizzato durante la II guerra mondiale dal la marina italiana.
Pizza Spaghetti da za rita Pesce Cannolo Pasta finocchietto Carbonara siciliana Cannoli Caffe Pasta con tartufo Hamburger contadino Pasta con il tonno Spaghetti alla marinara Bruschette alla mozzarella di bufala Linguine ai ricci Pacchero con zucchine e gamberetti Torte Pizza alla norma Apericena Acciughe marinate Linguine alla marinara Tortellini in brodo Granita Carne Spaghetti alle vongole Torta Scaloppine Bruschetta al pistacchio Sarde a beccafico Arancini Spaghetti rita Pasta con pesce Granita e brioche Sautè di cozze Tiramisù Zuppa di pesce Bistecca Antipasto di pesce Pizza patate e cipolla Norma Burger Antipasto "re di bastoni" Granita pistacchio Spaghetti alla trapanese Tagliatelle al ragù Risotti Arancino Pasta alla norma Focaccia con crema di pistacchio primosale e pomodori Couscous Panini Linguine alla siciliana Fritto misto di pesce Aperitivi Spaghetti al pesto Ravioli di cernia Pistacchio Cappuccino
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni