Sluurpy > Ristoranti a Tagliolo Monferrato > Villa Sorgiva

Recensioni di Villa Sorgiva, Tagliolo Monferrato

Paola Ciota
29/04/2023
Sono stata con la famiglia a Villa Sorgiva per un weekend e la mia esperienza è stata molto positiva. Per arrivare alla villa abbiamo attraversato un grande cancello e percorso un lungo viale alberato che si addentrava nel bosco, come in quelle scene da film girati con le carrozze e principesse. Villa Sorgiva si è presentato in tutta la sua bellezza all'uscita dal bosco, affacciata al laghetto costeggiato da alberi ad alto fusto e una piscina in mezzo a piante fiorite. Che spettacolo! Di fronte all'ingresso della villa si trova il ristorante La Felicina che si affaccia sui vigneti della famiglia. Abbiamo mangiato bene, sapori nuovi ed accattivanti. Buono il tagliere con salumi e formaggi, ottimi i pansoti al sugo di noci e gamberi e le costine di maiale al forno, il tutto accompagnato da un ottimo vino prodotto dai proprietari della villa. Anche i dolci hanno fatto la loro figura: un buon tiramisù e un croccante con l'uvetta rigorosamente fatti in casa. La simpatia e la professionalità di Stefano e Filippo (gestori della struttura) hanno reso piacevole la serata. Per la notte abbiamo dormito in un loft con il soffitto con le travi di legno e composto da un ampio salone con 2 divani, una grande TV e un tavolone in legno massello comodo per le spaghettate con amici; composto inoltre da una spaziosa cucina attrezzata e dotata di lavastoviglie e infine da due camere da letto con capienti armadi e da un bagno con doccia. Tutto arredato con gusto e in stile casale di campagna. Devo dire che difficilmente trovo negli alberghi a 4 stelle un cuscino e un materasso così comodi come quelli che ho trovato in questo appartamento. Poi svegliarsi la mattina con il cinguettio degli uccelli e la vista del bosco non ha prezzo! Anche la colazione (che abbiamo dovuto prenotare in anticipo) è stata soddisfacente: caffelatte, tè, fette biscottate, biscotti di vario tipo, marmellate e crostata di mirtilli rigorosamente fatte in casa dalla sig.ra Antonia, padrona di casa eccezionale! La posizione della struttura è ottima perchè si trova a pochissimi chilometri dal centro di Ovada e a 3 km da Tagliolo, una cittadina con il castello medievale e la cantina dove è possibile fare una degustazione dei vini locali. Inoltre, dopo circa una decina di km abbiamo raggiunto Rocca Grimalda, una località in cima alla collina da dove abbiamo potuto ammirare le colline del Monferrato e dove abbiamo potuto visitare la rocca a soli 7 Euro a testa. Insomma, tutto quello che ci aspettavamo da un agriturismo: buona cucina tipica piemontese, escursioni all'aria aperta e un full immersion nella natura e bellezze del luogo. Esperienza da rifare perchè oltre ad aver trovato una piacevole accoglienza e dell'ottimo cibo, abbiamo vissuto momenti di totale relax lontano dalla routine e dallo stress lavorativo, un toccasana per il corpo e la mente.
Nadia Cerretti
01/05/2023
Immersa nel verde, Villa Sorgiva si trova all’interno di un parco bellissimo ben tenuto e pulito, la cura dei dettagli si vede già dall’ingresso nel parco. Ottimo il cibo ed il rapporto qualità prezzo. Torneremo sicuramente
mario faini
15/01/2023
Il luogo ideale per un matrimonio da favola o per fare un incontro aziendale di altissimo livello. Immerso nella natura un piccolo lago, il castello, le vigne, la piscina c'è tutto quello che ti può servire che puoi desiderare per far star bene i tuoi amici i tuoi invitati.
Lorenzo gaudeano
05/09/2022
Villa con un potenziale veramente alto, ma purtroppo sfruttata non al meglio. Sono stato ad un matrimonio, purtroppo il tempo non era dei migliori e siamo dovuti stare chiusi in una stanza decisamente piccola. Ma con tutto quel terreno a disposizione non sarebbe meglio fare una struttura più grande?
Chiara Fratini
18/08/2022
Un paradiso in mezzo al verde e vigneti, una piscina per poter passare un po' di tempo. In relax, tutti molto gentili e sempre disponibili, gli alloggi ben arredati, compresi di stoviglie e biancheria. Ho passato i 4 giorni belli. Grazie a tutti, lo consiglio veramente
PAOLO INTROINI
23/06/2023
Bella location..cibo ottimo…atmosfera suggestiva….
Davide Montanato
11/06/2023
Bella la location, ottimo cibo, atmosfera rilassante.
Federico
22/08/2021
Meravigliosa villa nel mezzo delle colline di Ovada ! L'accesso alla villa avviene tramite una stradina privata alberata. Puoi parcheggiare ampiamente l'auto. Vi è un lago artificiale stupendo ,che di sera viene illuminato dai fari posti su di esso. Sicuramente vedere la villa durante una cerimonia come può essere un matrimonio è il top, ovviamente ringraziando i vari membri ( catering , wedding planner , dj ecc) che son stati scelti per la festa! È presente anche una bella piscina !!!!!
Vittoria Polimeni
09/08/2021
Sono stata invitata ad un matrimonio sabato 7 Agosto 2021 ed è stato molto bello... caratteristico.. c'era anche lo spray per le zanzare ed è stato tutto fantastico....purtroppo c'era stato il vento che dava un po' fastidio ...nell'attesa del rientro degli sposi dalle foto...abbiamo mangiato degli ottimi antipasti e alla sera si è mangiato fuori all'aperto...un po' scarso nella quantità...il riso è piaciuto a tante persone a me è piaciuto di più la tagliata con l'arrosto di patate....(carne tenerissima) .. abbiamo festeggiato gli sposi con i fuochi d'artificio (k qualcuno aveva comprato) venivano lanciati dal fiume che costeggia il posto ...ed infine musica e ballo in piscina....molto bello come luogo... la villa è nel verde ...e chi vuole può anche dormire in tutta serenità e quiete. tutto bellissimo..... magnifico.
Tiziana Faraci
28/07/2022
Sono andata ad un matrimonio ,il menù ottimo ma la struttura è un po' da sistemare la.piscina non era agibile il taglio della torta non è stato organizzato bene ma.per il resto tutto buonissimo
Barbara Mondanelli
25/02/2020
Posto molto suggestivo, stupendo per feste ed eventi all'aperto . Immerso in un verde da favola!!! Nessun problema con zanzare o insetti vari, nonostante il laghetto e il tanto verde!! Cibo buono e buon servizio!!😉👍 La sera però l'illuminazione nel prato è scarsa ed era impossibile vedere dove si mettevano i piedi ( almeno così era 8 mesi fa..non so se è cambiato nulla), tanto che nella serata di festa alla quale ho partecipato è successo di persone che sono cadute e una si è procurata anche ferite da pronto soccorso. Peccato i bagni rimangono un po distanti se il ricevimento è nel prato all'aperto!!
Dany Rossi
07/09/2021
Soggiorno d'eccezione e accoglienza calorosa da parte dei proprietari e dello staff. Gentilissimi. Cucina superlativa e leggerissima. Abbiamo mangiato come Re. Appartamento loft enorme e arredato finemente. Grazie
Piatto della zia anna
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni