Sluurpy > Ristoranti a Sutri > La Sfera D'oro

Recensioni di La Sfera D'oro, Sutri

Claudia Farina
30/04/2023
Il locale si trova nella piazza del Comune nel borgo di Sutri, nella bella Tuscia; scopriamo subito che alcuni piatti sul menù sono premiati per anni consecutivi dal Gambero Rosso. Decisamente di qualità il cibo e i prodotti utilizzati, sughi ben preparati, pasta fatta a mano, in particolare segnaliamo ottimi la zuppa di funghi porcini e le pappardelle al sugo di lepre, eccellenti i due secondi, il cinghiale alla cacciatora e la faraona etrusca, un piatto divino; tra i dolci, davvero speciale la crema catalana (tutti i piatti in foto sono molto invitanti...ma mangiarli è molto di più..). Gentili e accoglienti i proprietari. Speriamo di tornare, lo consigliamo sicuramente.
Riccardo Loreti
09/07/2023
Proprio su una piazzetta principale di Sutri. Una trattoria un po' alla vecchia maniera con tavoli anche all'esterno. Gestore e ragazzi molto gentili e buoni primi piatti. Ottimo formaggio. Una scoperta piacevole sono i tortorelli. Una sorta di fettuccine spesse fatte di sola acqua e farina. Veramente buoni con tartufo e funghi. Ottimi anche i ravioli.
trenichepassione
12/12/2022
A cena in questa trattoria presente nella piazza del comune dell'affascinante borgo di Sutri. Abbiamo mangiato due tagliate di buona qualita e cotte come avevamo richiesto. Quella ai funghi porcini, almeno per noi, la più gustosa. Personale gentile, disponibile ed accogliente. Valentina e Salvatore
Roberto Quaresima
19/06/2023
Ho avuto modo di mangiare con mia moglie in questa locanda storica di Sutri ed è sembrato di riassaporare antichi sapori. Piatti tradizionali cucinati con maestria, dalla frittura e passando poi per le pappardelle alla lepre, la faraona all'etrusca e il cinghiale alla cacciatora è stato tutto superlativo. Prezzi onestissimi. Ci torneremo sicuramente
Mauro Bruzzone
05/01/2023
Dopo aver visitato la bella città di sutri alla quale il sindaco Sgarbi ha dato un bell impulso turistico valorizzando il patrimonio artistico della cittadina, ci siamo concessi la degustazione di amatriciana al ristorante la sfera d oro, nella piazza principale della città, devo dire che l amatriciana era molto buona , il personale molto gentile abbiamo speso in tre 53,50 scontato a 50 euro in tutto mangiando 3 amatriciana, tre dolci vino acqua e 3 caffè Consigliato
yehohanan I
10/06/2023
Scoperto per caso, personale affabile; il proprietario è una persona squisita. La prima impressione è quella del posto dove si fa ristorazione come nei tempi ormai andati che, personalmente, mi mancano: con quella genuinità e familiarità che non esistono, purtroppo, più. Bella storia! Non smettere, vi prego! Giovanni Italiano.
Claudia Freire
25/03/2023
Presentata al posto da un autentico cittadino romano, una cena assolutamente deliziosa in un ristorante tradizionale che non dimenticherò mai. Ho provato la zuppa di funghi porcini e la saltimbocca alla romana che erano meravigliosi. Ha chiesto la pappardelle alla lepre, tanto fantastica. Sfortunatamente mi mancherà molto questo posto una volta tornato a casa a San Paolo, in Brasile.
Annalisa Schiavone
09/09/2022
// SETTEMBRE 2022 // Ci siamo fermati qui perché ce l'ha consigliato una persona del posto. Ci è piaciuto tantissimo e sicuramente torneremo. Prezzi onesti, piatti abbondanti, ingredienti locali e soprattutto tre generazioni a gestire questo fantastico posticino nella piazza centrale di Sutri. Un gioiellino. Bravi tutti (soprattutto le signore cuoche). Abbiamo preso: - un primo ai funghi porcini - un primo con tartufo e porcini - un'acqua grande - mezzo litro di vino bianco - un tiramisù - tozzetti con vino di accompagnamento Totale 35 euro.
Marco Stabile
26/08/2019
Trattoria al centro del paese molto accogliente a conduzione familiare con possibilità di mangiare sia dentro (peró senza aria condizionata), che fuori, piatti molto abbondanti, servizio veloce. Come antipasto ho scelto quello di Terra, dopo ho preso come primo piatto le pappardelle al ragù di Lepre che erano ottime e per secondo una Tagliata al rosmarino, era una bistecca alta 2 dita (allego foto) larga tutto il piatto, l'ho dovuta smezzare con mio padre, cotta benissimo Per finire, un buon tiramisù, caffè e amaro. Prezzi nella media. Lo consiglio, ci torneró presto
Gabriele 1967
15/08/2022
Bella trattoria propio sulla piazza antipasto di salumi e formaggi ottimo è abbondante le tagliatelle al ragù di lepre veramente gustose la pasta cotta al punto giusto le ragazze ai tavoli sempre molto attente al servizio.Il conto più che onesto.
natale contino
02/03/2021
Ristorante ben curato. Proprietà educata e preparata. Contesto splendido all'interno del centro storico di Sutri. Cucina buona. Abbiamo preso un frutto vegetale. Olio pulitissimo e frittura molto leggero, eviterei di usare prodotti fuori stagione come zucchina e fiore ma ormai nn ci fa caso più nessuno. Poi due primi. Pappardella con il sugo di lepre. Buona pasta fatta a mano e sugo ben fatto. Anche se forse un po' troppo omogenizzata. Tagliolini con tartufo nero scorzone ottimo. Mezzo litro di vino bianco. Costo 33 euro. Davvero ottimo consigliatissimo e ci torneremo sicuramente.
Mirella Sina
30/06/2023
La più buona zuppa di funghi che io abbia mai mangiato! Cordialità e gentilezza del titolare in una piazza incantevole! Ottima cucina, complimenti alla signora cuoca 😊😊😊
federico ciomei
21/06/2023
Posizionato nella piazza di Sutri,tavoli all aperto nel periodo estivo per un pasto affascinante nel cuore pulsante della città.Trattoria con menù tipico Della Tuscia,buone proposte con buon servizio . Guido titolare,molto cordiale.
FrancescaViaggio
01/01/2020
Ora di pranzo, entriamo ispirate dal menù, non abbiamo prenotato perchè di passaggio, il personale ci accoglie con il sorriso e ci dice che c'è un tavolo libero "in vetrina", ma per noi è perfetto. Piatto fuori menù la polenta con salsiccia, ottima idea per iniziare l'anno, buonissima, vera come quella di una volta, poi un dolce tiramisù e crema catalana. Servizio veloce, gentile, simpatico, prezzi nella media.
Fabio
28/12/2022
Appena stati in questa trattoria, non possiamo che fare i complimenti a tutto lo staff per il servizio, la cortesia e la qualità dei cibi. Tutto squisito dalla prima all'ultima pietanza. Uno dei pochissimi casi in cui il dolce (zuppa inglese) non fosse un concentrato di zucchero ma un perfetto equilibrio di sapori. E poi i prezzi assolutamente onesti. Quando si lavora con passione i risultati si vedono tutti...Peccato non poterne dare 6 di stelle!!
Valentina Fazio
15/01/2023
Ci siamo fermati a cenare in questo ristorante rientrando a Roma dopo in pomeriggio alle terme di Viterbo. Locale accogliente e tradizionale, cibo ottimo, pasta fatta in casa, menzione speciale per l'amatriciana. Personale gentile e disponibile, uno di noi aveva chiesto una tagliata al sangue che invece è arrivata ben cotta, riportata immediatamente indietro e rifatta senza battere ciglio quando è stato segnalato l'errore. Complimenti!
Fabrizio Targetti
12/09/2022
Trattoria vecchio stampo,pranzato nella celebre piazza di sutri strepitosi i primi piatti della tradizione...cacio e pepe e carbonara...valgono il viaggio da qualsiasi distanza..
Pizza Cinghiale alla cacciatora Pappardelle alla lepre Vino della casa Pesce Polpette di melanzana Insalata Filetto Pappardelle al cinghiale Carbonara
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni