Sluurpy > Ristoranti a Sulmona > Trattoria Don Ciccio

Recensioni di Trattoria Don Ciccio, Sulmona

Francy P
09/07/2022
Don Ciccio ,piccolo accogliente locale , menù della tradizione , porzioni generose.Abbiamo apprezzato la porzione di antipasto offerta .Personale gentile ,mangiato bene .Buon rapporto qualità prezzo.Consiglio la prenotazione .
Giovanni Carone
02/01/2023
Pranzo speciale in trattoria. Gusto ed eccellenza locale. Straconsigliata per un pranzo memorabile a Sulmona In foto Paccheri alla Morronese, stinco e lenticchie Prezzi più che onesti Amazing food experience in Sulmona. Trattoria Don Ciccio is a must if you are there. Kind staff and delicious food. Super honest prices -morronese paccheri -pork shank and lentils
Giuseppe Lo Conte
16/06/2023
Buono il primo di pacchetti alla mortonese e gli arrosticini anche se fatti al forno. Antipasto don Ciccio buono ma non soddisfacente come portate. Prosciutto crudo, mozzarella di bufala, farro e fagioli, 2 pallotte cacio e uovo. Buoni i dolci. Prezzo totale al di sopra della media. Pochi tavoli, ambiente tranquillo. Alle 21.30 la cucina chiude.
Raf P.
28/06/2023
Ottima cena in un locale tranquillo, molto pulito e con piatti eccellenti della cucina abruzzese. Ci ha sorpreso anche il prezzo pagato, davvero ragionevole. Passare una giornata a Sulmona può avere una piacevole conclusione con una cena tipica in questa trattoria, con un abbondante e sfizioso antipasto, arrosticini e verdure di contorno. Non abbiamo ordinato dei primi, ma i piatti visti negli altri tavoli erano davvero invitanti.
Donatella Da Corte
19/07/2022
Dopo aver letto le entusiastiche recensioni, ho deciso di prenotare il pranzo e ho fatto bene, perché il locale è piccolo e a pranzo era tutto esaurito. Finestrona sulla cucina dove il cuoco si destreggia a preparare dei piatti magnifici. Abbiamo iniziato con un antipasto composto da tagliere di formaggi e salumi di ottima qualità; poi alcuni piatti caldi. Quello che mi ha entusiasmato maggiormente sono state le trippe: buone come quelle di mamma (e ho detto tutto!), Poi farro e fagioli, ottimi. Abbiamo preso un primo a testa (vedi foto), tutti molto buoni e abbondanti (non siamo riusciti ad assaggiare il secondo, con grande disappunto, ma proprio non ci stava: torneremo a colmare questa lacuna!). Prezzo onestissimo. Assolutamente da non perdere.
barbara luzzi
22/06/2023
Siamo stati a Sulmona per una gita e ci siamo fermati alla trattoria Don Ciccio. Ambiente molto semplice ma accogliente, i prezzi non proprio da trattoria anzi un po' più da ristorante, ma il cibo è semplicemente ottimo. Cucinato in maniera impeccabile. Se si capita a Sulmona lo consiglio vivamente anche se non molto economico. Consiglio di prenotare perché ha pochi posti.
salvatore F
24/02/2023
In viaggio da Napoli a Pescara per motivi di lavoro ci siamo fermati a Sulmona per il pranzo. Ristorante senza tante pretese ma con un ottima cucina e servizio veloce e cortese.
Valentina Agugliari
20/05/2022
Piccolo ristorantino proprio nel Corso di Sulmona. Pochi piatti ma cucinati meravigliosamente. Consiglio l'antipasto Don Ciccio, strepitoso. Prodotti del territorio di alta qualità, consiglio anche di assaggiare l'amaro agli agrumi abruzzesi. Il personale gentilissimo e cordiale. I cani sono i benvenuti, la nostra Isotta si è sentita a casa. Grazie! Torneremo!
Marco Maffezzoni
14/09/2021
Locale d'altri tempi, la vera trattoria, pochi posti a sedere, perciò prenotate, il menù poco vario ma di una bontà estremamente eccellente. Non gli do il massimo dei voti perché la mia pasta all'aglio rosso l'ho trovata buona, ma non come me la immaginavo. Comunque i piatti sono super abbondanti e si fa fatica a mangiare sia l'antipasto che un primo o un secondo. Quello che mi piace è che la cucina e a vista e il cuoco (avete capito bene, c'è solo lui in cucina) lo vedrete spadellare e preparare i piatti d'innanzi a voi. I prezzi non ve li dico nemmeno, assolutamente alla portata di qualsiasi tasca.
Carmela Bardiglia
03/04/2023
Consigliatissimo, qualità prezzo ottimo. Ristorantino eccellente, con cucina a vista, dove lo chef si destreggiarsi tra le varie pietanze. Antipasto, come tutte le altre portate abbondanti e a dir poco eccezionali. SUPERLATIVO.
Giovanni Alfiero
23/01/2019
L'antipasto Don Ciccio è eccellente, di qualità e ad un ottimo prezzo! Molte portate per assaggiare molti cibi locali, e la qualità si avverte subito. Ottimo il servizio: la cameriera spiega dettagliatamente come viene preparato un piatto e le origini! 5 stelle anche per il rapporto qualità/prezzo!
Matteo Spedicato
23/06/2023
Posticino carino ed accogliente. Cibo ottimo e personale molto carino :)
Davide
10/06/2023
Cucina ottima e abbondante. Tutto fresco e preparato al momento con cucina a vista. L'ambiente è moderno ma le porzioni sono abbondanti come nelle migliori trattorie. Prezzi onestissimi.
Paolo M
11/11/2021
Confermo le altre recensioni... positive,merita un passaggio. Sembra di essere a casa, cibo di qualità e piatti abbondanti... Iniziare dall'antipasto di Don Ciccio è d'obbligo, una ghiotta occasione da dividere in due. Seconda cena a Sulmona, è andata bene... Ma, anche stasera pur avendo cambiato locale, i piatti tipici ( ripeto buoni), come gli strozzapreti zucca e tartufo, gnocchi con ragù di pecora e agnello al forno, non avevano carattere. Senza mordente, piatti nel sapore. A questo punto, penso che la cucina moderna ha spodestato la tradizionale, perché in palati dei clienti non sono più abituati al sapore antico. Un po' come il pollo d'allevamento e quello del contadino... pochi lo saprebbero apprezzare, quindi i ristoratori serviranno il primo anche per questione di costi. Peccato...
Claudia Deidda
22/09/2021
Top del top! Ci siamo finiti per caso e sicuramente ci rifaremo 300 km solo per venire qui. A parte le porzioni veramente abbondanti, la qualità è eccellente: dai paccheri alla crema di zucca agli spaghetti alla chitarra, fino allo stinco e al dolce. Lo consigliamo perché ne vale tanto. 5 stelle, ma giusto perché non se ne possono dare altre dal sistema!
Eleonora
02/07/2021
Semplice e genuino questo locale in centro a Sulmona, esattamente come i piatti proposti. Il menù ha pochi piatti ma freschi. Le porzioni sono abbondanti e c'è la possibilità di fare un menù degustazione per provare i vari piatti. Prezzi onesti e personale molto cortese.
Massimo Mostosi
28/06/2019
Passando per Sulmona, io e la mia compagna abbiamo cercato un posto dove poter pranzare. Cercando su Google e leggendo le recensioni siamo stati attirati da questa trattoria. Locale piccolo, con pochi tavoli e cucina a vista grazie ad una enorme vetrata. Il cibo è di ottima qualità e le porzioni sono enormi. Abbiamo preso un antipasto per 2 (prezzo 14€) che comprendeva: 7 fette enormi di prosciutto crudo, 2 fette di formaggio, mezza ricotta e almeno 2 etti di stracciata. A seguire farro e fagioli, trippa (piatto che solitamente non mi piace e che, invece, ho divorato), 2 pallettine di pane e uova, stinco di maiale e baccalà in umido (che non abbiamo preso perché davvero pieni). Questo solo come antipasto. Il tutto testimoniato dalle foto allegate. Avevamo ordinato anche 2 primi ma, vista la quantità delle portate, abbiamo optato per prenderne solo uno: gnocchi con ragù di cinghiale. Ottimo anche questo. Il tutto accompagnato da mezzo litro di Montepulciano, 2 bottiglie d'acqua, 2 caffè, 1 genziana e 1 limoncello. Abbiamo pagato 41€ in 2! Prezzo assolutamente basso per quanto e come si è mangiato. Una nota di merito alla ragazza di sala che ha assecondato ogni nostra richiesta. Consigliato a chiunque si trovi a Sulmona.
Pinsa Pizza Pasta Carne Arrosticini Frittura Pinsa romana Fagioli Ravioli ripieni con ricotta di pecora funghi porcini e scaglie di tartufo e parmigiano grattugiato Panino Zuppa di pesce Raviolo aperto ai carciofi Pagnottella del vampiro Maxi pizza Pistacchioso Secondi piatti 4 bianchi Chitarrina Panini Agnello Paccheri
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni