Sluurpy > Ristoranti a Subiaco > Cristallo Di Neve.ristorante Enoteca

Recensioni di Cristallo Di Neve.ristorante Enoteca, Subiaco

Andrea Roscioli
15/06/2023
Eravamo sul monte Livata per una bella escursione. Alla fine del nostro percorso abbiamo deciso di fermarci a mangiare qualcosa. Ottima Scelta! Ristorante tipico di montagna, caldo ed accogliente. Ottima la selezione dei vini. Menù fantastico e ben realizzato. Il proprietario è un genio! Da provare assolutamente!
Roberta Diena
02/08/2022
FA' SCHIFO PER QUANTO È BUONO Campo dell'Osso, poco distante dai confini di Roma e ti ritrovi in mezzo ai campi da sci in inverno o in un oasi di freschezza in mezzo alla natura in estate. Ti accolgono Maurizio e sua moglie Irene, ospiti eccellenti, non manca niente qui, tutto è speciale, eppure ti viene detto che "è una sciocchezza, "un po' di medicina" o che "fa schifo per quant'è buono "! Provare per credere. Lasciatevi accogliere da antipasti gourmet e menù per tutti i palati. Carta dei vini sorprendente. In finale non manca mai il Rum Don Papa con sigaro e cioccolato.
Maurizio Bianchi
19/03/2023
Esperienza unica e memorabile! Entrare in questo posto caloroso, accogliente e pieno di affetto che ti avvolge dopo una mattinata sulla neve, è stata una delle cose più belle della giornata. Il locale, rustico e spazioso, ha un'atmosfera di convivialità che farebbe sentire a proprio agio chiunque, dal più timido al più estroverso. La cameriera ci ha accompagnato al tavolo e ci ha accolto con un salame di benvenuto, graditissimo e buonissimo. Dopodichè ci hanno deliziato con un antipasto misto INFINITO ma MERAVIGLIOSO. Siamo stati immersi tra salumi, affettati, insalatina di spinaci con zenzero rosa, fagioli, formaggi, parmigianine di melanzane, polenta e ricotta di bufala con mela e miele. Il gentilissimo proprietario nel frattempo ci ha coccolato: si è preoccupato continuamente che tutto di quello che ci avevano servito fosse a posto e di nostro gradimento. Ci ha dato consigli su come gustarci l'antipasto e ci ha informato circa la provenienza di alcune delle portate, tutte fresche naturalmente. Ogni cosa era cotta a puntino e servita ottimamente. Dopo l'antipasto mastodontico sono arrivati i primi, anch'essi spettacolari. La presentazione dei piatti era molto carina, le porzioni medio-grandi erano leggermente sopra la norma, ma il cuore di tutto era ovviamente il gusto della pasta fatta a mano, tra lasagne e tagliolini, abbinata a condimenti con diverse basi, generalmente ragù con cacciagione e/o tartufo, funghi e non solo. Un cesanese niente male ci ha accompagnato per tutto il pasto, che è stato concluso con caffè e amari. Esperienza eccezionale, che ci ha fatto sorridere per tutto il tempo. Il Cristallo di Neve è davvero uno dei posti nei dintorni di Roma (a un'ora di macchina) da provare assolutamente.
Valentina Murru
30/12/2022
La cortesia dello staff e dei proprietari sono il biglietto da visita di questo ristorante. Tutto in legno, come il luogo richiede, con una meravigliosa stufa a legna che scalda l'ambiente e il cuore. I piatti sono tutti buonissimi, conditi bene e con ottime materie prime. Abbiamo preso un antipasto, due primi, un secondo, un contorno ed un dolce e caffè. Prezzo in linea con quello che abbiamo mangiato (70/80 euro). Liquori dopopasto offerti. Nell'attesa che ordinassimo ci hanno portato del pane alle noci ed un tagliere con una salamella, così da iniziare a stuzzicare. Ottimi gli agnolotti con zafferano e tartufo (vero tartufo, nero uncinato, non le creme di tartufo che lo hanno visto da lontano). Tagliata di manzo con porcini e tartufo, ottima, dal gusto "strong" per chi, come me, lo ama. Buoni, delicati, anche i tagliolini al mirtillo con ragù di anatra in bianco. Dolci artigianali, il tiramisù è delizioso!! Consiglio di cuore la visita, non solo per come si mangia ma anche per la gentilezza dei gestori, in primis, e dello staff. Meglio prenotare. Plus: hanno un fornitissimo bar di distillati di qualità.
Bog Mihu
14/06/2022
Pranzo perfetto! Eravamo in 5. Trattati divinamente, personale molto cortese. Tutto casareccio.
sonia moriccioni
12/03/2023
Insieme alla mia famiglia abbiamo scoperto questo posto qualche anno fa e non riusciamo mai a farne a meno. Ogni volta che vogliamo fare una bella passeggiata in montagna e mangiare bene non possiamo non andare a Subiaco e al cristallo di neve! Cibo ottimo, super buono e personale gentile oltre che professionale! Tanti piatti diversi per soddisfare davvero ogni tipo di palato non importa se sei a dieta o se hai voglia di qualcosa di particolare qui troverai davvero tutto con ampia scelta. Ogni volta che andiamo via ci viene voglia di tornare presto 🥰 Nota speciale per lo stinco che è sublime!
Rossella Ciccarella
29/04/2023
Sempre eccezionale! Ristorante fuori dal comune, sia per la mise en place che per la qualità ed originalità delle pietanze. Antipasto fantastico: carpacvio di cervo al profumo d'arancia, insalata di spinaci con mandorle, granella di nocciole e sfoglie di zenzero fresco (spettacolare), polenta al berberè...e tanto altro ancora! Squisiti gli gnoccacci ripieni. Sempre impeccabile e attento il servizio e impareggiabili l'accoglienza e le "coccole" dei proprietari, Irene e Maurizio.
Antonio Antolisi
02/07/2023
Cucina ottima con un servizio cordiale e disponibile. Una bellissima realtà in un posto incantevole come Monte Livata. Consiglio a tutti di andare e provare.
Manuel Burani
12/04/2023
Finalmente, dopo svariate volte che non ho trovato posto, sono riuscito a pranzarci. S P E T T A C O L A R E Materia prima eccellente, porzioni abbondanti, una varietà assurda di piatti… tutto perfetto. Grazie al proprietario e allo staff per la loro gentilezza, cordialità e passione che trasmettono al cliente. Ci vediamo presto :)
Morgana G
07/02/2023
Appena arrivati ci hanno accolti e fatto sentire subito a casa, abbiamo ordinato l 'antipasto misto, la polenta e lo stinco tutto buonissimo accompagnato dal vino scelto dal proprietario che ha seguito il nostro tavolo con cura nonostante il locale fosse pieno è stato sempre pronto a consigliarci e ad ogni richiesta, in fine ci ha offerto un rum ottimo e di qualità. Torneremo sicuramente
Mirko Grieco
09/02/2023
Eccellente su tutta la cucina. Dall'antipasto al dolce tutto sublime! Il titolare ha un'accoglienza al di sopra di ogni aspettativa e la rispecchia anche tutto il suo personale...ottimo rapporto qualità prezzo
Anna Pagano
16/07/2022
Abbiamo prenotato in questo ristorante e siamo stati a pranzo ieri durante una bellissima gita a Subiaco. Personale Fantastico, entusiasta del suo lavoro e che trasmette entusiasmo anche ai clienti, sempre attento e competente. Il menù è superlativo, con piatti molto belli anche al vedersi e squisiti! Fuori concorso è il bar a disposizione, etichette non banali, presentate con competenza e attenzione ai dettagli. Prezzi assolutamente consoni. Ci ritorneremo perché siamo stati divinamente! Complimenti a tutto il team! Continuate così!!
Mago Merlino
18/07/2023
Esperienza magnifica; sono rimasto stupito dalla qualità delle materie prime. Tutto era curato ed i piatti erano anche belli da vedere oltre che buoni. Notevole anche l'ampia scelta di superalcolici. Sicuramente torneremo perchè ne vale la pena.
Danilo Ramini
06/06/2023
È già da un paio d’anni che ho avuto il piacere di conoscere questo ristorante, dico ristorante perché spesso si trova questa scritta fuori ma con abbondanti delusioni. NON È QUESTO IL CASO! Con lusinga ho conosciuto i proprietari di questo posto che con passione ed informale eleganza, riconosco che sanno fare questo nobile lavoro! La loro professionalità vi accompagnerà alla singolare ricerca di un ottimo cibo, trasformato con sapienza partendo da pregiate materie prime. PROPONGONO UN VIAGGIO CULINARIO facendoti sentire a casa! Lode allo staff ed ai proprietari. Sono proprietario di una torrefazione bar e ricercatezze in Roma in via Francesco Grimaldi e difficilmente vengo colpito e stupido da così tanta dedizione nel proprio lavoro, con rispetto mi rendo conto che non sono il solo a lavorare in questo modo con una continua ricerca di speciali materie prime e continui aggiornamenti, tali da non annoiare ne noi titolari, ne i clienti! Ancora complimenti a VOI! P.s dopo il pranzo siamo stati coccolati con un buon rum, manterrò l’impegnò preso, facendo un meritato e sentito presente ai titolari portandogli delle fave di cacao da me tostate e della massa di cacao pura, qualità Criollo
Daniela Manzara
26/06/2023
Siamo stati ieri a mangiare in questo ristorante, meravigliati dal personale , empatico , gentile , fantastiche le 2 ragazze della sala affabili meravigliose nel consigliare . Il mangiare a dir poco fantastico, abbiamo preso antipasto della casa con dei salumi al top ricottina di bufala e miele etcc, agnolotti ripieni di carne chianina tartufo e gorgonzola super, per non parlare poi della morbidezza della carne.Super super consigliato. Complimenti a tutti voi veramente, torneremo.
Lorenzo Colasante
24/04/2023
Locale bellissimo gestito con passione e competenza da Maurizio e Irene, bravissimi anche i ragazzi Martina e Nicolas che lavorano col sorriso ed entusiasmo. Menù top per la zona, cucina superlativa come l'accoglienza, tutto lo staff ti fa sentire coccolati come vecchi amici. Bar molto fornito anche per colazioni, banco e degustazione liquori, posto esterno con la bella stagione, parcheggio, insomma impossibile trovare un difetto. Aperti solo a pranzo, un unico consiglio: prenotare! Ed un pizzico di pazienza in più la domenica, ne varrà di certo la pena.
Morena Petroni
27/06/2022
CHE MERAVIGLIOSA DOMENICA GRAZIE AL RISTORANTE CRISTALLO DI NEVE. Ottimo pranzo accompagnato da uno staff semplicemente STRAORDINARIO. Consigliati da Antonio abbiamo ordinato: - Strozzapreti all’anatra con scaglie di arancio; - Tortelli ripieni di carne chianina con zafferano e scaglie di tartufo; - Pappardelle al ragù di cervo; - Ravioloni ripieni di ricotta di bufala con spinaci e spruzzata di pesto. Giudizio sui primi: 10 (uno più gustoso dell’altro) Secondi: - Guancia di cinta senese con Barolo: - Tartare di angus irlandese con funghi porcini e scaglie di tartufo; - arrosticini; - Tagliata di manzo italiano. Giudizio sui secondi: 10 e la “lode” va alla guancia (SPETTACOLARE) Contorni: patate e cicoria Dolce: tiramisù Vino della casa Pane: olive, noci e classico accompagnato da salsicce di cinghiale come benvenuto. Capitolo personale: ANTONIO UN MATTATORE ma in generale personale gentile, simpatico e preparato. Ho prenotato per domenica 2 luglio perche queste giornate fanno bene al cuore oltre che al palato: BRAVI BRAVI E ANCORA BRAVI!!
Marco Sestili
31/12/2021
Non è ben segnalato il nome del ristorante ma a campo dell'osso, sopra monte Livata, c'è solo quella struttura come bar ristorante. Il personale definirlo gentile ed accogliente è limitativo. Ti mettono subito a proprio agio e ti consigliano nel migliore dei modi. L'antipasto l'abbiamo saltato per gustare i primi piatti, i secondi, contorno e dolci. Peccato perché l'abbiamo visto sui tavoli vicini e sembrava ottimo ed abbondante ma torneremo a provarlo. Per i primi abbiamo ordinato i gnoccacci all'ortolana (grandi gnocchi ripieni di brie) condimento con verdure in bianco e speck, ottimi. Strozzapreti al ragu di cinghiale in bianco, anch'essi buoni, forse troppo asciutti. Di secondo, polletto sfumato alla birra, veramente gustoso con contorno di cicoria ripassata. Arrosticini serviti dentro un boccale per mantenerli caldi accompagnati ad una porzione di parmigiana tutto ottimo. Una porzione di dolce al pistacchio e marroni, acqua e vino, 40 euro cadauno. Ah dimenticavo, Maurizio, il titolare ci ha accompagnato a gustare del rum veramente pregiato. Iniziato con un Don Papa dai mille sapori ad un Bayuo più strutturato, per finire con una reserve di Diplomatico e c c e z i o n a l e! Torneremo presto.
Madalol 92
29/04/2023
Siamo finiti per caso dentro questo ristorante! Abbiamo preso un po’ di birra e degli arrosticini (buonissimi) e l’antipasto completo (tutto molto buono). Siamo stati accolti in maniera cordiale e gentile! E ci siamo sentiti a casa! Abbiamo avuto l’onore di farci 2 chiacchiere con la proprietaria Irene persona veramente deliziosa! E anche tutto lo staff! Grazie di cuore! P.S un saluto extra alla cameriera super solare Rosy Abate in arte Raissa! Torneremo presto!
Pizza Fettuccine Polenta con spuntature Cocktail Pizza margherita Cannelloni Maccheroni fileja al sugo Pizze Polpette Gnocchi al sugo Carbonara Maccheroni a ferretto con sugo e pecorino crotonese Fettuccine al sugo di lepre Tortellini Maccheroni a ferretto pomodoro, nduja, ricotta salata Pizza capricciosa Antipasti Maccheroni a fcerretto con sugo ricotta e nduja
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni