Sluurpy > Ristoranti a Subbiano > Corte Dell’oca

Recensioni di Corte Dell’oca, Subbiano

vincenzo giannoccaro
10/06/2023
Situato fuori dal centro di Firenze e' una piacevolissima sorpresa una trattoria che propone piatti curatissimi della tradizione toscana e delle ottime pizze. E' frequentato da una clientela variegata con molti stranieri dove trovano personale che parla fluentemente l'inglese. Ormai sono un cliente abituale e mi sono trovato sempre molto bene. Prezzi in linea con una offerta di qualità rendono un posto dove ci si ritorna volentieri.
umberto zanchi
07/05/2023
A cena. Locale accogliente, carta ampia ma ben organizzata, cucina tipica senza fronzoli. Buoni antipasti, ottimi la trippa e le tagliatelle al sugo d'anatra, buona la carne alla brace. Vino sfuso da migliorare. Bicchieri non adeguati. Conto 35€ a testa con 2 portate e senza vino in bottiglia. Consigliato
Alessandro Marsili
19/06/2023
Posto incantevole perché trasuda storia La ricerca per anni di oggetti di ogni fattura degli anni'50-60-70 conferisce al posto un aria da Mausoleo. Camere ristrutturate e confortevoli in stile retrò, ma con buonissima ricerca di mobilio e stile con tutti i comfort. Un grazie al proprietario Franco, che raccontando come nasce questa sua "visione" denota tutta la passione che ci mette, un grazie particolare a Stefano, che si occupa sapientemente di tutto, dall accoglienza al servizio dell ottima cucina, paziente e preparato e sempre pronto a raccontare ingredienti e tutto ciò che necessita per il soggiorno.
FE. RIX.
08/05/2023
Ristorante di cucina toscano/aretina, con una qualità eccellente in tutti i prodotti ed in tutti i piatti. Locale molto particolare, carino, dentro troverete oggetti vintage, moto d'epoca, ed una collezione di liquori e vini antichi. Che dire del cibo. Nel nostro caso, mangiammo una domenica a pranzo, con il loro menù da 35 euro. Abbondante e gustoso, con un antipasto toscano, due primi piatti a base di lasagne e tagliatelle fatte in casa con ragù anch'esso fatto in casa. Arrosto misto con tre tipi di carne, contorni, vino, pane, acqua, dolce e caffè. 35 euro spesi benissimo. Personale del ristorante gentile e disponibile, dai camerieri fino al titolare. Che dire..nella lista dei miei pochissimi ristoranti preferiti. Quando tornerò ad Arezzo, farò tappa qui per l'ennesima volta.
Maria Laura Ammattatelli
25/04/2023
Locale rustico improntato agli anni '50, con giochi dell'epoca messi in vetrina e targhe pubblicitarie di vari prodotti, oltre a numerose bottiglie da collezione di schtch e brandy utilizzate come arredo. Antipasti, e primi sono stati gustosi, ma arrosti e carne al forno, sono sempre un plus. La vellutata di cipolla invece, mi è parsa un po' troppo giù di tono, poco saporita. Il dolce crumble alla crema anch'esso veramente buono. Personale accogliente e servizio mediamente nella norma.
Fabio Passalacqua
06/05/2023
Locale molto bello e particolare, il personale è molto gentile, sorridente e disponibile... Ci siamo trovati molto bene, e sia gli antipasti che i primi e i secondi, i contorni tutto molto buono e abbondante... per poi passare ai dolci ... veramente ottimi... grazie. Complimenti.
Matteo Angelini
12/03/2023
Abbiamo soggiornato per una notte cenando presso il ristorante. Staff gentilissimo, piatti ottimi ben presentati e abbondanti. Il proprietario è spettacolare, molto socievole. Bellissima la storia del locale e le emozioni che suscita facendoti fare un balzo nel passato. Camere pulite e curate. Complimenti davvero, se ne avrò occasione tornerò sicuramente.
Davide Dall'Olio
14/06/2023
Bel posto con personale molto gentile e disponibile. Cibo ottimo e prezzi abbastanza contenuti. Arredamento caratteristico. Camera ampia, ma un po' troppo vintage per i miei gusti, comunque in linea con il posto
Claudia “claudia”
20/06/2023
Locale spettacolare, mai visto un locale così bello. Cordialissimo il personale, prezzi ottimi e carne buonissima. Un museo a cielo aperto, si rimane a bocca aperta ad ogni angolo. Complimenti davvero!
Roberto Mari
24/06/2023
Locale stupendo che riflette nell'arredamento l'estro del titolare. L'idea di specificare " cucina tipica non rivisitata" rende l'idea dell'amore per la tradizione della cucina locale. Vale assolutamente la visita. Consigliatissimo
Andrea Nicolini
01/07/2023
Molto accogliente, personale simpatico, camere con arredamento rustico perfettamente in tono con l'ambiente. Ho cenato molto bene, bruschette ottime e grigliata di carne molto buona, speso il giusto. Lo consiglio
Marilena Rosetti
24/06/2023
Il locale è davvero bello, con il sapore della vera osteria. Incredibile la collezione di oggetti del proprietario. Buone le pietanze, soprattutto quelle della tradizione toscana. Buono il rapporto qualità prezzo.
Luca Cavallaro
11/02/2023
È il punto di riferimento per me e altri colleghi quando scendiamo ad Arezzo per lavoro, ormai da più di un anno. L'unica nota negativa è che nelle camere della parte "vecchia" si soffre il freddo, il riscaldamento va a singhiozzi. Questa parte è quella attigua al ristorante ed è molto caratteristica; la nuova, a un centinaio di metri di distanza, è tenuta bene, accogliente e dotata di tutti i comfort. Un nota super positiva è il ristorante, innanzitutto per la vastissima scelta, poi per una qualità davvero sopraffina che raramente trovo in giro. Attenzione alle porzioni, sono molto abbondanti! Super consigliato.
English Rose
28/02/2023
Fantastica scoperta ! Abbiamo pranzato ieri a mezzogiorno in questo locale accogliente della tradizione aretina : si è scelto antipasto di crostini , primo al ragù di cinghiale e dolci fatti in casa . Tutto ottimo e porzioni abbondanti ma il menù è ricco di ogni leccornia ligia alla tradizione aretina Le ragazze in sala gentilissime e preparate , torneremo presto per farci coccolare ancora !
Gilberto Frulio
28/05/2023
W.e. con amici in moto. Camere più che decorose, letto e materasso comodo. Cene degustazione eccellenti. Siamo stati veramente bene anche grazie all'attenzione del personale.
Aurelio Fenoglio
16/03/2023
Cinque stelle tutte belle meritate! Complimenti a Franco, titolare instancabile e appassionato del suo lavoro, preciso nell’aver raccolto negli anni oggetti unici concentrandoli con stile per tutta la Corte, segni di storia, passato quotidiano che ti trasportano in altri tempi, ti lasciano abbandonare per un attimo i ritmi moderni. Grazie Franco ed a tutto il staff, nessuno escluso che mi e ci hanno coccolato durante la nostra permanenza, ottima cucina ottime camere sicuramente se ripasserò in zona tornerò.
Maria Grazia Busetto
01/05/2023
Bellissima struttura molto "particolare". Noi abbiamo alloggiato nella struttura proprio nella corte dell'oca: camera spaziosa, arredata con gusto. Abbiamo cenato presso il loro ristorante: si mangia divinamente e anche la colazione molto varia e ottima. Ci torneremo sicuramente e lo consogliamo
Antonio Pica
04/01/2023
Siamo stati per il cenone più il pernottamento, esperienza veramente entusiasmante per tutto il complesso, cibo ottimo, personale gentile e sorpresa Franco il proprietario ci ha allietati con delle belle canzoni anni 60 cantate da lui dal vivo. Camera calda e bagno spazioso. Il ristorante mokto carino e caratteristico in pueno stile anni 50. Non fatevi ingtdalle apparenze all’arrivo. Utile anche il parcheggio. Consigliatissimo.
Dolci Torte Tortellini in brodo Pizza Antipasto pesce Panini Gelato Pizza margherita
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni