Sluurpy > Ristoranti a Strongoli > Agriturismo Dattilo

Recensioni di Agriturismo Dattilo, Strongoli

alessandro stagno d'alcontres
03/06/2023
Tutti molto bravi e gentili . Posto incantevole;consiglio aperitivo al tramonto con giro delle vigne in trattore. Il sig Roberto merita tre stelle per simpatia, competenza e disponibilità
Vito Falbo
08/11/2022
Ho avuto il piacere di pranzare presso questo agriturismo una domenica a pranzo insieme alla mia compagna. Colpisce immediatamente la location, un' azienda agricola immersa nella campagna calabrese tra ulivi, vigneti e agrumeti con un elegante Ristorante curato professionalmente in termini di estetica, servizio e accoglienza. Cucina stellare che definirei eccellente in termini di gusti, presentazione, ricerca, preparazione. Abbiamo avuto modo di visitare le camere dell'agriturismo e con grande piacere abbiamo apprezzato l'accoglienza della famiglia Ceraudo e del personale di sala. Merita di essere consigliato e i nostri sinceri complimenti per la realtà che rappresentate.
Domenico Sabatino
02/09/2022
Purtroppo si possono dare solo 5 stelle, anche se ne meriterebbe almeno 10. Abbiamo scelto questo ristorante per festeggiare con la mia compagna ,e devo dire che la scelta è stata davvero ottima. Una Location che ti lascia senza fiato, ogni piccolo dettaglio è ben curato. Servizio impeccabile, personale di sala pronto a soddisfare col sorriso ogni esigenza del cliente, personale molto preparato nel raccontare i piatti . Le portate sono state un susseguirsi di innovazione. Una vera e propria esperienza sensoriale a tutto tondo, un viaggio appagante che merita di essere assaporato con calma per non perdere nessuna sfumatura. Ogni piatto viene descritto in maniera concisa ma utilissima per comprenderne le caratteristiche e per assaporarli al meglio. Non ho parole sufficienti per descrivere le sensazioni provate qui. Grazie per la magnifica serata che abbiamo trascorso .
Roberto Mannarino
12/09/2022
Poco da dire su un ristorante che ha una stella Michelin (in un territorio che non riesce a dimostrare le proprie potenzialità turistiche). La nota che voglio dare è l'attenzione forte della chef per il territorio e per la sostenibilità dei suoi piatti. Per il resto direi solo apprezzamenti su tutto. Unica pecca, il percorso per raggiungere il ristorante è da migliorare, sia per la strada impervia, sia per l'assenza di segnaletica.
paolopolimi paolini
28/08/2022
Cucina molto interessante: moderna ma con forti base di tradizione. Già ottima, si sente che può ancora evolvere. Ottimi i vini della casa Ceraudo. Servizio giovane e cortese. Location di grande fascino
Mario Quattromani
06/09/2020
Esperienza da vivere. Prelibatezze della Chef Caterina Ceraudo, stella Michelin, accompagnate da una serie di calici di vino del grande Roberto Ceraudo. Posto incantevole per l’atmosfera che si vive seduti a tavola, serviti da una squadra di camerieri altamente professionali che descrivono nel dettaglio gli ingredienti delle varie pietanze. Consiglio di cenare e pernottare in modo da vivere la serata rilassati, anche perché con le innumerevoli portate accompagnate da diversi calici di vino delle cantine Ceraudo non è il caso di mettersi in macchina. Anche le stanze sono molto confortevoli e ben organizzate. La chicca è il giro nella tenuta Ceraudo che il sig. Roberto offre agli ospiti, che possono osservare le bellezze di panorami incantevoli in mezzo a piante di ulivi secolari e vigneti con varie qualità di uva, tutto a bordo di un trattore organizzato allo scopo. Buona cena e buona permanenza.
Rui De Stefanis “carce”
03/10/2019
Seconda volta che visito il ristorante ed è interessante vedere la evoluzione di questa giovane chef, piatti e servizio molto curati. Ottima cantina.
Salvatore de vito
12/08/2021
Che dire, in Calabria bisogna sempre essere grati per coloro che, chef o imprenditori, decidono di avviare attività così importanti. Il ristorante, infatti, è coerentemente inserito in una azienda molto curata. Proprio per questo risulta poco comprensibile la scelta di non proporre una degustazione dei vini aziendali nel percorso proposto dalla chef. Un percorso non sempre comprensibile ma sicuramente apprezzabile per lo studio delle materie prime del territorio. Alcuni piatti risultano a mio parere sovraesposti, altri da rivedere (ad esempio nelle cotture scelte) ma complessivamente è una esperienza che vale la pena di vivere. La carta dei vini è buona. In bocca al lupo
Giancarlo De Franco
22/08/2019
Ristorante collocato in un bel contesto con atmksfera soft e tavoli collocati all'aperto con ottimi spazi. Il servizio è ottjimo e curato con persinale gentile e disponibile. Purtroppo a questo ottimo contesto non corrisponde un'altrettanto ottimo servizio di cucina. In primo luogo è assurdo che se si è al tavolo in più di 3 commensali, tutti siano obbligati a ordinare lo stesso menù degustazione. Assurdo per un ristorante di questo livello. Io mi sono divuto unifoemare a quello che avevano scelto le signore (per galanteria) con portate assurde ed insipide. Dei tortelli con melanzane immangiabili (4), del maiale con la menta (odio la menta) una buona mini triglia (metà) ed una buona mattonella con cioccolato fondente. Due btg. di vino dell'azienda per una "modica" cifra di 75€ persona. Decisamente esagerato nonostante la stella Michelin.
Diego Filippi
06/10/2019
Uno dei migliori ristoranti privati in vita mia, ho girato per tutta l'Italia e il Dattilo ha quella marcia in più. Locale stupendo e il personale molto professionale. I tavoli sono messi per aver la maggior riservatezza. Un ristorante che farà parlare molto di sé. Quando tornerò in calabria sarà la mia meta.
Daniele Valtorta
02/01/2020
Cenare in un posto magnifico,con la qualità eccezionale del menù, e sentirsi a casa!
daniele gaudio
09/09/2019
Solo ed esclusivamente qualità. Dal cibo alle strutture. Ma sopratutto il vino. 5 stelle sono poche.
Giuseppe Tassone
23/09/2021
Ambiente,PIETANZE, location, insomma tutto superlativo. Caterina Chef 🔝🔝🔝. Ma oltre a questo che è importante, tutto questo è il risultato di gente seria che ha sempre lavorato molto ed onestamente. Le cose non cadono dal cielo. Orgoglio calabrese.
Fazio Massimiliano
03/06/2021
ristorante molto elegante che serve piatti di ottimo livello e sicuramente utilizza una materia prima di grande qualità.Abbiamo gradito ed apprezzato ogni singola portata ed i vini abbinati hanno reso ancora migliore la nostra degustazione che pero' migliorerei come sincronismo e quantità.Ottimo il passito.
Giuseppe Ferraggina
11/12/2018
Posto eccellente. Qualità dei prodotti serviti assolutamente sopra la media. Da provare assolutamente.
Felice Lucchino
19/08/2020
La Calabria è un posto meraviglioso e questo ristorante ne è la conferma. Cenare da Dattilo significa fare un percorso di gusto, olfatto e profumi tipici del territorio circostante fatto di Sassi, terra, ulivi insieme ad una brezza marina che ti accarezza dolcemente il viso. Dell’accoglienza al locale se ne occupa Susy con la sobrietà ed eleganza che la contraddistingue. Insieme a Giuseppe (Fratello di Susy) siamo stati guidati in una degustazione di ottimi vini biologici abbinati ad ogni portata: Imyr, Grayasusy, Petraro alcune delle eccellenze degustate. Il menù Scelto fatto di 4 portate è ricco di amore e di passione tipica della Chef Caterina (sorella di Susy e Giuseppe) che mantiene il timone della sua cucina nonostante il recente arrivo della stella 🌟 più bella che una Donna poteva desiderare: la nascita di una figlia. Grazie mille per la vostra ospitalità e un grande in bocca al lupo per il vostro proseguo. Lavorare per l’eccellenza è faticoso ma Voi riuscite a farlo sempre con il sorriso e la cura dei dettagli che vi permetterà di continuare ad essere universalmente apprezzati. A presto
Chiara Ricci
26/08/2020
La visita alla tenuta è un’esperienza bellissima. Sulle colline c’è un panorama bellissimo e grazie al racconto di Roberto Ceraudo si comprende la vera filosofia dell’azienda. Impossibile non innamorarsene.
Pizza Pesce alla griglia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni