Sluurpy > Ristoranti a Greve in Chianti > Il Caminetto Del Chianti

Recensioni di Il Caminetto Del Chianti, Greve in Chianti

Andrea Polverini
21/05/2023
Location immersa nel verde del Chianti. Posto tranquillo dove assaporare buoni piatti di cucina toscana. 2 parcheggi disponibili piuttosto ampi di fronte e a lato del ristorante. Ci sono stato in occasione di una comunione ed il menu era prefissato. Buono tutto!! Da riprovare per menu alla carta. Consigliato.
Tommaso Giammarchi
11/05/2023
Locale molto carino! Ottima qualità e simpatia. Fiorentina buonissima. Consigliato!
D. C.
08/10/2021
Trattoria familiare, genuina nei modi e nei piatti, dall'aspetto rustico che riporta a vecchi sapori e profumi. Piatti gustosi, ottima carne, clima accogliente,musica gradevole in sottofondo, buon vino, da gustare in gruppo o in coppia. Accoglienza cordiale e grande affabilità e gentilezza del Signor Franco, proprietario del locale.Prezzi onesti e buona qualità.
Francy
23/09/2022
i tortelli al ragù e alla senese sono stratosferici; ma anche la bistecca si sciogli in bocca. abbiamo provato anche la trippa e la parmigiana di melanzane...tutto ottimo. La location è romantica. I proprietari un pò musoni, ma al ristorante si va per mangiare
Matteo Moroni
25/02/2023
Ristorante molto carino, atmosfera soft con musica jazz rilassante, c'è anche un bel caminetto nella sala principale che è davvero piacevole. I primi sono buonissimi, la fiorentina veramente eccezionale e il servizio assolutamente impeccabile. Ottimo rapporto qualità/prezzo per la qualità e la quantità delle porzioni.
adbv
21/05/2023
Si mangia bene, fiorentina molto buona. Prezzi elevati ma in linea con i ristoranti della zona. Menù piccolino, non molto vario con piatto del giorno compreso. Personale educato.
Marcella Palanti
28/06/2023
Location molto bella!! Professionalità e gentilezza del personale. Abbiamo cenato con ottime e abbondanti pietanze. Grazie. Lo consigliamo
Francesca Tommasi
17/10/2021
Abbiamo mangiato una fiorentina in due persone, la carne era spettacolare, si scioglieva in bocca! Molto gentile il cameriere che ce l’ha tagliata bene, cosa che non sarebbe stata facile per noi. Ottime anche le patate fritte. Ambiente molto intimo e rilassante.
studio i.c.r.
20/03/2023
Se una sera ho voglia di cenare come a casa ma non a casa.... vado a cena al CAMINETTO. Sempre accontentato in tutto e per tutto.... ambiente – cortesia – qualità – prezzo -sensazione generale di star bene. Una certezza oramai. A presto.
alessio aprile
01/01/2023
Locale pulito ed arredato con gusto. Cibo di qualità e piatti veramente eccezionali, staff educato e professionale. Conto perfettamente in linea con l'offerta sul menù. Consigliatissimo.
Susanna Brogi
11/07/2023
Andare da Franco,è sempre una garanzia!Cibo ottimo e curato.Una bistecca da urlo.🔝🔝🔝
Tommaso Sarri
12/01/2019
Ottima l'accoglienza . Piatti ricchi e ben curati. Qualità superiore alla media. Vino adeguato alle portate. Ambiente raffinato e riscaldato dal caminetto e da musica soft. Dolci squisiti e di buona fattura.
Federico Parrini
22/11/2018
Non è la prima volta che si viene qua infatti sappiamo sempre cosa prendere. Io consiglio i coccoli perché sono unici e non c'entrano nulla con la roba pesante e unta che ti danno negli altri posti. A chi piace il salato consiglio il peposo che è uno spezzatino morbidissimo e saporotissimo di cinghiale. Comunque in generale si casca sempre in piedi perché è tutto squisito.
Alessio Buffi
03/06/2023
Ristorante molto carino, tipico fiorentino. Cibo molto buono, soprattutto la bistecca. Consiglio!!!!
Gisella Innocenti
23/06/2022
Grazie ad un mio caro amico ho scoperto questo ristorante del Chianti fiorentino. Siamo a pochi minuti dal prestigioso circolo del golf dell'Ugolino. Non so quante volte, nel corso degli anni, ci sono passata davanti senza mai fermarmi. Chissà forse è stato meglio così perché è da pochissimi anni che la cucina e la gestione sono nelle mani gentili di Franco, il titolare e cuoco. Un poeta della cucina che mi ha ricordato un altro "oste poeta" che porto sempre nel cuore. Se volete mangiare primi piatti della tradizione fatti con capacità e amore andateci. Se volete assaggiare prodotti della zona, ad esempio una ricotta del pastore e dei formaggi eccellenti serviti con poche ma deliziose confetture,andateci. Se vi prende la voglia di una bella e buona bistecca alla fiorentina andateci. Se avete ospiti e desiderate coccolarli andateci, tranquilli di non sfigurare. Conto equo: rapporto qualità prezzo molto buoni.il locale è delizioso all'interno, rilassante e fresco all'esterno. La prossima volta dovrò ricordarmi di fare delle foto. Questa volta ho solo desiderato godermi la cena e la compagnia.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni