Sluurpy > Ristoranti a Stazzema > Ristorante Enoteca Sotto La Loggia

Recensioni di Ristorante Enoteca Sotto La Loggia, Stazzema

Lory Mosti
03/06/2023
Una bellissima esperienza culinaria. Il locale si presenta molto curato a caratteristico, con un'ampia scelta di vini anche particolari e ricercati. I piatti sono molto curati, della tradizione, ma rivisitati con un'ottica più moderna. Il servizio gentile e attento. Super consigliato!
Alberto Bertolini
30/08/2019
Ristorante familiare che ha tanto da offrire e da raccontare, dove la professionalità si sposa con cordialità ed accoglienza. Servizio ineccepibile con tanto di consigli sul vino da scegliere per i meno esperti ma anche curiosità per chi è già appassionato del mondo del vino. Rimanendo in tema degna di nota è la enorme disponibilità di vini, ben oltre la media di locali dello stesso genere Niente da dire sulla cucina che si conferma sullo stile della tradizione versiliese, buonissimi i tordelli, ma la cosa che mi ha colpito di più per quanto banale ma inaspettata è stata l'entrée così buona che avrei anche fatto cena solo con 10 di quelle portate. Prezzo più che giusto considerato in rapporto alla qualità e al servizio fornito Bellissimo anche il posto, si cena avendo anche una gran bella vista dei boschi che immergono il paese...
Jacopo Cappuccio
25/07/2020
Gentilissimi. Ciò che colpisce sin dall'ingresso. Competenti, poichè alla cordialità, si aggiunge la preparazione che è ampia ed accurata ed oltre alle pietanze, ai vini ed alle informazioni sul ristorante, si spinge anche oltre. Ed infatti, mi sono sentito dare indicazioni - precise e dettagliate -, anche sui sentieri. Perchè, da Pomezzana, partono anche itinerari piacevoli che trasportano chi li percorre nel mondo antico, quando ci si spostava a piedi. Foce di Grattaculo, Trescolli, San Rocchino, Callare del Matanna sono luoghi precisi che possono raggiungersi con facilità. Seduti al tavolo, sulla ampia terrazza, rinvigoriti da una brezza leggera che stempera l'afa della valle, lo sguardo spazia, abbracciando ampi spazi. Si vede, illuminata, Farnocchia, sull'altro versante. E la cucina, con i suoi sapori, trasporta anch'essa l'ospite, in un mondo piacevole, di sapori armonici, con un accenno talvolta più deciso che, ai nostalgici come me, ricorda quei piatti sinceri, dai sapori accesi e forti, quasi bruschi, che sono oggi introvabili soprattutto per mancanza di giusta clientela. Ottimo il cinghiale in umido con polentina grigliata (ma la caccia, non mi piace lo stesso). Consigliate le tagliatelle fatte a mano e trafilate, che si possono accompagnare a sughi diversi. Piacevolissima sorpresa il panierino di panzanelle e altre gustosi sapori. La zuppa di pasta con fagioli è perfetta (mi sarebbe "garbato" appena un po' più di piglio, magari). Ottima scelta di vini, fatta in maniera competente, con una cantinetta assai ben dotata. Sotto la Loggia è un locale a conduzione familiare, intelligente. Si tratta di valori che andrebbero preservati, perchè capaci di raccontare una storia, attraverso i sapori di queste splendide terre. Da tornarci !
Dolasilla
22/10/2022
Locale intimo, una delle perle delle Apuane. Ottima qualità dei prodotti, piatti locali ben presentati e buonissimi. Ragazzi gentilissimi.
Anna Fumai
22/08/2022
Locale davvero incantevole, la terrazza regala una vista panoramica e un'atmosfera suggestiva. Il proprietario ci ha accolto e accompagnato fino al tavolo, mostrandoci la cantina di vini pregiati e raccontando un po' la tradizione dei cibi locali. Il personale ci ha servito con attenzione e professionalità, sempre assicurandosi che potessimo vivere al meglio l'esperienza nel locale. Piatti curati, cibi di ottima qualità. La cantina dei vini offre grande scelta di vini pregiati, anche con prezzi più accessibili. Abbiamo trascorso una serata in famiglia e siamo stati benissimo, questo posto ha superato le nostre aspettative. Ci torneremo!
Martina Adriana Rossi
25/08/2022
Delizioso ristorante curato e con atmosfera rilassante. Personale giovane molto attento e gentile. Ho apprezzato l'antipasto per la varietà dei gusti proposti Ottimo il primo piatto, ravioli con pasta di castagne e ricotta Carta dei vini ampia e ben assortita. Spesa inferiore a quanto preventivato. Torneremo senz'altro
alberto tognetti
21/07/2019
Una vera sorpresa. Una cena ottima, sia come cucina che come servizio. Piatti del territorio, cucinati al top. Pensavo che in cucina ci fosse mia mamma.... Andateci. Mi ringrazierete.
Alberto Franceschi
21/05/2022
Posto molto bello, sia il ristorante, che il borgo. Abbiamo cenato nella bellissima veranda, piatti ben eseguiti di cui si percepisce la qualità della materia prima, e l'amore nel cucinare. Cantina eccellente, personale gentile, attento e ben preparato. Consigliatissimo.
Silvana Francolino
10/06/2023
Luogo molto carino abbiamo mangiato benissimo. Ve lo consiglio
Giulio Rossi
20/09/2022
Ci siamo stati a pranzo io e mia moglie, piatti tipici molto ben fatti, personale gentile e preparato, siamo rimasti molto soddisfatti, locale bello, curato e particolare. Lo consiglio vivamente
Fausto Zuccarini
12/07/2021
Posto scoperto per caso in una tranquilla domenica di iniziò estate. Accoglienza non perfetta (causa numerosità di piani del locale). Dehor fantastico, sotto una capanna immersa tra vigneti e fiori. Vista splendida sui monti/valli circostanti. Cibo squisito, preparazione e presentazione dei piatti molto efficaci. Rapporto qualità prezzo molto buono. Personale cortese e profex. Aspetti negativi: troppe scale da scendere/salire senza ascensore, bagno migliorabile. Punto di forza: dehor, cibo, serviZio e rapporto qualità/prezzo.
Alessandro Menchini
05/09/2022
bellissima posizione. servizio molto gentile ed educato. piatti di qualità superiore alla norma. prezzi in linea con la qualità dei prodotti.
francesco puccinelli
26/07/2020
Cucina tradizionale con piatti rivisitati dalla casa in maniera eccellente. Si parte con degli ottimi antipasti (da provare quello misto della casa). Come primi da provare assolutamente i ravioli con farina di castagne, specialità caratteristica difficile da trovare altrove. Ottimi i tortelli caserecci della casa al ragù. Secondi degni di nota, tra cui il cinghiale in umido (immancabile in un ristorante toscano) con polenta e patate e il fritto di carne. Il pasto viene accompagnato fin dal principio da focaccia e pasta fritta espressa. Ampia la scelta dei vini alla carta. Il tutto in una cornice rilassante grazie alla terrazza all'aperto che da sul bosco e la vallata. Sicuramente consigliato!
antonella belluomini
10/08/2022
È stata una scoperta. Ottimo cibo, professionali e nei tempi giusti. Al fresco in santa pace. Bello anche il borgo. Consiglio molto!
Davide
10/08/2019
Materie prime di qualità, valorizzazione del territorio e sapori autentici per una cucina fantastica. Locale molto bello, curato nei particolari e accogliente. Personale gentile. Federico un vero professionista del settore, ti saprá consigliare ottimamente sia nella scelta del vino che nella scelta del cibo. La qualità fa sempre la differenza! Prezzi onestissimi. Consigliatissimo!
Enrico Bonatti
04/10/2020
Tutto perfetto! Dal servizio molto amichevole, preparato e professionale, alla ottima qualità dei prodotti serviti, al conto più che onesto. Ampia selezione di vini, piatti tipici davvero ben serviti nelle giuste porzioni. Locale piccolo ma davvero ben curato e accogliente.
Antonio Bartelletti
19/08/2020
In Versilia sono numerosi i ristoranti che propongono piatti di una cucina tradizionale dai connotati forti e dalle solide radici culturali. "Sotto la Loggia" si distingue dai più per una rivisitazione rispettosa dello spirito genuino di questa terra, con un'innovazione che non è mai azzardo, ma evoluzione meditata in linea con i tempi andati. Merito della famiglia Gherardi che da sempre coltiva la memoria storica degli antichi "mangiari" versiliesi, con un amore e una cura degni di grande rispetto ed apprezzamento. L'attenzione non è rivolta soltanto alla preparazione del cibo e agli abbinamenti con i vini: mai banali e talvolta quasi esclusivi. Inconsueta è pure la loro ricerca di ingredienti che hanno il colore e il sapore del luogo, di cui diversi sono il frutto dell'orto di casa. Tra i piatti da segnalare primeggiano i classici "tordelli" dalla sfoglia velata e dal condimento gentile, così come la trippa che, nel suo carattere delicatissimo, nasconde uno dei tanti segreti di famiglia. Sicuramente da provare anche i tagliarini coi fagioli e il pollo fritto al leggero profumo di timo e maggiorana.
Tiziano Simonini
17/01/2018
Locale da lode, curato nel design, è nei particolare, locale ristrutturato ma che mantiene il design caratteristico, parlando del cibo, tutto molto buono, per lo più prodotti tipici e locali, e si possono trovare tipi di pasta e altre cose fatte in casa, da loro. Personale, cordiale e super preparato, cantina molto ricca e pregiata, sia a livello di Vini che di amari, locale per ogni occasione... Complimenti
Pizza Tordelli Zuppa di cozze Funghi Spaghetti allo scoglio Salumi Spaghetti scoglio Fritto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni