Sluurpy > Ristoranti a Stazzema > La Canonica

Recensioni di La Canonica, Stazzema

Massimo Merati
18/03/2023
Ero partito convinto di dare 5 stelle. Il luogo è veramente bellissimo, arredato con cura, sembra di essere fuori dal tempo. Sei stelle di recensione se ci fossero. Il servizio molto gentile, solo un po' lento (ma ancora accettabile) visto che eravamo soli. Purtroppo un pietanza è stata proprio sbagliata. Il filetto al sangue è giunto con un taglio molto basso, duro e veramente stracotto. Peccato. La pasta e il resto tutto ottimo. Immagino sia stato un incidente di percorso. Torneremo sicuramente, magari in estate, per una seconda possibilità.
Stefano Fenili
17/02/2023
Bel ristorante in punto strategico che si affaccia sul monte forato con terrazze dove mangiare in estate , comunque molto bello anche dentro siamo stati accolti con camino acceso. Ottimi i paccheri al cinghiale
Chiara Francesconi
12/01/2020
Abbiamo trascorso una meravigliosa giornata, in famiglia, a Pruno, un caratteristico paesino in provincia di Stazzema.. al ristorante “La Canonica”. Lo staff è caloroso ed accogliente così come tutto il ristorante in stile rustico ,proprio come piace a me .. Generalmente si lascia la macchina la parcheggio del paese e si raggiunge il ristorante a piedi, (facendo una salita.. ) godendosi così il bellissimo paesaggio, fino ad arrivare all’ingresso del ristorante che si affaccia proprio davanti al Monte Forato. Abbiamo ordinato , tordelli al ragù della Canonica , pappardelle con ragù di capriolo , pici cacio e pepe e i meravigliosi e coloratissimi fagottini con crema di formaggio e curcuma . I piatti sono veramente belli ed equilibrati. Le porzioni giuste . A seguire una tagliata di manzo per 4 con patate al forno ed erbette di campo. Immancabile il tortino di cioccolato al cuore caldo (buonissimo) e semifreddo al torrone . Lo consiglio perché è proprio bella la location e si mangia davvero bene . In un’atmosfera così calda ci si sente in famiglia ..♥️ e si respira bene !
chiara greco
03/06/2022
Tutto ottimo! La location è molto carina e sebben il personale un po’ impreparato molto cordiale e simpatico. Ottima la carne cottura perfetta e primi indiscutibili. Consigliamo il tris di tartare buonissimo, particolare e buona qualità prezzo ( quella al tartufo bianco da paura) Vini buonissimi ed anche i dolci consigliati dalla cameriera! Il tutto per 105€ in due persone con antipasto un piatto principale porcini per contorno (ottimi) vino acqua e dolce. Onesto per i prezzi locali.
Maurizio Sarti
21/06/2022
Piacevolissima scoperta Un piacevolissimo ristorante, segnalato da amici. Pruno dista 30 min dal mare ma offre una bellissima vista sul monte forato. Siamo stati sulla terrazza, molto curata e piacevole... nonche' romantica. Anche l'interno e' molto curato. Piatti di terra curati, non solo della cucina locale. Buono il servizio. Prenotazione consigliata. Prezzi medio-alti adeguati alla cucina e all'ambiente
Francesca Emma
14/06/2022
Il posto è stupendo, la terrazza in estate è davvero suggestiva. Noi abbiamo cenato dentro ma le sale sono davvero belle. Ottimo cibo è ottimo vini. Avrei dato 5 stelle se non fosse stato per la lentezza in cucina che ha fatto sì che non prendessimo ne dolce ne caffè data la lunga attesa (spero solo sia stato un problema di quella sera perché il posto merita). Forse un filo costoso per gli standard di Pruno
Simone McGregor
18/07/2023
un bellissimo ristorante, molto curato e con una vista mozzafiato, il menù abbastanza ristretto, offre comunque una buono possibilità di scelta, i piatti sono ben cucinati e serviti, la lista dei vini ricercata, il prezzo è in linea con la qualità del cibo servita, c'è da fare un bel po' di strada per arrivarci ma ne vale la pena.
Andrea Cucca
08/05/2022
Location meravigliosa, intima e accogliente. Personale preparato e super gentile. Piatti belli e buoni! Super complimenti per la millefoglie di coniglio!! Da riprovare assolutamente !!
Sabrina Garbati
15/02/2022
Location molto accogliente, confortevole ma soprattutto stupenda...si mangia veramente bene... piatti ben presentati e di ottima qualità ...vino super...da provare assolutamente, personale carinissimo complimenti a tutto lo staff.
Luca Medda
26/10/2017
Dopo un trekking sulle alpi apuane abbiamo deciso di fermarci per un cena in questo ristorante. Siamo subito stati accolti da Alberto, il proprietario del locale che ci ha fatto accomodare in una stanza accogliente con due tavoli e ci ha illustrato l'offerta del ristorante. Il menu cambia a seconda della stagione e in entrambi i periodi offre piatti della tradizione toscana e qualche piatto piú particolare. Ottima la selezione di formaggi con composte e il cinghiale in umido con polenta. Da non sottovalutare anche il vino della casa, di ottima qualità. Esperienza da ripetere.
Pizza Tordelli Zuppa di cozze Funghi Spaghetti allo scoglio Salumi Spaghetti scoglio Fritto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni