Sluurpy > Ristoranti a Sorrento > Ristorante Donna Sofia

Recensioni di Ristorante Donna Sofia, Sorrento

Diego Aliberti
28/12/2021
Una bella sorpresa! Al centro di Sorrento è possibile pranzare/cenare in questo bel ristorante. Atmosfera perfetta, personale gentile e cibo buono! Prezzi nella media per stare al centro di Sorrento! Alla prossima!
Luca Guarino
20/04/2023
Buon ristorante, con possibilità anche di pizza, ma sicuramente luogo turistico, prezzi di sicuro non alla portata di tutti. Prezzo della Margherita €14,00 ma assolutamente non all’altezza di una vera pizza, troppo croccante il cornicione. Luogo comunque caratteristico soprattutto per la nuova cantina realizzata.
Giacomo Venditti
30/05/2023
Ristorante con cucina tipica elaborata con maestria. Ambiente accogliente e confortevole. Personale di sala accogliente e competente.
Antonello Alias
04/06/2023
Evento serale con locale riservato ambiente paneuropeo cosmopolita. Parte interrata con mura in pietra stupendo trasuda intensita di lavoro antico. Parte esterna molto accogliente arieggiata. Molto carina. Oltre alla qualità oggettiva delle portate dei vini dei salumi delle pietanze ...oltre alla squisitezza di una pizza impasto classico con ingredienti di ottima qualità merita una sperticata acclamazione una millefoglie leggerissima aromatica fresca che si scioglie letteralmente in bocca con una naturalezza che è ormai molto difficile trovare. Il proprietario uomo mediterraneo tutto d'un pezzo merita una citazione per l'impegno il sacrificio e la dedizione al proprio lavoro. Finché avremo gente del genere al pezzo il nostro paese non avrà rivali. Grandissimo apprezzamento merita infine la Signora che dietro le quinte scevra da qualsiasi protagonismo garantisce a questa chicca di girare come un metronomo. Bravissimi
Marco Rossi
17/07/2022
Per caso io e la mia compagna ci siamo imbattuti in questo locale e possiamo dire a voce alta che è stata letteralmente UN'ESPERIENZA SUBLIME. La location è ampia, con cucina "trasparente", prettamente con tavoli all'interno ma dispone anche di 4 tavoli fuori e sul loro cortile/giardino. L'arredamento è un mix tra moderno e vintage con molti elementi dedicati alla grande Sophia Loren ed una nota particolare va alla loro cantina sotterranea dei vini assai rara da trovare. Premettendo che abbiamo sia pranzato che cenato nel ristorante in questione, il pranzo è stato a base di pesce mentre la cena con pizza. Il primo pasto ha compreso antipasti freschissimi e culinariamente elaborati, degli gnocchi alla sorrentina eccellenti ed ultra-leggeri ed i secondi piatti a base del pescato del giorno (San Pietro). Il pasto serale includeva un antipasto di terra squisito e molto elaborato, le pizze gustosissime ed altamente digeribili. In entrambe le occasioni abbiamo riscontrato un servizio puntuale e meticoloso da parte del personale che è risultato essere impeccabile in ogni nostra evenienza. Un particolare ringraziamento e stima va al proprietario Mario per la sua estrema umiltà e gentilezza mostrataci. Ci duole ed allo stesso tempo abbiamo piacere di affermare che si tratta del MIGLIOR RISTORANTE DI SORRENTO.
Rosario Rossi
27/03/2022
Ristorante elegante, ben curato e ottima atmosfera per chi cerca un luogo con luce soffusa e raccolta. Il proprietario cortese e premuroso a consigliare i piatti da scegliere. A volte dava l'impressione di andare un po' di fretta ma penso dovuto al fatto che era sabato sera e il ristorante si stava affollando velocemente. Il menù è ricco e i piatti che abbiamo scelti erano gustosi. La carta dei vini era ben assortita. I dolci hanno un discorso a parte. Fantastici. Ne abbiamo scelti sette. Il conto un po' sopra la media.
Archluisa
06/08/2021
Su una stradina prossima allo strapiombo sul mare con il suo belvedere, alla casa di Torquato Tasso e alla chiesa di S. Lucia, locale ad angolo con stretta pertinenza su uno slargo che ospita tavoli per due, non ideali per privacy in quanto collocati sul passaggio di accesso al locale. All'interno, subito la cucina a vista (interessante per gli stranieri che scrutano gli abili cuochi italiani) ed una sala bene arredata e buon tovagliato. Sulle scalette e poi giungete all'area bar che fronteggia un'area esterna di pertinenza, coperta da teli, ricavata in un cortile tra condomini. Ben organizzato; con lucine poste nei punti giusti, la direzione è riuscita a dare l'idea di un luogo protetto, delicato e romantico, la dove non avrebbe potuto esserci. Tavoli un po' traballanti (la superficie di calpestio non è regolare), piatti non proprio abbondanti, prezzi nella norma per un locale turistico, e pane tostato in abbondanza (troppo duro e bruciato- lo sconsiglio a chi porta la dentiera); camerieri celeri e cortesi. Bagno pulito. Peccato anche di essere arrivati mercoledì e non aver potuto mangiare la famosa pizza campana a causa del cuoco in ferie. Ragazzi infelici. Consiglio di telefonare prima. I bambini non amano particolarmente le pietanze da ristorante. Se vi sono stata utile, che ne dite di un like?
Lucia Santoro
12/07/2021
Unica pecca l’attesa con all’accoglienza: evidentemente siamo arrivati in un orario clue! Come si entra si ha la cucina a vista, locale molto accogliente e la sorpresa è stata la seconda zona all’aperto, dove si affaccia la pizzeria (focaccia eccezionale): molto soft con luci tutto intorno che lo rendono se vogliamo un ristorante romantico. La delizia al limone è stata eccezionale Un tantino caro forse ma ci ritornerei sperando in un’accoglienza iniziale migliore
Giovanni Forgione
25/07/2021
Arrivati in 8 e senza prenotazione siamo stati ben accolti e in 5 minuti ci hanno fatto accomodare. Ottimi piatti, risotto gamberi e stracciatella, sautè di frutti di mare e grigliata sono una delizia.... bella location ispirata alla grande Sofia Loren. Prezzi nella media. Non do la 5 stella per il servizio non proprio perfetto.
Peppe AR
02/12/2022
Posto accogliente con personale gentile e disponibile, ottima cucina molto attrezzata e pietanze buonissime . Ho mangiato spaghettoni vongole e noci davvero speciale. Consiglio di andarci.
Vincenzo Martone
08/03/2022
Non si può andare via da Sorrento senza essere stato almeno una volta da "Donna Sofia", locale dedicato alla nostra grande attrice Sofia Loren. Le proposte gastronomiche sono ad alti livelli. La pizza gourmet e i dolci preparati personalmente dalla proprietaria sono una esperienza indimenticabile. La cantina del locale merita una visita
Lorenzo Triboli
27/08/2022
Ottimo ristorante in centro a Sorrento in posizione strategica ma tranquilla. Abbia cenato in uno dei tavolini all’aperto in una stupenda atmosfera. Antipasto di crudi di altissimo livello, come anche le altre portate. Eccezionali i dolci fatti in casa tutti i giorni dalla Chef Lina. Consigliatissimo
Simona
03/12/2018
Abbiamo scelto di pranzare qua per le recenzioni positive, il ristorante è difficile da raggiungere per la stradina strettissima , vi è comunque la possibilità di usare la loro auto navetta. Esternamente sembra di entrare in una casa privata, all'interno ci troviamo in un salone con tantissimi quadri e quadretti con foto di Sofia Loren. La prima impressione è di un locale chic , camerieri in divisa , tavoli ben apparecchiati, unica pecca le sedie da rifare per schienali rotti. Abbiamo preso i piatti del giorno sia per antipasto che per i primi, cibo buonissimo , tempi un pochino lunghi tra antipasti e primi. Squisiti i calamaretti fritti . Ottimi dolci specialmente la torta ricotta al pistacchio. Impiattamento perfetto. Piacevolmente sorpresa dal omaggio di limoncello lasciando la bottiglia al tavolo. I prezzi del menù sono medio alti, ma il conto ha riservato un ulteriore sorpresa in positivo.
Francesco Fusco
17/08/2020
Ristorante veramente buono. È situato sulla collina ma il servizio navetta gratis facilita il raggiungimento. Crudo di qualità e primi veramente ottimi nonostante fosse ferragosto. Spaghetti al riccio buoni e tortino agli agrumi la ciliegina sulla torta.
Alessio Basta
25/04/2022
Proprietario Eroico, cucina ottima, servizio all'altezza. Tutto, in questo ristorante, sembra spiccare il volo verso un livello decisamente più alto: a partire dalla carta di vini fino ai piatti offerti. Cordiali e indaffarati, solerti ma sempre col sorriso: al Donna Sofia si danno tutti da fare. Certo, un determinato tipo di clientela, va sempre soddisfatto e riverito anche se ti chiede un caffè espresso prima del raviolo al granchio, ma la qualità c'è e si vede, generosa, ricercata e schietta per l'amore verso la cucina e la cultura enologica campana e italiana. Tornerei in qualsiasi circostanza al Donna Sofia. Auspicio per il futuro: una piccola scelta di piatti stagionali e legati ancora di più alla tradizione sorrentina. Vi porterò nella memoria.
Matteo Loreni
25/04/2023
Il cibo era ottimo e la qualità altissima (consiglio di provare la pizza) Da non perdere la visita della cantina. Il Personale e proprietario gentilissimi. Un posto speciale!
Bellissimi Patty
15/09/2019
Ogni volta che ci ritorniamo è un’esultanza al palato...pietanze variegate... freschezza di tutti i prodotti...sapori AL TOP!!! UN RISTORANTE D’ECCELLENZA ... le foto accennano l’idea dell’arte culinaria ...GUSTARLI DAL VIVO SONO UNA SQUISITEZZA. DOLCI RIGOROSAMENTE REALIZZATI DALLA PROPRIETARIA. A MARIO A LINA E A TUTTO LO STAFF DI DONNA SOFIA SIETE ESCLUSIVI... CONSIGLIATISSIMO!!!
lia calemma
11/12/2022
Premetto..passerò i miei 50 anni li’ il 7/1/73.Per me un posto così magico ed accogliente ed una qualità di cibo dai livelli altissimi. E non per ultima la cantina dove inizierò l’aperitivo ❤️❤️❤️love
Pizza Pesce Saltimbocca Pollo Spaghetti con le vongole Ravioli Spaghetti alle vongole Spaghetti Frittura Risotto alla pescatore Gnocchi Pasta Scoglio Gnocchi alla sorrentina Carne Scialatielli ai frutti di mare Pizza margherita Risotto pescatora Scialatielli Insalata di mare Gocce di sorrento Tortellini Cocktails Orecchiette broccoli e salsiccia Paccheri all'astice Caprese salad Prices Tagliolini con tartufo nero Crocchette Scialiatelli dei golosi Risotto marinara Insalata di mare super abbondante e Spritz Antipasti Panini Piatto kebab Gnocchi al delfino Gnocchi alla pescatora Fish and chips Fesa di tacchino Caciottine di ricotta Delizia al limone Spaghetti con i frutti di mare Scialatielli allo scoglio Tortelli di rana pescatrice Arancini Pasta fatta in casa Kebab Filetto al pepe nero Pizza alla diavola Bistecca Scaliatelli Poke Spaghetti a vongole Pacchero pistacchi e vongole Frittura gamberi calamari Cuzzetiello napoletano Spaghetti con vongole Parmigiana di melanzane Spaghetti all'aragosta Spaghetto ai ricci Panuozzo Panino Ravioli al granchio Polipo all insalata Risotto alla pescatoria Filetto alla brace Spaghetti alla vongole Rosticceria varia Pistacchio e vongole Scampi Soute Pasta e fagioli con cozze Gelato Risotto Gelato al pistacchio e nocciola Caccio pepe Spaghetti con polipetti affogati Pistacchi e vongole Tagliata di carne
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni