Sluurpy > Ristoranti a Sorbo Serpico > Marennà 

Recensioni di Marennà , Sorbo Serpico

Gianluca Lavoro
07/06/2023
Ristorante accogliente e raffinato, circondato dal verde. Pranzo di lavoro con piatti ricercati e abbinamenti eccezionali, dai sapori eccellenti. Anche la panificazione fatta in casa è da citare per la sua bontà, con l’aggiunta dell’olio e burro entrambi di altissima qualità. Servizio impeccabile e cortese Non mancano le sorpresine culinarie offerte dallo Chef.
luciana lustrato
02/04/2023
Il Marennà si trova sopra le cantine dei Feudi di San Gregorio. Siamo in Irpinia, a Sorbo Serpico, zona dedicata all'agricoltura, circondata dagli uliveti e i vigneti da cui nascono il Greco di Tufo, il Taurasi, l'Aglianico. Il nome, intuiamo, deriva dal termine campano "marenna", ben più di un panino, la pausa che i contadini si concedevano dal lavoro per mangiare. La ristrutturazione degli spazi è stata affidata ad un architetto giapponese, Hikaru Mori, un insieme di linee severe addolcite dal legno (il nido al centro della sala che accoglie decine di bottiglie è un'idea di grande effetto) e dai tessuti delle sedute. L'accoglienza è professionale e molto cortese, tutti sembrano farsi in quattro per far star bene i clienti. Con noi ci riescono senz'altro! Scegliamo il menù degustazione Pietrascilonga che lo chef Allocca declina con perizia, attenzione e cura. Le preparazioni sono ottime, stupende le ceramiche che le contengono, che sorprendono piacevolmente e aggiungono un effetto estetico non di poco conto. Abbiamo scelto di abbinarci una degustazione di formaggi irpini e campani: "ci siamo arricreati"! È stato un pranzo piacevolissimo, in un ambiente luminoso, conviviale, rilassato.
Angela Palma
02/04/2023
Io e mio marito oggi, dopo la splendida degustazione dei vini presso la cantina Feudi, siamo stati per la prima volta a pranzo al Marenna’. che dire non ci sono parole per commentare la piacevolissima esperienza (sottolineo esperienza di perché si tratta di una vera e propria esperienza culinaria). Ho apprezzato molto la premura e la dedizione da parte dello staff nel rendere tutto perfetto e da parte dello chef Roberto Allocca che a fine pranzo è passato anche in sala. Superlativa la cucina dalla presentazione dei piatti alla qualità dei prodotti scelti. Noi abbiamo preso il menu “Pietrascilonga” dove il baccalà alla genovese con la cialda croccante e con leggermente una salsa al gusto limone ha mandato in estasi le papille gustative di mio marito io, invece, ho preferito di gran lunga il primo piatto erano dei ravioli ripieni di stracotto di manzetta e latte di bufala. Nulla da dire sulla selezione dei vini abbinati alle portate proposte perché sapevamo già in anticipo di essere nel posto giusto! Eccellente il servizio, dall’accoglienza al servizio in sala! #letsguide
Antonio C.
07/05/2023
Ristorante bellissimo e raffinato, in un luogo bellissimo. Provato un menù degustazione, ogni piatto perfetto e ben presentato. I vini Feudi, è perfino superfluo specificarlo, perfettamente abbinati. Pane e olio da farsi male, servizio cortese, veloce, piacevole. Un luogo accogliente con una cucina ottima.
Maria Rachele
05/03/2023
Locale molto bello e raffinato. Cucina tecnica ed espressiva. Un’esperienza unica nel suo genere! Ci hanno conquistato con il servizio, la gentilezza e la ricercatezza delle pietanze. 5 stelle super meritate! Ulteriori informazioni: Parcheggio esterno al locale. Possibilità di comprare vini nel loro shop interno. Possibilità di fare anche solo percorsi degustazione e/o tour enogastronomici. Prezzi medio-alti. È consigliato prenotare. Possibilità di pernottare.
Gennaro Di Niola
03/04/2023
Piacevole esperienza , personale altamente preparato gli chef Roberto Allocca ci ha deliziato con le sue pietanze . Conto equo per L esperienza per tutti i sensi
Mariano
19/12/2022
Che dire di questo piacevolissimo pranzo. È la terza volta che ci ritorno, (prima volta dopo la riapertura) e devo dire di restare sempre sorpreso, come se fosse la prima volta che ci metto piede. Un plauso particolare allo Chef che sa proporre piatti particolarissimi, sapori unici che riescono a catturare il palato come in pochi altri posti! L'abbinamento vino/cibo proposto esalta ancora di più la maestria di queste pietanze. La cantina poi, è davvero bella, e merita sicuramente una visita!
luigi musmanno
14/05/2022
Esperienza completa di altissimo livello. In occasione di un meeting aziendale dopo la presentazione nella sala proiezione caratterizzata da tanti tavoli posizionati stile teatro e nel centro un bel bar con lo sfondo delle slide proiettate. Dopo il suddetto meeting siamo pronti per iniziare la degustazione al ristorante... Inizio superlativo con pane e grissini appena sfornati da intingere in olio extra vergine tipico locale oppure come da foto una sfera di burro salato buonissima da spalmare sul pane. Antipasto delizioso così come il primo ed i secondi a seguire un sorbetto delicatissimo e per concludere il dessert davvero speciale, un uovo esteticamente molto realistico ma alla sua rottura la vera sorpresa un mix di sapori eccezionali. L'altra cosa bella che ad ogni portata venivamo sostituiti i calici brillanti per degustare i diversi tipi di vino proposti in abbinamento... I sommeliers oltre che a spiegare le. Caratteristiche dei vini, non appena scende il livello del calice, sono pronti a versare di continuo. Altra cosa molto gradita sono gli Arredamenti, la. Mise en place e la. Splendida cucina a vista davvero grande e super organizzata... Esperienza da ripetere per riapprezzare di nuovo quest eccellenza... 🔝 🔝 🔝 🔝 🔝 9
Gaetano La Montagna
21/08/2022
Da tempo punto di riferimento dell'alta cucina di ispirazione irpina, il Marennà (ristorante gourmet della celebre azienda vinicola Feudi di S. Gregorio, segnalato anche da Michelin) offre esperienze di gusto di prima qualità. Attenzione alle materie prime, alla cura dei piatti, all'ospitalità, al buon bere sono le basi su cui poggia la loro filosofia, messa in pratica dallo chef Roberto Allocca (ex pupillo del mito vivente don Alfonso Iaccarino). In 4 abbiamo optato per il menù a la carte. Nel luogo del buon bere, tra vini locali e non, sorprende la carta delle acque. Optiamo per una Voss effervescente. I ricarichi sono abbordabili. Per il vino un eccellente Greco senza zuccheri. Oltre agli antipasti e ai secondi (tutto davvero molto buono), anche 3 amuse bouche, un bel cestino di pani, taralli e grissini per accompagnare un importante olio evo locale e un burro francese della Loira. Buonissimi i dolci (anzi, spettacolari) e le coccole finali. Per chiudere un amaro Schiaccianoci (elisir di produzione locale fatto con le bucce delle noci irpine) e un caffè Colombia invecchiato in barrique per il rum (cotto per lenta infusione, con tanto di clessidra sul tavolo). La sala è spettacolare, così come il dehors estivo esterno, e la pulizia regna ovunque (toilette compresa). Meriterebbero la stella e non è detto che arrivi presto, vista la giovane età dello chef e del personale in sala e alla gestione. Il prezzo finale, certamente di rilievo, tiene conto certamente anche elegantissimo contesto. All'esterno un comodo parcheggio.
Giorgio Belluomo
17/10/2022
Ristorante all'interno di Feudi di San Gregorio, proposta di cibo di primo ordine, carta dei vini ampia, e non solo della loro azienda. Inoltre vi danno anche la carta delle acque da poter scegliere. Cibo curato nel dettaglio, porzioni giuste non enormi ma nemmeno minuscole.
Nicola Cirillo
24/02/2022
Prima volta dopo la riapertura, piacevolmente sorpreso dalle idee dello chef. Ambiente accogliente e curato. Sapori autentici ma rivisitati in chiave moderna. Un po' limitata la selezione delle pietanze, che se scelte a la cart sono un po' troppo costose. Consiglio il menu degustazione di 7 portate che, oltre a dare una overview delle specialità dello chef, ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Staff ancora in rodaggio ma molto cortese. Da segnalare che all'interno della struttura non c è una insegna "Marennà" per cui chi viene per la prima volta potrebbe sentirsi disorientato.
Anna Imp
07/12/2021
Ambiente accogliente e personale altamente professionale. Buona l'esperienza culinaria accompagnata da un percorso di degustazione di vini di tipo "classico". I prezzi leggermente superiori alla media,porzioni giuste che si addicono al percorso di 5 portate scelto. Le pietanze ricercate negli accostamenti sono presentate bene...anche l'occhio vuole la sua parte.
Gerardo Ciardiello
28/12/2022
Top. Ottimo cibo, location rilassante per una pausa davanti ad un buon calice vino, anche più di uno .
Amedeo Casoli
21/02/2022
Atmosfera accogliente, personale preparato vini ottimi. Il menù da 5 portate è stato a tratti sorprendente (il porro nelle tre versioni) a tratti ordinario. Imperdibile la degustazione dei formaggi irpini e l'ottimo dessert. Vista spettacolare dell'Appennino Campano dalle immense vetrate.
Attilio Giaccari
10/04/2022
5 stelle per l'accoglienza, eccellente e con tanto personale qualificato in sala e in cantina, perché la cantina è da visitare. 4 stelle per la cucina, con alcuni piatti molto buoni e altri da migliorare, come il coniglio ripieno che ha la parte esterna molto dura e difficile da mangiare. Paradossalmente per un ristorante all'interno di una grande azienda vitivinicola, l'insufficienza è per i vini serviti col menù degustazione, buoni ma versati in quantità ridottissime, dei fondi di bicchiere e francamente dover sollecitare il sommelier per averne appena un po' in più, è deprimente e non mi va. Non è una degustazione di vini, ma un pranzo con vini abbinati e se scelgo un menù degustazione completo di vini, desidero essere seguito, invece abbiamo consumato quasi tutto l'antipasto senza riceverne neanche un goccio, che tra l'altro è stato versato solo dopo richiesta. Poi non è che le cose siano migliorate. Voto 0 Media per simpatia, bellezza del posto, pulizia 4 stelle
Gianluca Marmo
21/10/2022
Esperienza di altissimo livello, qualità e ricerca delle materie prime lavorate con sapienza creano vere emozioni al palato! Ottimi i vini in abbinamento, servizio impeccabile, pulizia e cortesia! Da provare !
Ferdinando Ivano Ambra
23/05/2021
Andare al Marennà significa andare a vivere un'esperienza gustativa, un viaggio nei sapori! Oggi abbiamo provato il menù "pietrascilonga" abbinato alla degustazione di vini "Grandi Classici". Ogni portata è stata semplicemente fantastica a tutti i livelli. Dalla consistenza ai sapori, passando per l'impiattamento, nulla è lasciato al caso e tutto è preparato in modo da esaltare al massimo l'incontro con il gusto. Il servizio è parte integrante di questa esperienza, siamo stati accolti e coccolati con simpatia e cordialità. Ci torneremo sicuramente!
BEATRICE DI CARLO
13/02/2020
Una stella Michelin, locale molto curato nei dettagli , già dall,'ingresso capisci che stai varcando la soglia di un locale che vuole farsi ricordare e darti l aria di aver speso per offrirti quel qualcosa in più. Nulla è lasciato al caso , anche se a tratti nella parte inferiore ti da' un po' l'impressione di essere in una grande attività commerciale. La cosa che mi ha colpita di più è la formazione del personale di sala la pulizia e l'arredamento. Il personale con guantino per cambiarti le posate , i modi, la preparazione, la gentilezza e il modo familiare insieme alla tanta professionalità, ti mettono subito a tuo agio e per tutta la degustazione. Arredamento davvero particolare , elegante e contemporaneo. Alla fine uscendo resti colpita dalla cucina tirata a lucido alla perfezione nonostante fino a pochi minuti prima fosse in funzione per servirti l'ultima portata . Per quanto riguarda la cucina, ho trovato dei piatti interessanti, ricercati , diversi con un genio spiccato ,a volte , ma altri molto sottotono e qualcuno mancava di equilibrio a mio parere. Ho apprezzato molto l'entre', le tagliatelle di grano arso con patate e cime di broccoli , e i dolci . Da rivedere su altre portate
Ravioli pesto tartufo e granella
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni