Sluurpy > Ristoranti a Sondrio > Masegra

Recensioni di Masegra, Sondrio

Elisabetta Todeschini
27/08/2021
Unico castello sopravvissuto alla distruzione delle fortificazioni da parte dei Grigioni.. ora sede del CAST, Castello delle storie di montagna.. ma può essere visitato solo da giovedi a domenica! A seconda dei periodi ci sono morte itineranti. Può essere raggiunto a piedi dal centro di Sondrio (una bella passeggiata), o si può parcheggiare al di fuori del primo cancello (parcheggio sopra al bar)… le persone con disabilità possono arrivare fino nel piazzale del castello con la macchina!
channel max
17/08/2021
È l'unico rimasto dei 3 castelli di Sondrio. Risale al medioevo, quando era la sede dei signori della città, la famiglia De' Capitani. Nella sua lunga storia, divenne deposito di vini e poi di nuovo, caserma. Oggi è una sede museale ( attualmente ospita una mostra sull'alpinismo e le tradizioni in Valtellina). Si trova in alto, su di una altura che domina la città e si raggiunge dalla piazza principale in una ventina di minuti con una antica strada che sale, passando attraverso un suggestivo quartiere medievale ( o in alternativa, in macchina, c'è un posteggio molto vicino al castello...). La visita è gratuita.
Susanna Sofia Dondena
13/07/2021
Un posto caratteristico che vi immergerà subito in un po’ di medioevo. Per arrivarci bisogna fare una salita ma niente di pesante. La vista stupenda ripagherà la fatica. In questo periodo c’è una mostra (molto economica tra l’altro) sugli scalatori e sull’ambiente, carina, ma niente di che. Sono rimasta un po’ delusa da questa mostra
Riccardo Tagliabue
06/05/2021
Il castello è raggiungibile con una camminata tranquilla di 20 min circa dal centro di Sondrio. La visita al castello è stata molto interessante soprattutto per chi ama l'alpinismo in quanto all'interno vi si trova una mostra interattiva. Adiacente si trova anche una piccola mostra dedicata a Carlo Mauri che consiglio altrettanto. La gentilezza e l'accoglienza del personale sono impagabili!
Benedetta B
06/05/2021
La vista dal castello su Sondrio è impagabile. I ragazzi che ci hanno accolto, sono stati veramente gentili, disponibili e preparati. La mostra all’interno offre un’ottima occasione per scoprire la storia dell’alpinismo italiano e non solo.
MrDewids
31/05/2021
Bellissimo centro storico di Sondrio, da visitare.
Veronica Bolognesi
24/06/2021
Il luogo metta sicuramente una visita per il panorama e gli esterni. Il museo invece vale la vista solo se siete appassionati di alpinismo o interessati all'ambiente locale. Detto questo, è un museo molto divertente per i bambini perché ha tantissime sezioni interattive
Fabrizio Ammollo
14/08/2021
Buon punto panoramico su Sondrio, gli ambienti di per se non hanno nulla di particolare ma sono stati ben sfruttati per l'impianto delle mostre presenti nel museo in loco. Personale del museo molto cortese e professionale.
Pizza Tagliata Pizze Panino gustoso Cocktail Spagetti allo scoglio Torta Spaghetti Pizzoccheri Chef roll Pokè Piadina gustosa Pasta Trippa Penne alla lacrima Segale valtellina Parmigiana Penne al barbera Tortello Pizza doc Segale gustoso Cornetto pistacchio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni