Sluurpy > Ristoranti a Soncino > La Tana Del Drago Fumante

Recensioni di La Tana Del Drago Fumante, Soncino

Alessia Caiazzo
15/04/2023
Ambientazione davvero caratteristica con numerose particolarità in ogni angolo. Servizio molto disponibile e cordiale. Il cibo davvero ottimo, vasta scelta di fritti corredati anche di foto sul menù. Il panino mi è piaciuto molto, hamburger che si scioglieva in bocca, cotto alla perfezione e succoso. Anche il pane davvero buono, morbido e fragrante, ma soprattutto non si umidisce con le salse e mantiene compattezza fino all'ultimo morso. Il piatto è accompagnato dalle patate fritte super croccanti. Prezzi nella media
Roberto Facchera
09/02/2023
Ci siamo trovati benissimo , tantissima scelta e soprattutto di ottima qualità . Vale davvero la pena attendere quel tantino in più rispetto agli altri locali , perché alla " Tana " tutto viene preparato e cucinato al momento e credetemi.......si sente . Ad ammazzare il tempo comunque ci pensa un animatrice che propone (per chi lo volesse) un gioco di indovinelli , sempre a tema , e per chi vince c'è pure un premio . Molto disponibili e simpatici sia i ristoratori che i camerieri e a mio parere anche i prezzi sono perfetti . Provare x credere .l
giovanni siclari
09/07/2023
Ho organizzato presso La Tana del Drago Fumante un addio al celibato in Maggio. I gestori sono stati gentilissimi, disponibili e chiari sin dal primo momento in cui ho preso contatto con loro, venendo incontro alle mie richieste. Nonostante l'arrivo alle 20.00 di sabato sera (momento indubbiamente impegnativo per chi fa ristorazione) siamo stati servirti celermente. Cibo e birra molto buoni e tutti sono stati soddisfatti, anche gli amici veg.
Melissa Porta
27/07/2021
Il posto è molto bello e particolare con un sacco di dettagli bellissimi! Mangiare buonissimo e anche la birra buona e ci sono molte scelte! Unica pecca il menù che è veramente troppo lungo e non si sa mai cosa scegliere!!! Consiglio vivamente!
Alessio D'Alise
15/04/2023
Il punto forte di questo locale è l'ambiente a tema fantasy, con arredamento tipico. Cibo buonissimo, consigliate le verdure in pastella, hamburger ottimo, si scioglie in bocca. Personale gentile e molto disponibile.
Elisa Tomasi
23/06/2023
ho scoperto questo pub in vacanza e l'ho subito adorato...se potessi lo porterei a casa con me per tornarci ogni sera. I titolari e il personale sono molto gentili e soprattutto ti sanno coinvolgere nell'atmosfera fantasy e pazzesca del locale. Il cibo è davvero buono e c'è un ottima selezione di birre.
Marco Brembi
13/06/2022
Locale fantasy/medievale vicino a Soncino. L'ambiente che circonda il locale non è esattamente medioevale, ma appena di entra si ci catapulta in un mondo fantasy/medioevale. Il cibo è di ottima fattura e l'ambiente altrettanto. Forse l'unica cosa che stona è la musica metal a palla che, per la prima mezz'ora può andare anche bene, ma che a lungo andare stanca. A parer mio durante l'ora di cena si potrebbe mettere musica medievale/fantasy e la musica metal solo dopo cena. Comunque nel complesso è stata un'esperienza molto positiva.
Alessandro Garlaschi
18/04/2022
Seconda volta in sfortunatamente troppo tempo, abbiamo deciso di passare la serata di Pasqua presso il locale in tema fantasy, assieme ai due figli piccoli che non lo avevano mai visto. Prenotato con estrema facilità al telefono (cordialissima la signora) siamo, appena entrati, stati trasportati in un angolo di medioevo con uno smaccato tocco Tolkien, anche se non un "full look" come possono essere altri bar/pub a tema (vedasi HP). Lampade ad elmo crociato, atmospfera con luci soffuse che molto ricordano certe atmosfere fantasy o di videogiochi dark, musica rock di sottofondo e come si può vedere, molto molto Signore degli Anelli, richiamato anche in numerosi piatti. Tutti i nomi sono ispirati principalmente al mondo D&D e a quello di Tolkien, ognuno con un nome caratteristico che in qualche modo spiega il piatto. Ottime le pinse e le gli stufati (preso uno non piccante e uno piccante, decisamente bilanciati come sapori) e abbondanti i dolci. Birre alla spina e in bottiglia, ma, personale parere, quelle alla spina hanno nomi e sapori decisamente superiori. Personale veloce, gentile e sempre sul pezzo, per un prezzo che ci sta tutto per non solo la quantità e qualità, ma anche per tutta l'atmosfera magica che ha portato entrambi i miei figli a chiedere quando ci saremmo tornati. Da provare se non ci siete mai stati e da ritornare a meno che non siate degli orchi Uruk-hai
gabriele visconti
22/06/2023
Lasciate ogni barlume di sanità mentale fuori dal cancello e immergetevi in una vera locanda. Poco lontano dal castello di Soncino c'è una perla di rara bellezza, un locale dal gusto fantasy con un drago che serpeggia nella torre interna della locanda. I vostri locandieri sapranno tentarvi con libagioni di rara bontà e di birre dal profumo magico. Andarci non è un opzione ma un obbligo per gli appassionati del genere.
Piccolallys87
23/04/2022
Pub a tema medioevale con svariata scelta di birre e cibo con nomi divertenti che richiamano il mondo fantasy. Cibo buono e ho adorato il dolce "Gran Burrone". Prezzi un po' più alti della media essendo un pub ma di buona qualità. Staff gentile e disponibile.
C. M.
06/02/2022
Molto bello! Locale arredato con uno stile incredibile, non avevo mai visto fino ad ora un posto così. Consigliato sopratutto per gli amanti del genere fantasy. Il menù online è molto vasto ed ogni bevanda/cibo ha un nome a tema con anche una descrizione. Cibo e cocktail molto buoni con un ottimo rapporto qualità prezzo. Sicuramente tornerò anche per provare la carne alla griglia.
Simone Beltramello “Beltra96”
15/05/2023
Locale incredibilmente caratteristico; perdonale cordiale, educato ed “a tema”. Più costoso rispetto ad una classica birreria, ma la qualità è giusto venga pagata. Tante carni diverse con le quali vengono composti i panini, i quali risultano mai uguali e ottimamente bilanciati. Da provare assolutamente.
Daniela Chinelli
01/09/2022
Ci ero stata l’ultima volta 4 anni fa, ed è rimasto tutto come ricordavo, un piccolo locale molto suggestivo , c’è la possibilità di stare anche all’esterno, ma all’interno è molto più bello ! Tutto è a tema, dal nome del locale, all’arredo, alla musica e al menù offerto ! Birre molto buone e panini bellissimi da vedere e spettacolari da mangiare ! Servizio ottimo, prezzi più che onesti!!!
Francesco Radoani
08/03/2023
Io rimango basito di me stesso: dopo anni che frequento questo locale, più spesso di recente, non ho mai lasciato una recensione. Sono un animale. Partiamo da un concetto: sono di Brescia, loro stanno a Soncino. 45 km, circa 40 minuti in auto. Che con i prezzi dei carburanti ultimamente, non è una passeggiata. Eppure ne percorrerei il doppio, il triplo per raggiungere il locale! Abbandonerò ora il termine “locale” e userò quello che più si addice: taverna. Alessandro e Rita sono due tavernieri come dovrebbero essercene ovunque: padroni di casa encomiabili, sempre sorridenti e simpatici, ti accolgono e ti fanno sentire a casa. Anche i ragazzi che servono con loro in sala sono magari meno estrosi, ma egualmente accoglienti. E badate bene: estrosi e mai fastidiosi, istrionici, ma competenti ed educati. Davvero, sono, personalmente, il primo motivo per cui torno sempre volentieri! Al secondo posto, il cibo. Tutto fatto in casa, con cura e attenzione e le sole volte in cui ho “mangiato male” è perché i miei occhi sono molto, ma molto più grandi del mio stomaco! 😂 Le leccornie che propongono, da carni di gusto, a birre d’eccellenza (e di cui conoscono tutto), per finire con dolci e liquori sono senza macchia. Genti, ho tanti locali che apprezzo e prima o dopo uno scivolone, fisiologico, lo hanno fatto tutti. Alla Tana… mai, che fosse di settimana, nel weekend mezzo vuoto o pieno, che fossimo in due o in otto al tavolo. Terzo motivo per andarci: estetica ed eventi. La Tana è una taverna con esposti draghi, spade, statue, scudi e fate, fatta in legno e calce. L’occhio viene appagato e ancor di più durante gli eventi speciali/a tema nel corso dell’anno (a cui, ahimé, partecipo molto meno di quanto vorrei). Se si volesse proprio trovare il pelo nell’uovo, la personalizzazione ed il carattere del posto si ferma alla porta dei bagni, che risultano un generico locale piastrellato. Ripeto: a volergli trovare a tutti i costi un difetto, questo è il solo, ma possiamo davvero chiamarlo difetto? Concludo consigliando a tutti una visita, a tutti. C’ho portato amici, genitori, amici dei miei genitori e nessuno è mai rimasto scontento. Premiate il posto e, sopratutto, le persone che lo mandano avanti.
Alex Bigs
16/02/2022
Posto perfetto per ogni nerd della zona, un must. Il menù è fantasioso, i cocktail e le bevande in generale sono veramente buonissimi e l'arredamento del locale è assolutamente memorabile! I proprietari sono disponibili e simpatici, e tutto è perfettamente pulito e ben curato. Unica pecca: togliete la mascherina a quel povero drago, che non gli dona proprio per nulla e semmai lo abbruttisce ...
Jessica Forlani
25/06/2023
Tutto bello e ben curato.. staff molto alla buona e gentilissimo.. top.. Le mie bimbe super contente
Alex Membrini
23/07/2022
Esperienza suggestiva e in una atmosfera magica, al sapore medioevale con luci soffuse e arredamento storico e tratto dai film del signore degli anelli.Il cibo è preparato al momento e vale veramente l'attesa, intenso e fragrante ogni boccone e ogni sorso di birra 🍻 consiglio caldamente questo locale. Non fuggite sciocchi entrate e gustatevi ogni momento!
Stefania Galbusieri
08/07/2023
Penso che il menù parli da sè, pietanze e bevande uniche e di alta qualità. Personale più che disponibile, simpatico e amichevole. Ci tornerò sicuramente.
Risotto con scamorza Risotto Spiedo bresciano Churrasco Lumache alla bourguignonne Polpo Tortillas Porchetta in umido Paella
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni