Sluurpy > Ristoranti a Somma Vesuviana > Locanda Nonna Rosa

Recensioni di Locanda Nonna Rosa, Somma Vesuviana

Federica Moio
29/05/2023
Buono l'entrée, gli antipasti di baccalà. I cannelloni buoni, anche la genovese di baccalà particolare. Molto buono il baccalà cotto a bassa temperatura e quello fritto con i peperoni. Mi è piaciuto il dolce al cioccolato. Toilette pulita e servita. Ci tornerei senz'altro.
Laura Ciotti
16/07/2023
Esperienza fantastica. Cucina gourmet a base di baccalà, proposto con fantasia e maestria. Ambiente piacevolissimo.
dario de simone
04/02/2023
Un viaggio all'interno di quello che é sempre stato sempre il cult della ristorazione del Baccalà. Immergerete i vostri palati nella bontà e nelle sottili fantasie dello Chef. Andate a mangiare meno panini e concedetevi quest' emozione in coppia o con qualche buon amico!
Umberto Tozzi
21/06/2023
L'eccellenza! Esperienza indimenticabile e da ripetere. Baccalà cucinare divinamente in versioni nuove e diverse dal tradizionale. Servizio impeccabile, sono stato a cena con mia moglie, dall'antipasto al dolce è stato un percorso estasiante! Peccato non aver potuto cenare nell'affascinante giardino ma anche la sala interna aveva il suo fascino! Complimenti!
Indaco
01/05/2023
Il ristorante Locanda Nonna Rosa a Somma Vesuviana è una vera e propria delizia per gli amanti della cucina italiana autentica. Ho avuto la fortuna di visitare questo locale di recente e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dell'esperienza culinaria che ho avuto. In primo luogo, l'atmosfera del ristorante è accogliente e piacevole, con un'attenzione particolare ai dettagli e alla decorazione. Il personale è stato estremamente cordiale e disponibile nel guidarmi attraverso il menu e consigliarmi le specialità della casa. La cucina è senza dubbio il pezzo forte del Nonna Rosa. Ho provato diversi piatti e tutti erano deliziosi e preparati con ingredienti freschi di alta qualità. Le porzioni erano abbondanti e i sapori erano davvero autentici, senza essere troppo pesanti o troppo elaborati. Tra i piatti che ho assaggiato, i miei preferiti erano sicuramente gli antipasti della casa, la pizza margherita e il risotto ai frutti di mare. Anche la selezione di vini del ristorante era molto buona, con molte opzioni locali e nazionali. In definitiva, raccomando vivamente il ristorante Nonna Rosa a Somma Vesuviana a chiunque sia alla ricerca di un'esperienza culinaria autentica e di alta qualità. Il cibo è delizioso, il servizio è eccellente e l'atmosfera è accogliente e piacevole. Non vedo l'ora di tornarci la prossima volta che sarò in zona.
Domenico Lo Russo
25/03/2022
Mancavo dal 2019 ..... Locale rinnovato con eleganza e piacevolmente bello.. Sul cibo o le portate poche parole.."Eccellenza e passione pura". I prodotti usati,per il baccalà/ e stoccafisso prodotto per quanto può "semplice o povero " , ma di difficoltà infinita nel renderlo stellato, come loro hanno saputo fare in cucina (padre e figlio)complimenti puri e sinceri.....continuate così la Vs asticella si è alzata tantissimo.. Pietanze e Vino servite con amore e gentilezza assoluta per i commensali.. Ti senti a casa, ma con piatti e servizio stellati .... Una certezza assoluta di potenziale infinito, con valore aggiunto di essere serviti e cucinati da Amore FAMIGLIA..... Grazie per il meraviglioso percorso di ieri sera 24.03.2022 Complimenti complimenti
Paolo Bellerino
03/07/2023
Una scoperta incredibile! Abbiamo cenato in maniera divina in questo ristorante famoso per il baccalà, una genovese di baccalà spettacolare, come d'altronde tutti gli altri piatti. Merita sicuramente andarci e anche tornarci!!!
Marco Fabri
10/07/2023
Servizio più che eccellente cibo veramente di qualità non è un posto per abbuffate ma per cibi e vino di qualità tutto quello che abbiamo provato era veramente buono unica forse pecca che anche se si mangia baccalà e stoccafisso non osare con un pò di sale in più ma veramente piccola pecca per il cibo mangiato
Antonino Laudicina
03/06/2021
Piatti raffinati a base di baccalà, con un piacevole legame alla tradizione. Il tutto servito con efficienza ed attenzione al cliente in una atmosfera di serena raffinatezza. Buona carta dei vini. Buon rapporto qualità/prezzo. Locale pulito ed accogliente nella sua modernità. Da ritornare soprattutto con amici amanti del buon gusto e non solo delle quantità.
BEATRICE DI CARLO
06/02/2020
Questo è il posto ideale per chi ama il baccalà e lo stoccafisso. Location molto carina, curata nei dettagli . Dalle foto lo immaginavo retro' , molto informale e rustico, invece è totalmente diverso. Molto stile gourmet, curato, ricercato , minimal ma con eleganza, con fiori freschi sul tavolo, tulipani e credo gypsophila, regalavano quel tocco romantico , ma il rosso dei tulipani e i corni tipici napoletani lo rendevano anche un po' più audace. Personale formale , preparato , attento , una nota di merito va al ragazzo in particolare, davvero bravo sia sulla sala , che sui piatti e i vini . Capace di raccontare i vini con passione e conoscenza, cosa che sto vedendo poco . Mi ha fatto scoprire un vino della zona , catalanesca del monte Somma, un vino particolare per il suo sapore minerale ma dolcissimo con sentori di albicocca, che in questa zona offre un prodotto spettacolare , la famosa albicocca pellecchiella . Questo è un vino nuovo ,è stato messo in commercio solo dal 2011 , anche se i contadini della zona lo hanno apprezzato e prodotto da molto prima , tramandando di famiglia in famiglia la ricetta personale. Infatti è difficile trovare lo stesso sapore da produttore a produttore . Ma ritorniamo ai piatti. Menu degustazione di 8 portate , 3 antipasti , due primi , due secondi e un dolce . Ho apprezzato molto l'affumicatura data al baccalà, mentre quello con ceci spinaci porro croccante e pil Pil di baccalà era davvero buonissimo. Bilanciato, piacevole , ti avvolgeva con la sua rotondità e ti stuzzicava ad ogni boccone . Linguine ben fatte ma le candele erano speciali, tutta la tradizione in un piatto , sembrava di stare a casa della nonna . I secondi ,entrambi ben eseguiti, ma la salsa di pomodoro del secondo gli regalavano un tocco rustico e allo stesso tempo raffinato con un sapore vero , sincero , quello che spesso ricerco e non ritrovo sul piatto. Dolci buoni, ma la ricotta e pere scomposta davvero interessante, le palline di cioccolato bianco ripiene di pera liquida sono un qualcosa di sorprendente. L ho adorato! E poi il mio amato cognac alle pere si sposava perfettamente con il piatto Prezzi giusti adatti a tutti .
Matteo Di Domenico
15/07/2021
Locale meraviglioso, peccato per I tempi d'attesa molto lunghi per il menù degustazione da 8 portate abbiamo impiegato circa 3 ore dalle 21:30 alle 24 ma ne vale assolutamente la pena il cibo è semplicemente meraviglioso consiglio vivamente di provare la genovese e la ricotta e pera. Sono stati anche molto graditi il piatto di benvenuto e di fine cena Molto molto soddisfatti torneremo sicuramente
Davide Fortuna
18/12/2021
La qualità dei piatti è estremamente alta! I sapori dei vari ingredienti vengono accostati con una delicatezza sublime! Ma la cosa che più mi ha sorpreso sono i dettagli! Tutto curato nei minimi particolari! Nulla viene lasciato al caso! Assolutamente consigliato!
Giuseppe Maresca
31/01/2020
Non il semplice baccalà ma la poesia che sprigiona lo stesso ingrediente cucinato divinamente e in versione sofisticata. In aggiunta con un vino piedirosso della casa. Ottimo e da ripetere certamente.
Raffaele Di Palo
23/01/2020
Sono stato alla Locanda di Nonna Rosa insieme a dei colleghi per una cena di lavoro, Non conoscevo il ristorante, ma uno dei nostri colleghi, era già stato alla Locanda, specializzata in pietanze a base di baccalà e stoccafisso e quindi abbiamo voluto seguire il suo consiglio di cenare lì. Ci siamo affidati alla gentilissima padrona di casa che ci ha servito degli ottimi antipasti e dei primi piatti tra cui una divina "Genovese di baccalà" il tutto sapientemente preparato dal marito, lo chef Vincenzo Nocerino. Abbiamo bevuto dell'ottima catalanesca di Somma e concluso la cena con una scomposta di ricotta e pera e degli assaggi di mignon di dolci preparati dallo chef. Il locale è molto elegante. Ottimo il servizio. Molte pietanze erano preparate con ingredienti del territorio come l'albicocca"pellicchiella" di Somma Vesuviana e la Mela Annurca. Che dire di più, se ci fossero state più stelle, ne avrei assegnate tantissime. Bisogna assolutamente ritornarci.
Mauro Ferrara
13/04/2022
Se vi piace il baccalà è il posto per voi. Da non perdere assolutamente la genovese di baccalà e vi consiglio di saltare gli antipasti per meglio gustarvela... ..un secondo di baccalà va preso... ...più semplice è meglio è... ...al vapore alla brace, sempre ben fatto. Da provare la catalanesca fatta per il ristorante da un contadino della zona, pure se senza etichetta veramente ottima. Io chiuderei con un caffè o una grappa all'albucocca saltando il dolce ma de gustibus...
Elena Arrighi
17/06/2021
Full immersion di Baccalà che non stanca ma che stupisce piacevolmente! L'attenzione all'impiattamento, l'accostamento curato dei sapori, le materie prime eccezionali : il tutto in una location curata e con un servizio preciso e attento. Bravi!
Anna Di Matteo
02/09/2020
Molto ben curato con tante piccole attenzioni per gli ospiti, a cominciare dalla toilette dove dove mini asciugamani attendono gli avventori deliziosamente arrotolati. Tutto il cibo , a base di baccalà, è preparato squisitamente e con accortezza. Tutto ottimo e gourmet. Da provare anche se è un po' caro ma più che giustificato dall'ambiente e dalla preparazione dei cibi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni