Sluurpy > Ristoranti a Somma Lombardo > Il Castigo

Recensioni di Il Castigo, Somma Lombardo

Roberta Vaira
02/07/2023
Siamo stati in questo ristorante per "provarlo" prima di una cena di gruppo. Esperienza assolutamente da ripetere. Ho mangiato un risotto veramente buono con tartare di gambero rosso. Materie prime di ottima qualità e abbinamenti super equilibrati. Il tutto annaffiato da una buona bottiglia di Chardonnay. Ottimi i dolci. Buon rapporto qualità/prezzo.
pietro ricci
07/07/2023
Sorpreso dalla qualità del cibo e dalla cordialità dei proprietari. Bravi, dal vino al caffé
Napoli Flyer
09/04/2022
Di passaggio a Malpensa, cogliamo l'occasione per incontrare un caro amico e scelgo il Castigo, e siamo stati tutti castigati! Eccellente cena, menù curato e ispirato, avevamo voglia di carne e prodotti di terra, ma l'offerta di pescato era davvero invitante e pertanto sarà tappa futura per completare l'opera. Locale davvero carino, staff e proprietari molto simpatici e grande servizio, ti mettono a proprio agio. Abbiamo apprezzato tutto ciò che abbiamo provato, anche i piccoli dettagli come la scelta diversa del sale, speciale quello affumicato fatto da loro. Rapporto qualità prezzo veramente buono. Grazie e a presto!
Davide D'Amico
24/10/2021
Semplicemente perfetto. Una bella scoperta per festeggiare insieme a tutta la famiglia. Il proprietario si è mostrato sempre disponibile e ci ha soddisfatto e “sopportato” da subito, con grande attenzione ai dettagli e una simpatia mai inopportuna. Bravi anche i ragazzi di sala, molto educati e attenti ai particolari. Per non parlare delle pietanze: dall’antipasto al dolce si è rivelato tutto veramente ottimo e di alta qualità: complimenti ai cuochi in cucina. Bella la presentazione di tutti i piatti, gli abbinamenti dei sapori, con porzioni giuste. Location raccolta e intima. Davvero una bella esperienza che ripeteremo a stretto giro. Grazie di tutto!
Giorgio Tagliaferro
06/11/2022
Il ristorante è posizionato in prossimità del castello visconteo. Ambiente interno raccolto e ordinato. Piatti originali e ben fatti.
Giovanni Scott
18/07/2023
Ottima cena con piatti curati e con ingredienti di qualità, personale molto gentile e professionale . Prezzo un poco alto anche se in linea con la qualità .
Gabriele
22/02/2022
Che dire, è stata una serata fantastica. Sono arrivato con aspettative medio-alte e sono andato via con un sorriso stampato in faccia. Location particolare, personale di una gentilezza e disponibilitá rara, capo sala/titolare davvero molto cordiale. Ogni piatto servito, compreso l'entrée offerto dallo chef, si presentava elegante e degno di un ristorante stellato. Rapporto qualità prezzo assolutamente corretto. Non vedo l'ora di tornarci. Top!
Michele Benenati (ironman)
17/06/2021
Castigo, ristorante dall'aspetto storico ma con molta attenzione per la cucina. Il locale si trova in una tranquilla piazzetta proprio di fronte al bel castello di Somma. Possibilità (visto il periodo) di mangiare all'aperto. Abbiamo preso come antipasto: polpo grigliato in salsa di nero di seppia, crudo di mare e il pescato del giorno che era pesce spada. Il polpo era di una tenerezza disarmante sembrava di addentare una nuvola la salsa di contorto saporita. Il crudo di mare mi ha riportato nelle spiaggia più belle della mia isola (Sicilia). Come primo: due risotti con gambero di Mazara e limone e un tagliolini al mare. I risotti..Non si potevano togliere di bocca! Cottura del riso magistrale e sapore al top con freschezza di limone finale..poesia. Il tagliolino era cotto bene e ricco di condimenti però il sughetto era un po' neutro mancava qualcosina. La qualità si sente e i prezzi sono onesti. Super il proprietario simpatico e disponibile, tornerò provare la carne 😉
Martina Menegatti
04/04/2023
Posto molto bello e curato personale gentilissimo e disponibile a varie richieste. Tornerò a provare altri piatti ..non do 5 stelle perché il polipo era un pochino duro e ..forse non ho visto io sul menù che c'era ma gli hanno messo sopra una riduzione di cipolle ..io odio le cipolle ma è mio gusto.
Aldo Pesci
07/09/2019
Posticino carino. Adatto x uno spuntino con tutta calma in buona compagnia nei pressi del castello dei Visconti. Panorama buona compagnia e cibo buono è in buon inizio x felici vacanze. Datemi la vs impresso. Saluti
Melissa
20/07/2021
Locale rustico ma di classe. Il cibo era delizioso, preparato con ingredienti di stagione, perfettamente eseguito e impiattato. Unica pecca, il servizio non era adeguato al tipo di locale.
Maurizio Catalfamo
21/02/2020
Una bella scoperta nel cuore di questo paesino! Servizio efficiente rapido e gentile. Piatto unico ben preparato e di buona qualità .. dolce delizioso! Locale consigliato per un momento a tavola piacevole e in un ambiente molto curato e caratteristico.
ZioDJSub
08/07/2023
Ottimo per pause pranzo in piena tranquillità con buon cibo e prezzi ottimi.
lucadema1
06/03/2019
Locale piccolo con una bella atmosfera , io e mia moglie abbiamo cenato sul tardi , locale pieno nonostante fossero quasi le 22. Carne ottima ad in Buon rapporto qualità prezzo. Personale disponibile e cordiale . Unico neo l'eccessiva attesa dopo l'ordinazione, quasi 40 minuti prima di poter mangiare . Ci tornerò
Angelo Marastoni
06/03/2023
Ristorante in centro a Somma Lombarda molto accogliente e dal taglio raffinato nella proposta dei piatti.Buono il servizio.Buoni e molto ben presentati i piatti.Rapporto quslità prezzo corretto
Elisa
17/06/2022
Ottimo cibo e ben servito bella location ampia scelta di vini cordialita' dello staff
Daniele Cannavò
13/02/2022
Provate questo bellissimo posto per una cena con amici o parenti o meglio ancora con la vostra metà, sicuramente non ve ne pentirete.
Annalena Betti
30/06/2023
Di fronte al castello visconteo, carino il locale e buon cibo. Forse un poco caro.
Manuel Jurado Sánchez
26/10/2018
Insieme a colleghi per una cena di lavoro. Ottima scelta per il menù. Camerieri simpatici. Posto molto bello.
Paella Pizza Risotto Tagliatelle ragù di cinghiale Paccheri al ragù biondo Piadina Vini sfusi Panini Lasagne al ragù Taglieri di affettati e formaggi Aperitivo Il pane Pesce persico Carbo tartufata Verdure Spaghetti alle vongole Spritz Pizza senza glutine Spaghetti con le vongole Penne pomodoro e basilico Pizzoccheri Tagliere affettati Pizza patatine e wurstel Fritto misto Pizze Briosche Taglieri affettati
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni