Sluurpy > Ristoranti a Solcio > Osteria La Vecchia Scuola

Recensioni di Osteria La Vecchia Scuola, Solcio

Luca Palmero
22/04/2023
Personale cordiale, piatti ottimi sia a livello di quantità ma soprattutto di qualità. I primi buoni, il secondo (persico al burro e salvia) fantastico. Molto buono anche il dolce. Prezzo corretto per quanto consumato. Da provare! 😊
Manuela Chirone
07/01/2023
Conosco questo locale da anni e ci ritorno sempre molto volentieri perché conosco bene la qualità dei prodotti ittici e il modo con cui sono cucinati. Il pesce di lago ha un sapore delicato e deve essere cucinato in modo appropriato per esaltarne il sapore. Qui alla Vecchia scuola siete certi di gustarne tutte le qualità. Il rapporto qualità/prezzo è più che adeguato. Super consigliato
Roberta Varetta
20/06/2023
Come sempre tutto buonissimo, materie prime freschissime e di prima qualità, sapientemente valorizzate e rispettate da una cucina semplice e dall’altrettanto squisita cortesia ed attenzione del personale di sala. Pulizia top!!!
mauro Silva
18/02/2023
Bella sorpresa! Fermato per caso, posto carino, servizio cortese , buona scelta di piatti , e... ho mangiato bene ! Ho trovato persone giovani, preparate e disponibili.
Daniele Corrini
27/03/2023
Abbiamo solo pranzato. Cibo molto buono. Servizio eccellente e veloce. Ambiente carino e ben curato. Da provare
Anna Forte
09/03/2023
Ripetute esperienze sempre positive, cibo ottimo preparato con cura e professionalità, accoglienza cordiale, servizio attento e veloce. Il mio ristorante del cuore!
Ivano Baicchi
10/11/2022
Ai miei amici più esperti in materia pesce li porto a mangiare qua, alla Vecchia Scuola di Solcio, Lesa. I gestori sono proprietari di una pescheria (ve l'ho detto che é il posto giusto) ed in cucina ci sanno fare. Prezzi più che onesti per quello che viene proposto. Il Ristorante é situato sulla Strada Statale del Sempione, facilissimo!
gianluca formica
12/03/2023
Posto molto accogliente e porzioni abbondanti Prezzi molto onesti. Consigliato
Niria Moroso
19/01/2023
Capodanno a 5 stelle!! Eleonora sempre disponibile e molto gentile a consigliarti le portate da provare. Qualità e ricercatezza sul Lago Maggiore!
Fabrizio Nencini
26/07/2022
Il ristorante La Vecchia Scuola è il cuore dell'elegante borgo di Solcio di Lesa : durante la settimana a pranzo gravita la vita della comunità di questo incantevole angolo del Lago Maggiore, perchè forniscono pranzo per lavoratori a buon prezzo. Si mangia bene e si spende poco. Nel cibo si sente l'esperienza e la freschezza delle materie prime. Del pesce se ne rimane entusiasti : quello di lago lo pescano loro stessi in barca, quello di mare viene selezionato e lavorato meticolosamente dalle mani esperte e sapienti del gruppo della Cooperativa Pescatori E Acquicultori Del Golfo Di Solcio. Ma ciò che è importante quanto il cibo e il prezzo è il servizio sempre cordiale, semplice e molto competente. Dal pescatore alla gestrice, pescheria, cuoco, camerieri tutti veramente bravi, complimenti ! Torneremo sicuramente!
Alessandro Avesani
01/03/2022
In cerca di una location dove mangiare bene decidiamo di fermarci in questo ristorante sulla strada di ritorno verso il nostro hotel. Partiamo dalla cortesia con la quale ci hanno accolti e fatti sentire come a casa. I piatti erano tutti perfetti, dai gnocchi con verdura e guanciale, alla ricciola ai carciofi e il delicato risotto al pesce persico preso da mia figlia. La conclusione è il prezzo pagato, onestissimo vista la qualità. Consigliatissimo!!!!!
Anna De Giuli
25/12/2022
Pranzo di Natale...ottimo cibo, vario e super di qualità...vini ottimi, prezzo super onesto...gentilezza e solarità....insomma una garanzia..Grazie Ele e grazie a tutto lo staff.
Rosario Pipolo
26/02/2022
Uno dei miei posti preferiti sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. Scoperto tanti anni fa vagabondando in bici, sono rimasto fedele, provato anche a cena con buon rapporto qualità-prezzo nei piatti scelti. A pranzo dal lunedì al venerdì c’è il mitico menu fisso di 10€ (primo, secondo, contorno, acqua, quartino di vino e caffè) con un bel mix di proposte alla portata di tutti. Con le belle giornate pranzare o cenare fuori vi metterà di buon umore. Tutto lo staff premiato per la sua gentilezza. Ahimé, io ho “un debole” per Eleonora, professionale e scattante, prende l’ordine, è un’impresa strapparle un sorriso 😃. Capita, come il miracolo di San Gennaro a Napoli, ma con i suoi sorrisi rari è una ventata di primavera. Bravi a tutti! Parola da vagabondo.
Giovanna Lima
18/02/2023
Consigliatissimo!!! Materie prime di prima qualità e presentazione piatti ottima!!!
Roberto Valsesia
01/05/2023
Pesce di lago in prima linea... Detto da uno nato qui 👌
Roberto Barcellini
18/01/2022
Ottima e semplice cucina Pesce di lago freschissimo pescato da uno dei pochi pescatori del lago maggiore. Prezzi alla portata di tutti. Se ti sono stato utile clicca su mi piace.
Angelo Bellagente
25/02/2023
Si mangia bene ed è tranquillo
Fio P.
29/08/2021
STRACONSIGLIATO !!!!!! Meravigliosa esperienza oggi a pranzo (29/08/21). Ho chiamato quasi a chiusura perché dopo Parco Pallavicino cercavamo un posto per pranzare e poi fare il check in hotel nel pomeriggio e dopo svariati giri a Stresa x cercare parcheggio abbiamo deciso di allontanarci un po'. È stata una scelta casuale ma fortunatissima. Carpione di pesce gustoso ed equilibrato, antipasto vecchia scuola piacevole come la grigliata di pesce di lago. Il culmine si è toccato con gli SCIALATIELLI cozze pomodoro e basilico... scelti da mio figlio che nn è avvezzo alle novità e per lui lo erano, era in estasi ,ha detto "questa pasta è DELIZIOSA", li ho poi assaggiati anch'io ed erano paradisiaci ! Purtroppo ho dovuto trattenermi ed evitare i dolci che presumo sarebbero stati assolutamente all'altezza. Prezzo 76€ circa come da foto , direi onesto per l'ottima qualità dei prodotti e il servizio gradevole e accogliente. Ho speso di più senza soddisfazione al roadhouse.
Pizza Fritto misto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni