Sluurpy > Ristoranti a Siracusa > Sicilia In Tavola

Recensioni di Sicilia In Tavola, Siracusa

Sandro Lini
30/05/2023
Buona cucina personale cortese da segnalare il cuscus ai frutti di mare hanno anche i vini di Centopassi. Ottimo il Cattarrato
Mario S.
24/06/2023
Ritorno dopo 15 anni in un luogo molto frequentato da lavoratore fuori sede...resta più che soddisfacente la qualità e la quantità delle portate. Servizio attento nonostante il weekend. Locale che attrae molto i turisti per il tipo di menu' ma che propone un fuori menù assolutamente interessante soprattutto per i siculi. Il buon ricordo non si è affievolito. Consigliatissimo
Vittorio Misuraca
07/07/2023
Buon posto in piena Ortigia per gustare un ottimo pasto, tavoli sia interni, sia esterni, abbiamo preferito accomodarci all’esterno, nella stretta ma centralissima via Cavour. Ho mangiato degli spaghetti vongole e pistacchio, molto buoni. Prezzi non molto eccessivi.
Federica Pignato
25/09/2022
Cibo sublime da palato fine. Locale piccolo ed accogliente (consiglio di prenotare). Personale simpatico, gentile e molto professionale Se siete in giro per Ortigia consiglio di fermarvi qui!
Fabio Erba
04/09/2022
Ottima cena, pesce fresco e cucinato molto bene, ottima anche la tartara. La proprietaria ci ha consigliato un ottimo vino moscato secco. Tagliolini allo scoglio fatto in casa con ottima pezzatura della cozze. Locale in piccolo vicolo pieno di ristoranti e locali caratteristici. Consiglio veramente se passate da ortigia, bravi.
Luca Shaq
14/04/2022
Ottima cena in quel di Ortigia! Avevamo un po’ paura, data la posizione e il gran numero di turisti, pensavamo ad un locale molto turistico ed invece siamo rimasti molto soddisfatti. Piatti abbondanti, semplici e gustosi. Personale simpatico e di compagnia. Da tornarci per provare i fuori menu! Bravi 😊🎉🎉🎉👌🏻👌🏻
Silvia Ricci
15/03/2022
Una cena con ottimo cibo tipico siciliano, rolls di melanzane, busiate al pesto trapanese, fettuccine allo scoglio, polpo con pomodoro e patate accompagnato da cuscus alle verdure, tonno al sesamo nero e per finire un favoloso tiramisù di ricotta e pistacchio. Il tutto accompagnato da buon vino, ovviamente siculo. Che dire... Ci ritornerei subito anche per la gentilezza delle proprietarie
Chiara Giurdanella
04/05/2022
Ci siamo imbattuti in questo localino per "sbaglio" e siamo stati attirati subito dal cous cous di pesce, che dire...? Davvero buonissimo! Squisito anche l'antipasto di crudi (anche se un po' caro rispetto alla quantità ricevuta) e il tiramisù al pistacchio e ricotta fresca. Consigliatissimo!
Genny
16/08/2021
Sono stato ad Ortigia e posso dire che è un posto di pochi fronzoli. Non vi aspettate il ristorante di lusso o super elegante, qui si viene per mangiare bene e in una location molto caratteristica. Si respira l'aria della Sicilia dei "vicoletti" antichi. Personale gentilissimo, prezzi giusti e cibo ottimo. I gamberi che vedete in foto avevano dei baffi di 20cm segno di freschezza e il sapore che dire. Super consigliato venite a provarlo
Pasquale Salza
28/01/2019
Posticino tranquillo tra i vicoli dell’isola di Ortigia. Offrono un menù Siciliano molto tipico. Abbiamo provato un’ottima pasta con le sarde e spaghettoni alla siracusana, terminando con un tiramisù al pistacchio artigianale davvero speciale. Molto consigliato!
Anca Geanina Nita
20/08/2020
Ai tavolini fuori si arriva senza prenotazione, conviene arrivare sul presto per averne uno, altrimenti l'attesa è lunga. Il cibo è davvero ottimo, il pesce è fresco e le porzioni sono abbondanti. La ragazza che ci ha serviti è stata davvero gentile. Abbiamo adorato le cozze, gli spaghetti allo scoglio e la calamarata al pesto. Ci tornerei domani se potessi.
ROBERTO MERCURI
08/10/2020
Posto meraviglioso. Forse la cucina più attenta e curata di Ortigia: innovativo, curato, prestigioso e scupoloso rigore alla tradizione, con materie prime eccellenti e fresche. Ottima carta dei vini ben illustrata dal personale di sala che è stato davvero cordiale e scrupoloso, gentilissimo e disponibile a trascorrere del tempo sul tavolo per descrivere piatti e tradizione siciliana (nota di pregio anche per il tempo dedicato a consigliarci mete e tragitti della meravigliosa terra siciliana). Pesce crudo ottimo, primi eccezionali e ricchi, secondi gustosi, raffinati e abbondanti. Dolci fatti al momento, ottimi. Posto piccolo (necessaria prenotazione) ricco di elementi che rimandano al posto in cui si trova, nel pieno centro di Ortigia, circondato da altri locali che rendono viva la strada sempre. Il ricordo bellissimo di questo posto mi porta a consigliarlo a chiunque e a desiderare di tornarci sempre e comunque.
Ilaria Bruno
25/10/2018
Anripasto buffet ottimo! Pasta alla palermitana e spaghettoni vongole gamberetti e pistacchio, sublimi!! Abbiamo scelto un vino particolare, un Voria chiaro (un vino bio fermentato in bottiglia) un bianco frizzantino servito con professionalità dal cameriere. La cameriera cordiale, simpatica e disponibile ci ha accompagnato in questi viaggio alla scoperta della cucina siciliana.. il tutto sentendosi a casa :) Torneremo!!
Salvo Stella
26/08/2021
Sei a Siracusa e vuoi gustarti i sapori originali della cucina siciliana? Sicilia in Tavola è sicuramente il ristorante giusto. Un esempio? Parmigiana, caponata, spghetti alle sarde, mascolino. Tutti piatti eccellenti e deliziosi.
Pizza Pizze Pesce Sushi Cozze Torta don camillo Panino Fritto misto Pizza margherita Arancini Cannolo Torte Margherita Spaghetti ai ricci Cuscus Spaghetti Zuppa di cozze Linguine ai ricci Pesce pettine frittura Caponata Carbonara Frittura di pesce Pasta allo scoglio Spaghetti ai frutti di mare Primi piatti Crudo Insalate Aperitivo Granite Carne Granita Tortellini Polpo Cornetti Granita mandorla con brioche Involtino canton Panini e tagliere Bistecca Focaccia Millefoglie di melanzane Pesce del giorno crudo e fritto Spaghetti allo scoglio Spaghetti al pistacchio Spaghetti alle cozze Spaghetti di soia con verdure Polipo su un letto di crema di caciocavallo Piadine vegetariane Seppie L’oro in bocca Linguine bronte Barca grande sushi Linguine ai frutti di mare Cozze al gorgonzola Tagliolini allo scoglio Frutta martorana Pinsolo Cavati dell oste Parigina Granita mandorla Ravioli di carne alla piastra Salsiccia e patate Spaghetti dello chef di carne Trofie con gamberetti Quattro formaggi Pasta fresca Spaghetti sebastiano Pizza senza glutine Colomba pistacchio Cassata siciliana Tonno in crosta di pistacchi Aragosta Pizza green pass Risotto alla pescatora Riso grande cina Frittura di paranza e cappelletti Gli spiedini Panino con pollo e mozzarella Tagliere di mare Panini con pollo Riso zucca Torta con glassa a specchio Fritturina Polpo alla griglia Pizza quattro formaggi Risotto ai frutti di mare Pancake Riso Antipasto di pesce Asian Granita mandorle tostate Ravioli a vapore Mandarino verde acqua seltz e granita Siciliane Filetto Spaghetti con le vongole Gamberi cataifi Paranza di pesce Granite e brioche Arepas Spaghetti al nero di seppia Paccheri alla piero Frittura mista gamberi alla bandiera Torta Spaghetti con il nero di seppia Polpa di ricci Couscous Tagliata di tonno Spaghetti mare mosso Rosticceria Il risotto Panettone Scacce Ravioli alla cernia Siciliane tuma e acciughe Linguine allo scoglio Pasta ai ricci Cubotti con ragù di gamberi rossi Pasta alla cernia Zenzero Wrap con pollo Couscous di pesce Risotto alla piero Pasta con i gamberi Pennette gambero rosso Spaghetti con i ricci Tagliatelle iblee Panelle Torta senza lattosio Panino carne di cavallo Cous cous Tartare di gambero Cozze e pistacchio Pasta alla norma Stella del mare Cassata Risotto Arancino Spezzatino eccellente Porchetta e svizzero Churritos Il polpo Focaccia gourmet Pollo arrostito Misto fritto Cruditè di gamberi arancia e cipolla Linguine con le alici e la muddica atturrata Spagetti alle cozze Pizza pistacchiosa Crêpes nutella Maritozzo al cioccolato Calamari Tonno e caponata Fregola sarda con vongole Pizza con gelato Torta glassa a specchio Arancini al ragù Caprese Maritata Aragosta grigliata Linguine di bronte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni