Sluurpy > Ristoranti a Siracusa > "a Putia" Delle Cose Buone

Recensioni di "a Putia" Delle Cose Buone, Siracusa

Marco Ventura
13/05/2023
Piccolo ristorante che serve piatti della cucina siciliana veramente buoni. Ho assaggiato piatti incredibili, come il pane cunzato e diversi tipi di pasta (cotta sempre al punto giusto e saporissima). È molto affollato e nelle ore di punta è spesso richiesto di attendere qualche minuto che si liberi un tavolo ma l'attesa ne vale la pena. Prezzi davvero buoni Personale veramente cortese.
Federico T.
18/06/2022
Ristorantino nel centro di Ortigia (via Roma). Ha posto a sedere sia internamente che esternamente. I piatti sono della tradizione fatti con ottimi prodotti e lavorati in modo egregio. Abbiamo cenato benissimo. Le porzioni sono abbondanti. Non essendoci molti coperti c'è da attendere un po'...ma il servizio è molto veloce ed i tavoli si liberano abbastanza rapidamente...ma aspettate,ne vale la pena... Non perdetevi le bruschette coi pomodorini e l'antipasto Putia.
Andrea Rizzo
17/01/2022
Ci sono capitato per caso ma è stata una piacevolissima scoperta. Servizio davvero eccellente e la scelta di piatti davvero ottima. Personale molto disponibile e simpatico. Qualità del cibo molto buona. Da tornarci. L'unica pecca è che è molto piccolo e quindi si riempie facilmente.
Francesco Bini
05/02/2022
A Putia delle cose Buone è una certezza, ogni volta che veniamo a Ortigia (almeno 3 o 4 volte all'anno). Piatti molto semplici e tradizionali siciliani. Oggi abbiamo mangiato antipasto Putia: misto di terra e mare con i veri sapori siciliani, poi bruschette con pesce azzurro, molto saporite e gustose. Infine un primo con broccoli, tonno fresco e pinoli, una ricetta diversa dal solito e sicuramente consigliata. Una bella bella bottiglia di vino bianco per un totale di nemmeno 30€ a testa. Spettacolare!
alessandro borra
01/06/2022
Locale molto carino nell'aspetto, personale gentile e veloce che non è poco, pietanze tipiche siciliane, ben fatte e con porzioni abbondanti (il pane condito che è il primo del menù ve lo consiglio uno per due persone perché è gigante!). Prezzi nella norma ma esci che sei a tappo! Non servono il caffè. Straconsigliato!
Eleonora Concorsi
02/06/2023
Location caratteristica nel pieno centro di Ortigia. Sebbene non si possa prenotare siamo stati in grado di accomodarci in pochi minuti. Personale molto cordiale e simpatico. Menù vario e lista dei vini ampia. Assolutamente da provare l’ antipasto A putia!!
Stefano Pantaloni
09/12/2022
Non posso che dire bene ed essere entusiasta di questo ristorante, tutto perfetto dal cibo al vino, servizio impeccabile ed ambiente piacevole. Hanno curato ogni minima attenzione anche per i bambini del gruppo, tutto squisito sia gli antipasti che i primi di pesce, i secondi ed il dolce. Prezzo onestissimo per un eccezionale rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo. Il locale non ha molti posti a sedere, conviene recarsi presto ed eventualmente attendere pochi minuti all’esterno.
Luca Carnesciali
10/02/2023
Pranzo spettacolare in questo piccolo locale nel cuore di Ortigia. Menzione speciale per i primi veramente fuori categoria. Porzioni adeguate e prezzi in linea a quanto offerto. Buono il servizio
Virginia Vannini
29/04/2023
Piccolo locale con buon cibo e personale gentilissimo. La signora è stata gentilissima a consigliarci anche la quantità di cibo da ordinare. Le porzioni sono abbondanti, i prezzi giusti e gli ingredienti di qualità! Se volete un piatto fresco a Ortigia questo locale sicuramente fa per voi. Vi consiglio di arrivare presto se non volete fare la fila.
Stefania Donatiello
19/07/2022
Mangiato benissimo, il ragazzo che si occupava dell'attesa molto cordiale. La signora con il suo filo di perla impeccabile ci ha concesso parte del suo tempo. Esperienza stupenda cibi di ottima qualità ne è valsa l'attesa!
Irene Bonardi
29/05/2023
Locale molto carino. Cibo tipico e molto buono. Consigliato l'antipasto la putia e il primo con speck e pistacchio. Prezzi onesti.
Giulio Trovato
26/09/2022
Ottima esperienza. Preso un antipasto "terra mia". A seguire abbiamo preso una "ciclope" pasta al pesto di pistacchio con panna e gamberetti, e una sgombro e finocchietto. Quest'ultimo consigliatissimo.. Sapori delicati e porzioni abbondanti. Le foto non rendono.. Soddisfatti in pieno Costi molto buoni ..
Michelinstar
08/09/2021
Posto scoperto per caso durante una passeggiata. Appena si entra visto l'arredamento non Si ha l'impressione di trovarsi in un ristorante . Ambiente molto ma molto rustico. Menù cartaceo un po' stropicciato e datato ... Passiamo ai piatti ... Il primo che potete osservare in foto devo dire che mi ha colpito , molto buono anche se nel menù c'era scritto che doveva esserci del limone ma non si percepiva o almeno io non l'ho percepito , ma nel complesso andava bene. Il petto d'anatra ... BUONISSIMO!!!! DELICATO , carne tenera , coperto da un sughetto molto buono e un tortino di patate che secondo me affiancato alla carne e non messo sotto. Parmigiana porzione molto abbondante ma buona. Servizio attento anche se si potrebbe migliorare con personale più formato ed esperiente per dare quel qualcosa in più al cliente e non correre a destra e a sinistra ... Ci tornerei ? Si , per assaporare tutti gli altri piatti !!!
Antonello Serino
08/02/2023
A Putia delle cose buone La prima impressione che ho avuto appena entrato è stato un’esplosione di colori !! cuscini, lampadari, piatti tutto molto colorato e arredato con gusto!! Piccolo locale dove poter gustare ottimi piatti della cucina siciliana, vi consiglio di assaggiare “pane cunzato” una vera goduria per il palato!! ma ci sono tantissimi altri portate sia di carne che di pesce … dove la qualità e la freschezza sono garantite, tutti le materie prime, sono rigorosamente a Km 0 Personale simpatico gentile e professionale!! Ci torneremo prestissimo!! A Putia delle cose buone The first impression I had as soon as I entered was an explosion of colors !! cushions, chandeliers, dishes all very colorful and tastefully decorated !! Small place where you can taste excellent Sicilian cuisine, I recommend you taste "pane cunzato" a real pleasure for the palate !! but there are many other courses of both meat and fish ... where quality and freshness are guaranteed, all raw materials are strictly at Km 0 Nice friendly and professional staff!! We will be back very soon!!
Leonardo Fenni
18/07/2021
Fra le vie dell’isola di Ortigia, a Siracusa, potete trovare “a’ Putia”, un locale di cucina tipica siciliana. Non è possibile prenotare, ma normalmente pochi minuti di attesa bastano a procurarsi un tavolo, nonostante l’interno sia piuttosto piccolo. La cucina è fatta di prodotti di qualità, con piatti prevalentemente tipici. In generale un posto consigliato per una cena alla scoperta di autentici gusti siciliani in un contesto curato e con un’atmosfera cordiale. Ottimo il servizio e apprezzato il modo di porsi della titolare.
erinda krasniqi
02/09/2022
Mangiare in questo posto è un piacere. Il cibo buonissimo ma quello che mi ha colpito è il personale, sempre sorridente .
DomenicS (DomenicS)
30/07/2021
Caretteristico localino facile da trovare in cui non si può prenotare, se volete mangiare senza attesa andate un po’ prima o dopo gli orari di punta. Qui potete provare “u pani cunzato” pane tostato con vari condimenti di pesce e i vari piatti tipici siciliani come la pasta alla norma (forma della pasta azzeccata)!!
Pizza Pizze Pesce Sushi Cozze Torta don camillo Panino Fritto misto Pizza margherita Arancini Cannolo Torte Margherita Spaghetti ai ricci Cuscus Spaghetti Zuppa di cozze Linguine ai ricci Pesce pettine frittura Caponata Carbonara Frittura di pesce Pasta allo scoglio Spaghetti ai frutti di mare Primi piatti Crudo Insalate Aperitivo Granite Carne Granita Tortellini Polpo Cornetti Granita mandorla con brioche Involtino canton Panini e tagliere Bistecca Focaccia Millefoglie di melanzane Pesce del giorno crudo e fritto Spaghetti allo scoglio Spaghetti al pistacchio Spaghetti alle cozze Spaghetti di soia con verdure Polipo su un letto di crema di caciocavallo Piadine vegetariane Seppie L’oro in bocca Linguine bronte Barca grande sushi Linguine ai frutti di mare Cozze al gorgonzola Tagliolini allo scoglio Frutta martorana Pinsolo Cavati dell oste Parigina Granita mandorla Ravioli di carne alla piastra Salsiccia e patate Spaghetti dello chef di carne Trofie con gamberetti Quattro formaggi Pasta fresca Spaghetti sebastiano Pizza senza glutine Colomba pistacchio Cassata siciliana Tonno in crosta di pistacchi Aragosta Pizza green pass Risotto alla pescatora Riso grande cina Frittura di paranza e cappelletti Gli spiedini Panino con pollo e mozzarella Tagliere di mare Panini con pollo Riso zucca Torta con glassa a specchio Fritturina Polpo alla griglia Pizza quattro formaggi Risotto ai frutti di mare Pancake Riso Antipasto di pesce Asian Granita mandorle tostate Ravioli a vapore Mandarino verde acqua seltz e granita Siciliane Filetto Spaghetti con le vongole Gamberi cataifi Paranza di pesce Granite e brioche Arepas Spaghetti al nero di seppia Paccheri alla piero Frittura mista gamberi alla bandiera Torta Spaghetti con il nero di seppia Polpa di ricci Couscous Tagliata di tonno Spaghetti mare mosso Rosticceria Il risotto Panettone Scacce Ravioli alla cernia Siciliane tuma e acciughe Linguine allo scoglio Pasta ai ricci Cubotti con ragù di gamberi rossi Pasta alla cernia Zenzero Wrap con pollo Couscous di pesce Risotto alla piero Pasta con i gamberi Pennette gambero rosso Spaghetti con i ricci Tagliatelle iblee Panelle Torta senza lattosio Panino carne di cavallo Cous cous Tartare di gambero Cozze e pistacchio Pasta alla norma Stella del mare Cassata Risotto Arancino Spezzatino eccellente Porchetta e svizzero Churritos Il polpo Focaccia gourmet Pollo arrostito Misto fritto Cruditè di gamberi arancia e cipolla Linguine con le alici e la muddica atturrata Spagetti alle cozze Pizza pistacchiosa Crêpes nutella Maritozzo al cioccolato Calamari Tonno e caponata Fregola sarda con vongole Pizza con gelato Torta glassa a specchio Arancini al ragù Caprese Maritata Aragosta grigliata Linguine di bronte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni