Sluurpy > Ristoranti a Silvi Paese > Taverna Ferretti

Recensioni di Taverna Ferretti, Silvi Paese

Giuliano Mammarella
07/07/2023
Scoperto per caso e attratti dalla location incantevole. Posto riservato e curato nei particolari servizio attento ed accogliente. Con la musica di sottofondo la magia è compiuta. Cibo ottimo menù portato dal titolare ( persona d’altri tempi ma col passo di oggi) su una lavagnetta alla faccia del QR CODE. Consigliato e da tornare sicuramente
Silvia Zot
29/06/2023
Cibo ottimo. Menu presentato su una lavagnetta portata al tavolo dal titolare. Abbastanza limitata la scelta ma questo non lo trovo un problema, dato che ogni piatto era ottimo. Non do le 5 stelle perché in menù non c'era il gratinato che ho visto passare quando sono andata in cassa per pagare. Lo avrei certamente ordinato se mi fosse stato proposto.
Emanuele Tempera
28/04/2023
Siamo stati a pranzo sabato 22 aprile. Anni e anni a passare per il belvedere di silvi alta e ammirare questo ristorante suggestivo, che finalmente abbiamo deciso di andarci. Ti senti subito a casa grazie alla cordialità del personale, l'antipasto di crudi tiepidi e caldi di pesce fenomenale, la pasta con le vongole perfetta. Vino buonissimo delle terre abruzzesi. Consigliatissimo per chi vuole mangiare pesce davanti ad una delle viste più belle d'Abruzzo.
Luca Landi
24/06/2023
Un'esperienza eccezionale, ristorantino nel cuore del bellissimo borgo di Silvi Paese, gestito da decenni dalla famiglia Ferretti, pesce freschissimo, pietanze della tradizione, Paccheri clamorosi! carta vini di buon livello, servizio offerto dal signor Ferretti, un uomo di grande esperienza e dalla figlia, grandissima cuoca. Ritorneremo molto, molto volentieri.
Marco Tronci
21/06/2023
Il ristorante è in una location che parla da sola. C'è una bellissa vista sul paesaggio tra mare e colline. Abbiamo mangiato molto bene, cucina classica regionale fatta bene, il pesce è di qualità.
Manu El
19/08/2021
Ci siamo trovati per caso in questo locale. Eravamo molto affamati e la ns voglia di qualcosa di buono è stata appagata. Il ragazzo ai tavoli molto gentile ha assecondato la ns fretta x via di ns impegni facendoci cenare velocemente e come richiestogli. Cucina di pesce buona ma non da effetto "wow", dolci superlativi. Consigliato ✅💪 Vista mare e panorama mozzafiato...
Stefano DiSABATINO
28/10/2021
Ottima cucina di pesce abruzzese gestita da una famiglia che prepara pietanze da diverse generazioni. Monica la cuoca con la mamma e il padre Algerino di nome accoglie con gentilezza i clienti. Al di là di tutto ciò, la location è fantastica con un panorama stupendo. Migliore ristorante di Silvi alta.
Alessandro Iraggi
24/06/2023
Ottima cena in un posto molto bello con vista mare. Cameriere preparato e simpatico, atmosfera accogliente e rilassante. Cibo di qualità con prodotti freschi. Consiglio vivamente!
Lucia Di Eleuterio
27/07/2021
Situato in una posizione carinissima con un panorama fantastico! Cibo ricercato e pesce freschissimo! Proprietari simpaticissimi e gentili, sembra proprio di stare a casa! Gustati solo gli antipasti, sicuramente tornerò per assaggiare i primi e i secondi! Super consigliato!
Alberto Iacopini
05/05/2023
Abbiamo degustato un’orata non di allevamento cucinata al forno con le patate favolosa. Siamo anziani e di pesce ce ne intendiamo. Vi assicuriamo che la cuoca e proprietaria Monica è stata bravissima.
Andrea Clerici
30/06/2023
Ristorante di pesce fantastico. Il personale è gentilissimo e ho mangiato uno dei branzini al forno più buono della mia vita. Raccomando l’antipasto “taverna Ferretti”
Antonio Lomurno
23/06/2022
Locale con posti all' aperto con bellissima vista sul mare, il personale è davvero gentile, cena di pesce di altissima qualità. Consigliatissimo
sergi domenico
06/07/2022
Locale incantevole con una vista sulla riviera. Cucina genuina tipica e soprattutto di qualità. Servizio al top con Carmine veramente sul pezzo e che ti fa sentire a casa. Consigliatissimo.
Beatrice Castellani
19/02/2020
Che dire, ristorante inaspettato e OTTIMO! Clima ideale all'interno del ristorante, presumo a conduzione familiare. Ma NON si tratta di una trattoria, ma di un ristorante intimo e speciale. Persone favolose e con delle mani fatte per cucinare. Per iniziare mi è piaciuta l idea della "lavagna mobile" al posto del menù. Mi ha fatto capire che in questo ristorante ci sono piatti freschi in base al periodo. Iniziamo con un antipasto: MAI MANGIATO UN TONNO COSÌ BUONO. tonno cotto con cipolle in agrodolce. Anche l insalata di mare e la polpetta di pesce erano buonissime!!!! Passiamo ai PRIMI: -PACCHERI AL RAGÙ DI MARE -SPAGHETTI ALLE VONGOLE --》dovete assolutamente assaggiarli! Per concludere un caffè fatto in moka... che cosa magnifica! Il tutto servito con un assaggio di millefoglie con frutti di bosco. ECCELLENTE. torneremo sicuramente! Prezzo onestissimo. Complimenti a tutto lo staff!
Maria Ippolito
23/06/2021
Ho letto alcune recensioni negative su questo ristorante, e mi è venuto molto da ridere, perché io personalmente ci sono stata proprio oggi per testare personalmente il posto e la cucina, e posso dire che, chi parla male di questo posto, evidentemente merita di mangiare nella peggior bettola, perché non sa cosa significhi mangiare. Proprio io stessa ho assistito alla scena di un tavolo accanto al mio stasera, dove un tizio a cena con moglie e amici ha tentato di fare il fenomeno, rimproverando il povero signor Algerino che le ostriche non le voleva perché erano "vecchie e asciutte". Nel mentre che il povero signore (anche anziano ed è un peccato) cercava di dare ragione al tizio per educazione, io sono scoppiata a ridere al tavolo accanto, ed il tizio che faceva il fenomeno del villaggio mi ha anche vista. Stavo mangiando io stessa le ostriche, e mi ha anche sentito quando ne ho prenotato un piatto intero per me, per un bis, perché erano freschissime, dolci, succose. Ho preso anche un antipasto di freddi ed uno spaghetto alle vongole che, buono così, poche volte lho mangiato in vita mia. Le vongole fresche e perfettamente spurgate, cucinate bene, succose e non asciutte. Il vino chardonnay che hanno è locale ed è ottimo Ho preso anche una millefoglie che era la fine del mondo. Nonostante fossi da sola a mangiare, Algerino e la ragazza che serve ai tavoli mi hanno persino tenuto compagnia e abbiamo fatto amicizia. Ho mangiato tantissimo, antipasto, un piatto intero di crudi che ho preso solo per me, un primo, un calice di vino e anche il dolce, acqua, pane e coperto, 40 euro. Non ci credevo. Ed ho visto altra gente ai tavoli fare la scarpetta ai piatti e rimandarli indietro puliti e lucidi. Al tizio che faceva il fenomeno sulle ostriche dicendo che era il suo mestiere (tze!) spero che legga la recensione mia, e che mi abbia visto anche ridergli in faccia e ordinare il mio bis di ostriche, persone come te manco sui pescherecci a mare dovrebbero stare, ti licenzierebbero il giorno dopo! 😂😂😂😂 E soprattutto, che povertà rimproverare un anziano, mi si è stretto il cuore. Voto al ristorante, DIESCI!
alessandra olivieri
28/04/2023
Posto stupendo con bellissima vista, ora c'è la temperatura perfetta per andarci a pranzo, in più personale molto gentile e simpatico, pesce fresco e buono, altrettanto buona la pasta, abbiamo preso un antipasto caldi e freddi di pesce molto buono e abbondante.
Lorelay D'Amico
27/07/2021
Ci siamo andati per la prima volta in due ed abbiamo apprezzato sia gli antipasti che i primi, nonchè la cortesia e il servizio veloce e curato. Ritornati con alcuni parenti abbiamo avuto conferma della freschezza del pesce e anche stavolta dell’onestá dei prezzi. Complimenti a tutta la famiglia Ferretti, si intuisce un lavoro in sintonia e di grande esperienza.
carlo lomonte
06/11/2019
Invitati da amici in questo bellissimo e panoramico borgo di Silvi Alta,visitiamo la Taverna Ferretti per una cena a base di pesce.Entrando nella Taverna (anzi tavernetta,di queste dimensioni dovrebbero essere tutti i ristoranti) ci sentiamo come a casa con il Buon Algerino che ci accoglie con sorriso e grande professionalitá.Immediatamente la chef Monica ci illustra le sue specialitá con grande conoscimento dell’arte culinaria.Optiamo per provare gli antipasti lasciando a dopo eventuali primi o secondi piatti.Subito all’opera Algerino incomincia a deliziarci con delle delizia marinare di vecchia tradizione ma con un tocco di modernitá elaborati dalla bravissima Monica.La qualitá e frescura del pesce al top dell’immaginazione ma la maestria con cui vengono preparate le pietanze ci fanno solo sognare e sbalordirci con dei profumi e sapori indimendicabili.Abbiamo deciso che i primi piatti e secondi meritavamo un’altra visita alla Taverna Ferretti.Grazie Algerino e Signora,grazie Monica per averci deliziato con le tue opere d’arte.A presto per gustare il seguito.Carlo Lomonte-Giulianova n.b.se siete dei buongustai dovete visitare la Taverna Ferretti!!
Pizze Pizza Hamburger Antipasti di mare
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni