Sluurpy > Ristoranti a Siena > Hostaria Il Rialto

Recensioni di Hostaria Il Rialto, Siena

Giulio Ulivieri
15/07/2023
Ottima cena con amici a Siena! Abbiamo cenato all’esterno, quindi location speciale! I miei spaghetti alle vongole erano speciali così come la tagliata di tonno al sesamo. Cantuccini e vinsanto da provare! Personale gentilissimo, ritorneremo di sicuro!
Dimi
03/06/2023
Osteria poco distante da piazza del campo, Facilmente raggiungibile a piedi sia dal parcheggio stadio che dal parcheggio Tufi. Ambiente tipico e rustico. Personale molto gentile e disponibile. Abbiamo mangiato un risotto ai frutti di mare e uno spaghetto pesto e vongole veramente buono e “atipico” sia per la cucina senese che per quella italiana. Il menu è molto ristretto e ciò indica solitamente qualità del prodotto. Si può mangiare sia terra che mare. Prezzi direi nella norma della città. 53 euro con un antipasto di terra due primi di pesce due calici di vino, due caffè e un acqua. Consiglio vivamente.
Andrea Donati
28/10/2022
Abbiamo mangiato dei fantastici pici cacio e pepe e una tagliata ai porcini veramente al top... Forse un po' di confusione con un menù misto di piatti tipici toscani e di pesce ma nel complesso veramente ottimo. Il servizio veramente ottimo: informale, ma con tanta, tantissima attenzione al cliente, fatta in modo garbato e non invadente.
edy pallini
15/01/2023
Ci siamo fermati una domenica a pranzo, passando per caso in una gita improvvisata a Siena. Le cameriere sono state davvero carine e gentili, abbiamo preso due primi (pici) ed una tagliata e abbiamo apprezzato tutto. Anche il vino della casa, un Chianti niente male. Vale la pena fermarsi, i gusti toscani sono serviti bene.
Anita Bigi
03/10/2020
Davvero delizioso questo piccolo ristorante nel vicolo omonimo. Abbiamo scelto maialino con pancetta, bruschette, fagioli al tegame e spinaci olio e limone. Tutto molto buono. Cura del cliente davvero attenta. Prezzo ottimo.
Andrea Reffo
18/05/2019
Pochi tavoli, ma tanta qualità! Barbara presenta il menù e consiglia con grande maestria, servizio al tavolo attento e veloce. Tutte le proposte sono squisite; solo la "peposa" un po' asciutta, ma carne veramente morbida. I cantucci artigianali sono strepitosi... Abbiamo fatto il bis!
andrea bacconi
17/05/2023
Trattoria accogliente dove poter gustare piatti della tradizione toscana e specialità di pesce a prezzi modici
Fabio Spaccini
10/10/2022
Locale piccolo che abbisogna di più cura, (la porta del bagno era appogiata sulla parete) buoni quasi tutti i piatti in quattro abbiamo preso due antipasti ottimi sia il tagliere che il tortino di crema di pecorino e zucca. Due primi di pesce carbonara di mare così così e spaghetti al pesto di pistacchi e vongole buonissimi un picio al ragù bianco impalpabile ed una tagliata superlativa. Gentilissimo il personale di sala ma tempi d'attesa un po lunghi il contorno è arrivato a secondo finito. Qualche errore sui dolci ma i cantucci sono veramente buoni e ottimo anche il vin santo. Ho dato una Stella in più per lo sconto ricevuto a causa dei piccoli errori. e'sinonimo di correttezza e serietà.
gianbekk
17/06/2022
pesce ok, la carne...mah... ho cenato con familiari in questo piccolo ristorantino ,in via del rialto, contrada della torre, all'angolo con via San Martino dove c'era e c'è tuttora una pizzeria al taglio dove, da liceali andavamo quando si faceva "forca, o salatino, o sega"...rispettivamente detto alla fiorentina, alla senese e alla romana per indicare il "marinare la scuola", ma questa è un'altra storia. Tornando alla cena in questione, evidentemente da un po' di tempo coi piatti non ci azzecco, a differenza degli altri. infatti costoro hanno preso insalata di mare, rigatoni alla carbonara di mare e spaghetti al pistacchio e vongole, frittura di mare, tutto, a dir loro, ottimo. io ho preso dei fiori di zucca fritti con ricotta, buoni, ma si sa, fritta è buona anche una suola di scarpa. ho preso la tagliata: dura, filacciosa e in alcuni punti si sentiva un sapore piuttosto strano, mangiata proprio al limite: un altro po' e poteva essere data in pasto solo a sciacalli o avvoltoi. son riuscito comunque a buttarla giù e visto che non ho avuto disturbi e che sono comunque ancora sano...mi auguro che sia stato un caso sfortunato, comunque non potrei consigliare questa scelta. buono il vino bianco della casa. menu scritto alla lavagna, bello grande. servizio gentile, forse un po' lento, piatti comunque arrivati (più o meno) tutti insieme. insomma, turisti o quello che siete: se venite qui, scegliete piatti di pesce. conto:: 110 euro per 2 insalate di mare, 3 primi di pesce, una tagliata e fiori di zucca, una frittura di mare, acqua, vino bianco della casa e 3 limoncelli, diciamo nella media. quattro punti...molto generosi
Giacomo Casale
27/09/2021
Avevo poco tempo a disposizione e ho potuto gustare solo un primo. Pici cacio e pepe ottimi e il personale gentile e cortese
Alessandra Pollini
11/09/2018
Personale attento e ottima cucina soprattutto per i piatti di pesce .se venite a siena dovete andarci ve li consiglio
Dario G
14/04/2019
Piccola osteria in pieno centro di Siena, ci saranno al massimo una decina di tavoli, ma l'atmosfera è molto intima. Ho mangiato degli ottimi antipasti. Purtroppo però ho preso dei pici cacio e pepe dove il formaggio era davvero esagerato rispetto la quantità di pasta, peccato, perchè il sapore non era male. Prezzi nella norma.
Giuseppe Laforza
23/07/2021
Visitato per la seconda volta. La prima è stata una piacevolissima sorpresa. Menù interessante con piatti di pesce molto buoni e ricercati. Una chicca per Siena. La seconda volta un po' meno entusiasmante. Assaggiato un primo di gnocchi al ragù di mare..buono, ma nulla di paragonabile a quanto mangiato nel corso della prima visita. Purtroppo anche il menù era cambiato, escludendo quindi quei "pezzi forti" che avevo avuto modo di gustare inizialmente. Prezzi accettabili se consideriamo le porzioni abbondanti, gentilezza e cortesia sono invece una costante. Se posso permettermi un consiglio, non cambiate menù troppo spesso. Avete dei piatti molto buoni che meritano di essere riproposti.
Marco Olla
21/09/2021
Ottimo posto. La signora Barbara gentilissima gestisce nella migliore possibile i clienti. Da non perdere gli spaghetti alle vongole con pistacchio e l'orata. Anche nell'ambito di terra ottimi i piatti della tradizione senese. C'è quindi l'imbarazzo della scelta. Io prediligo i piatti di mare per una questione dietetico-salutistica
Laura Boccucci
09/06/2022
Ottimo locale, personale gentile e disponibile. Ottima cucina sia di pesce che di carne. Ottimo rapporto qualità prezzo.
nick3199
27/01/2020
Locale situato a pochi metri dalla splendida Piazza del Campo. Ambiente piccolo ma accogliente. Servizio buono. Gestore amichevole. Qualità delle pietanze molto buona. Assolutamente da provare la carbonara di mare. Prezzo buono in considerazione che abbiamo mangiato pesce ed abbiamo preso il vino più costoso. Sicuramente ci torneremo per provare altri piatti.
Salvatore Dimartino
29/11/2022
Cucina senese di buon livello, porzioni generose e prezzi onesti. Come dev'essere una vera osteria
Paola Bernini
20/01/2019
Posto carino e accogliente dietro il salotto buono della città. Cena ottima della tradizione senese: assaggiati 2 primi, 3 secondi e dessert, tutto molto buono e abbondante; Pici al ragù di chianina fantastici e tagliata squisita. Il personale competente sa consigliare e mettere a proprio agio e creare ambiente familiare. Complimenti da tutti i commensali. Un grazie particolare a Barbara. Da consigliare.
Pizza Pici Fiorentina Poke Pizze Hamburger Pizza margherita Lampredotto Pesce Pollo Arancini Peposo Carne Ribollita Ricciarelli Kebab alla senese Ossobuco Bistecca fiorentina Panini Nigiri salmone Ciaccino alla nutella Filetto di manzo alla griglia Frittata di pesce Pizza parmigiana al ruoto Tortelli alla fonduta Prosciutto Tagliatelle ai carciofi con gita croccante e scaglie di parmigiano Panino Pizza integrale Tagliolini gamberi e funghi Salumi e formaggi Parmigiana Cappuccino e pasta Tortelli maremmani Tagliata Budino di riso Tagliere Tortellini Pici al ragù di cinghiale Caffè Menu di pasqua Tagliolini all'astice Grigliata carne Pici al pesto di salvia Patate al forno Pici con la coda di rospo e il cavolo nero Pan co' santi Pici alla senese Panzanella Pici cacio e pepe Chianina Cannoli Giardinetto Sugo per crostini Cinghiale Pacchetti del pittore Cornetto nutella Maialino Bevande Degustazione 7 Ossobuchi Tea Finocchiona Bigi cacio pepe Pinsa Sacher Baccalà alla livornese Pasta al forno Panino con la salciccia Fritto Aperitivo Pizza fritta Sushi Filetto di chianina Gnocchi alla lella Sushi fritto Tagliatelle all'astice Pan co santi Ravioli alla piastra Crema di ceci Pici al cinghiale Tartare Panino lampredotto Pizza napoletana Tagliatelle al ragù Porchetta Pizza fritta con burrata Osso buco Pici all’aglione Trippa Millefoglie ricotta Pasta Vera pizza napoletana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni