Sluurpy > Ristoranti a Siena > Gino Cacino Di Angelo

Recensioni di Gino Cacino Di Angelo, Siena

duccio hc
14/07/2023
Il propietari è una macchina. Da solo a servire, preparare il cibo, pulire i tavoli. Complimenti Qualità dei panini super 😍 li avrei assaggiati tutti
Matteo Albertini
11/12/2022
Dopo aver girato molte trattorie Senesi, siamo stati incuriuositi da questo locale perché volevamo provare qualcosa di diverso. Il posto da fuori è molto nascosto e una volta arrivati abbiamo capito che eravamo nel luogo giusto per soddisfare il nostro palato. La fila dentro ci he messo timore però abbiamo comunque deciso di aspettare (e l'attesa ne è valsa la pena). Abbiamo preso 2 panini e 2 calici di vino. Una volta terminato ho deciso di fare un rinforzo prendendo un altro panino perché erano molto buoni. La scelta del vino è vasta, noi ci siamo affidati ai consigli del proprietario che ci ha saputi guidare bene. C'è molta scelta per quanto riguarda i panini e gli ingredienti. Il prezzo, a mio parere, è giustificato sia dalla ricercatezza degli ingredienti che dai loro accostamenti. Abbiamo gradito molto la senape al miele e anche il proprietario è un bel personaggio! Consiglio di andarci e ci tornerei sicuramente. Nota per il locale: secondo noi sarebbe un buon investimento cambiare il microonde con una griglia. I panini sarebbero ancora più buoni! Ciò detto, alla prossima!
Alex Franzoso
12/05/2023
Vengo da Bolzano e dico con certezza che panini altrettanto buoni, ovunque io abbia avuto modo di trovarmi a provare la cucina locale, non ne ho mai provati. Ingredienti di una ricercatezza e freschezza indicibile, gusti abbinati come farebbe un pittore con i colori su una tela bianca e una cordialità e una passione che non ho trovato quasi mai altrove. Prima di descrivere la sua bottega, per contestualizzarla, vi invito a parlare con lui come ho fatto io, prendendovi del tempo per dedicare a quei cibi, a quei panini e a quella dedizione, le attenzioni che meritano. (Gentilezza fuori dal comune, per inciso) Non è un brattaro, è un esperienza. Staccatevi dalla routine e apprezzate l'ambiente, bevete un bicchiere di rosso, una birra, aspettate il tempo che è necessario aspettare e godetevi il cibo. Date valore ai momenti che trascorrete li dentro e lasciate che il tempo si fermi. Se non sono un problema le 2 ore di instagram al giorno non lo saranno nemmeno i minuti d'attesa per godersi dell'ottimo cibo. (Ci tengo a precisare che l'attesa è incongrua con la quantità di persone che serve da solo, ho visto locali con più personale e meno clienti avere tempi d'attesa più lunghi.) Apprezzate l'impegno di chi porta avanti tradizioni come questa, mi auguro di trovarlo aperto e prospero ogni volta che torno. Come promesso, è la seconda volta che vengo a Siena ed è la seconda volta che vengo a mangiare da Lui. Tappa obbligata, vera arte. Tornerò di certo. 5 stelle son poche. Grazie.
Giuseppe Navazio
03/06/2023
Insieme con mia moglie, mia figlia e le sue amiche (studentesse a Siena), che mi avevano decantato questo posto, oggi sono stato dal mitico Angelo. Un "pirata" dei sapori, con una carta dei panini geniale ed un assortimento di vini di grande livello. Lo ho ammirato lavorare, ogni gesto era ispirato da professionalità e da passione che riesce a trasmettere nella bontà assoluta dei suoi panini, che non sono semplici panini, ma esperienze del sapore. Grazie Angelo, per avermi ospitato nel tuo "tempio del gusto" dove conto di tornare per scoprire altri aspetti del tuo talento che immagino assai poliedrico
Jacopo Moltoni
27/05/2023
Ambiente rustico, come una delle più antiche pizzicherie, servizi un po' lento, ma fa perte del tutto, panini molto buoni.
Daniela Capobianco
17/10/2022
Tutto buonissimo panini davvero speciali, un po' meno la fila. Una sola persona che prepara panini, fa cassa e pulisce non si può. Nonostante le mille cose da fare, la cortesia e la gentilezza di Gino non ha eguali. Posto super consigliato.
Federico Manetti
10/04/2023
Si tratta di un piccolo locale nel pieno centro di Siena, con alcuni posti a sedere. Angelo è un vero artista del gusto, la qualità e la ricercatezza dei prodotti rendono i suoi panini un'esperienza da provare. Se volete trattarvi ancora meglio, la cantina è assortitissima di vini perlopiù locali, fatevi consigliare e l'abbinamento sarà perfetto. Spesso c'è fila, ma abbiate pazienza che ne vale la pena!
Giovanni
30/04/2023
NON CHIAMATELI PANINI ! Il proprietario è una persona squisita di una genuinità e purezza imbarazzantI, non poteva che dar vita a CREAZIONI così deliziose. Per la clientela consiglio lungimiranza.. Le attese sono importanti, si parla di slow food non amburgheria pret a porter, ne vale certamente la pena ma il pranzo potrebbe diventare merenda 😳 I prezzi sono ottimi. Unica pecca come già detto i tempi di attesa, ma non si mette fretta all'artista, si chiede l'opera per tempo.... chi ha orecchie per intendere, intenda
Laura Prunas
02/05/2023
Abbiamo pranzato in questa bottega alimentare su suggerimento della guida Lonely Planet. Siamo rimasti entusiasti! Esperienze culinarie di questo livello le conto sulle dita delle mani in 44 anni. Il signor Angelo (di una gentilezza infinita) gestisce tutto da solo: organizzatissimo! Nei suoi occhi traspare la fatica ma anche l'amore per quello che fa. Io e la mia famiglia abbiamo preso dei panini (ma ci sono anche altre prelibatezze). Ottima qualità dei prodotti e ottimi accostamenti (il mio ad esempio era con crema di pecorino, peperoni caramellati e lardo). A parole davvero non si può spiegare! Ampia scelta non solo dei salumi e formaggi ma anche di tantissimi altri ingredienti.. Senza dimenticarci dei vini. Prezzi molto più che onesti!! Grazie di ❤️. Questa è la cucina che amiamo. P. S. Se avete fretta andate al mc Donald o a farvi un toast al primo baretto per turisti così lasciate spazio a chi sa apprezzare la cucina genuina e che profuma di tradizione!
Chiara Maretto
02/05/2023
Armatevi di tantissima pazienza! Che dire, panini eccezionali! Ingredienti di primissima scelta. Peccato le quasi due ore di attesa prima di essere servito... molto bravo Angelo a gestire tutto, anche divertente vederlo correre da una parte all'altra del bancone, tra affettatrice, fornetti, cassa, ma farsi dare una mano no???
Mario Del Prete
12/07/2021
Ragazzi, in questo posto si respira aria di casa e tradizione. Il cibo è genuino e abbinato sapientemente. Troverete una vasta scelta di salumi e formaggi da consumare al tagliere o in un panino caldo. La carta dei vini è ben fornita e selezionata. Un consiglio, chiedete al titolare se non sapete cosa scegliere, saprà indirizzarvi nel modo giusto. In conclusione: posto super consigliato, sarà un mio punto di riferimento a Siena
Barbara Bennardo
27/02/2023
Panini che sono uno spettacolo! Tantissima scelta anche per vegetariani. Locale piccolo ma con diversi posti a sedere, molto caratteristico! la punta di diamante è il titolare che con la sua calma, professionalità, gentilezza e organizzazione serve tutti nel migliore dei modi. Dipende dall’ora si fa un po’ di coda ma ne vale assolutamente la pena e nel frattempo che si aspetta si ascolta bella musica e si può scegliere con calma il proprio panino!!!!
Nicolò Ferrara
25/02/2023
Dopo che tutti ci hanno consigliato i buonissimi panini di Gino Cacino non abbiamo potuto non considerarla una tappa obbligata una volta arrivati a Siena. E che dire, il cibo è ottimo, la selezione dei prodotti eccellente e la scelta dei panini molto variegata. il proprietario è molto simpatico e disponibile, una persona con cui puoi scherzare e si vede che ama il proprio lavoro. Io ho preso il panino con salsiccia fresca, ragù di verdure piccante, taleggio e senape al miele e, che dire, buonissimo. Vorrei che non vi faceste scoraggiare dalle recensioni negative in quanto (sempre a mio modesto parere) sono del tutto gratuite ed insensate. Tenete conto che il proprietario è da solo, di conseguenza l'attesa può essere un po' lunga. Ma nonostante questo il propietario si impegna al massimo per farvi gustare un'esperienza culinaria che non dimenticherete. Non vi resta quindi che venire a Siena e perdervi tra le sue bellissime vie e tra i buonissimi prodotti di Gino. Consigliatissimo!
Stefano P.
26/02/2023
Buona scelta per mangiare, le composizioni dei panini proposte sono davvero geniali e il proprietario ha una passione incredibile che unisce ad un gran talento. Il pane in sé niente di speciale, ma il resto degli ingredienti è di ottima qualità. Una stella in meno giusto perché purtroppo il proprietario ha un atteggiamento ingiustificatamente aggressivo e sorprendentemente scortese, che risulta facilmente antipatico e rovina un po' l'esperienza, altrimenti ottima. Capisco che sia dura avere a che fare coi turisti o che possa sentirsi un po' superiore al resto del mondo, come se fosse un cuoco stellato, ma il risultato è che lascia un po' delusi e amareggiati. Un sorriso o salutare di risposta aiuterebbero, ma anche semplicemente non essere scontroso basterebbe. Gli auguro comunque buona fortuna e i miei complimenti per la bravura :)
Alessia Pastor
04/04/2023
Bella scoperta... Dopo una bella passeggiata tra le vie di Siena la fame si fa sentire, piccola ricerca di rito su internet ed eccoci qui da Gino...la perla della piazza del mercato. Un mix di passione e professionalità che mettono in primo piano il PANINO. Panino che difficilmente mangerete altrove. Abbiamo assaggiato le opere spettacolari di Gino,panini da ristorante gourmet in un ambiente di negozio retrò di alimentari di paese. Consigliato al 100%!!
Stefania Beriola
18/02/2023
Locale tipico toscano, oste-proprietario molto accogliente. Ideale per aperitivi e per pranzi/cene tipicamente toscani. Se vai a Siena e vuoi andare sul sicuro, ti consiglio di passare di qui. Vengono proposti taglieri di salumi e formaggi, panini che potremmo definire gourmet, tartare. I prezzi sono leggermente sopra la media considerando il target del locale (osteria), però qualità del cibo e del vino sono assicurate.
Andrea Montagna “m”
10/07/2023
Entrare in questo posto magico, fa bene all'anima e al cuore, prodotti tipici toscani e panini goduriosi. Grazie Gino per quello che fai! A presto 🙏
Pizza Pici Fiorentina Poke Pizze Hamburger Pizza margherita Lampredotto Pesce Pollo Arancini Peposo Carne Ribollita Ricciarelli Kebab alla senese Ossobuco Bistecca fiorentina Panini Nigiri salmone Ciaccino alla nutella Filetto di manzo alla griglia Frittata di pesce Pizza parmigiana al ruoto Tortelli alla fonduta Prosciutto Tagliatelle ai carciofi con gita croccante e scaglie di parmigiano Panino Pizza integrale Tagliolini gamberi e funghi Salumi e formaggi Parmigiana Cappuccino e pasta Tortelli maremmani Tagliata Budino di riso Tagliere Tortellini Pici al ragù di cinghiale Caffè Menu di pasqua Tagliolini all'astice Grigliata carne Pici al pesto di salvia Patate al forno Pici con la coda di rospo e il cavolo nero Pan co' santi Pici alla senese Panzanella Pici cacio e pepe Chianina Cannoli Giardinetto Sugo per crostini Cinghiale Pacchetti del pittore Cornetto nutella Maialino Bevande Degustazione 7 Ossobuchi Tea Finocchiona Bigi cacio pepe Pinsa Sacher Baccalà alla livornese Pasta al forno Panino con la salciccia Fritto Aperitivo Pizza fritta Sushi Filetto di chianina Gnocchi alla lella Sushi fritto Tagliatelle all'astice Pan co santi Ravioli alla piastra Crema di ceci Pici al cinghiale Tartare Panino lampredotto Pizza napoletana Tagliatelle al ragù Porchetta Pizza fritta con burrata Osso buco Pici all’aglione Trippa Millefoglie ricotta Pasta Vera pizza napoletana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni