Sluurpy > Ristoranti a Siena > Enoteca I Terzi

Recensioni di Enoteca I Terzi, Siena

Elena Papuga
11/09/2022
Abbiamo visitato Siena con una copia di amici e ci siamo fermati a mangiare in questo ristorante consigliato da loro. Cibo fantastico, i primi molto buoni e la fiorentina squisita abinata al Brunello di Montalcino.. personale gentile, attento e molto socievole!! Consigliatissimo !!
Gianluca Centulani
11/09/2022
Abbiamo pranzato con degli amici in questo locale nel centro di Siena. Abbiamo condiviso 3 primi e 2 bistecche alla Fiorentina. Tutto ottimo, servizio presente, ma non invasivo, locale altamente consigliato!
alberto giacobbo
16/02/2023
Enoteca di qualità, con un menù non troppo esteso ma in cui molte cose fanno voglia. Il baccalà mantecato è eccellente (e ve lo dice un veneto), lo sformato di zucchine e fonduta di pecorino è delizioso, gli gnudi con fonduta di pecorino e salvia fritta sono originali e buonissimi. Un ottimo bicchiere di vino, una ragazza molto gentile (ma anche il ragazzo lo è) e un conto più che corretto fanno meritare il massimo dei voti.
Gianmarco Pinto
16/03/2023
Eleganza qualità e cibo raffinato in un ambiente caldo. Davvero c'è poco da dire. Un posto dove si può mangiare in maniera egregia. Ho preso come antipasto il piccione e come secondo la costata di maiale. I dolci sono eccellenti. Assolutamente da provare
BABETTE CALABRESI
09/06/2023
Ottima esperienza. Sono stata qui per la prima volta in occasione del mio pranzo di laurea. Il mio gruppo ed io ci siamo trovati molto bene sia per la qualità del cibo (ottimo antipasto, gnudi e pici) che dei vini (il Sauvignon blanc della cantina proposta è stato apprezzato molto). Personale davvero disponibile, gentile e solare. Il locale è storico, molto bello. La posizione poi è ideale perché centrale. Insomma, abbiamo passato un bel momento, accompagnato sicuramente dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. Bravi!
Yuri Ferrazza
05/08/2021
Enoteca dall'atmosfera suggestiva, piatti ricercati e molto curati. Ottima la preparazione del personale di sala. Un po caotici i posti esterni. Per il resto uno dei migliori ristoranti di Siena.
Nunzia Griffo
30/08/2021
Locale accogliente e con personale qualificato e gentile. Unica pecca è che non è molto valorizzato all’esterno e non appare molto in evidenza. Per il resto è un locale in cui si mangia veramente bene e che usa ingredienti freschissimi e di qualità! Ottimo anche il vino!
Gabriele Momoli
04/01/2023
Siamo stati trattati molto bene dallo staff. Consiglio vivamente Location molto bella a pochi passi dalla Piazza principale.
Chiara Veneri
06/04/2023
Sono stata qui a mangiare due o tre volte e ho sempre mangiato bene. Rapporto qualità prezzo eccellente, il locale è molto bello e il servizio altrettanto. I dolci sono favolosi (e io sono molto golosa). Quando passi da Siena, non puoi fare meno di provare Enoteca I Terzi 👍
Lino Cezza
26/09/2020
A due passi da Piazza del Campo, la sosta in questa Enoteca e ristorante è stata una delle tappe più gradevoli della nostra escursione a Siena. Forse l'entrata non attira molto gli avventori, e suggerisco di intervenire per renderla più accattivante, ma una volta dentro la scelta viene ripagata. Carta dei vini favolosa, così come le proposte culinarie. Da risaltare i Pici al ragù e l'osso buco. Ma l'apoteosi si raggiunge con i ravioli di ananas! Un dolce unico, una esplosione di gusti che da solo valgono la visita. Buono il Rosso di Montalcino consigliato. Tutti piatti abbondanti. Un primo, un secondo, due dolci, un ottimo vino (da 29€) ed il caffè per un totale di 70€. Consigliato.
Corona Perer
15/05/2022
Esperienza di altissimo livello! Qui ha mangiato anche Obama. Io ho potuto d3gustare un fantastico tortino di verdure, su fonduta di pecorino e pomodorini scottati, cinghiale in umido con cialda di pane croccante e rosmarino, una torta di carote con crema inglese al gusto di arance e zenzero. Il tutto bagnato per l'aperitivo da 7n sublime calice di Brut Lungarotti metodo classico millesimato, e per le carni da un morbido e rotongo Chianti classico, Fontalpino del 2018. Lo ricorderò a lungo. Ne scriverò su giornale sentire.it
Cristina Colombani
21/12/2021
Ristorante prenotato tramite The Fork per una cena nel periodo natalizio. Enoteca molto suggestiva e caratteristica. Personale di sala molto accogliente e disponibile. Buona anche la posizione per raggiungere il centro di Siena comodamente. Cibo di qualità e porzioni molto abbondanti con ampia scelta tra piatti della tradizione e qualche innovazione. Consigliato!
Chiara Alessi
28/01/2023
Ci vado da tanto anni, uno dei miei ristoranti preferiti a Siena. Eccellente cucina, selezione vini e servizio. Spesa adeguata. Consigliatissimo
Davide Alessandretti
26/10/2020
Accoglienza e cortesia di tutto il personale eccellente come il menù e i piatti che abbiamo provato. Locale a due passi da Piazza del campo in pieno centro, voto 10
Elisabetta Buchetti
18/03/2023
Ogni volta è un piacere ritornare. La materie prime di alta qualità vengono trasformate in meravigliosi e gustosi piatti. Ambiente caldo e rilassante.
Cristina W. Valerio
20/10/2021
Eccellente! Ambiente gradevolissimo, team al femminile fenomenale e pietanze ricercate. La cucina rispecchia il locale: connubio perfetto tra novità e tradizione.
Chiara Nulli
25/10/2022
Buonissimo tutto , carta dei vini un po’ ricercata e interessante, personale gentile e carino che ci ha consigliato dove andare nei giorni successivi a mangiare ! Ho mangiato gli gnudi , buonissimi ! Il dolce non era male ma un pò a pesante nonostante non fosse dolcissimo in bocca! Posto comunque caratteristico e situato in una traversa che sembra essere in una piazzetta per la disposizione dei tavoli.
Jacopo Patarca
03/01/2023
Buon ambiente, buon cibo....non economico.inoltre le famiglie hanno anche i bimbi e magari una coca in lattina si potrebbe tenere. Se chiedo cos'è la mousse di panpepato e mi rispondi che è la mousse del dolce tipico senese, ok ma io lo chiedo per sapere di cosa è fatto perché magari qualcuno può avere delle intolleranze.
Pizza Pici Fiorentina Poke Pizze Hamburger Pizza margherita Lampredotto Pesce Pollo Arancini Peposo Carne Ribollita Ricciarelli Kebab alla senese Ossobuco Bistecca fiorentina Panini Nigiri salmone Ciaccino alla nutella Filetto di manzo alla griglia Frittata di pesce Pizza parmigiana al ruoto Tortelli alla fonduta Prosciutto Tagliatelle ai carciofi con gita croccante e scaglie di parmigiano Panino Pizza integrale Tagliolini gamberi e funghi Salumi e formaggi Parmigiana Cappuccino e pasta Tortelli maremmani Tagliata Budino di riso Tagliere Tortellini Pici al ragù di cinghiale Caffè Menu di pasqua Tagliolini all'astice Grigliata carne Pici al pesto di salvia Patate al forno Pici con la coda di rospo e il cavolo nero Pan co' santi Pici alla senese Panzanella Pici cacio e pepe Chianina Cannoli Giardinetto Sugo per crostini Cinghiale Pacchetti del pittore Cornetto nutella Maialino Bevande Degustazione 7 Ossobuchi Tea Finocchiona Bigi cacio pepe Pinsa Sacher Baccalà alla livornese Pasta al forno Panino con la salciccia Fritto Aperitivo Pizza fritta Sushi Filetto di chianina Gnocchi alla lella Sushi fritto Tagliatelle all'astice Pan co santi Ravioli alla piastra Crema di ceci Pici al cinghiale Tartare Panino lampredotto Pizza napoletana Tagliatelle al ragù Porchetta Pizza fritta con burrata Osso buco Pici all’aglione Trippa Millefoglie ricotta Pasta Vera pizza napoletana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni