Sluurpy > Ristoranti a Siena > Osteria Il Ghibellino

Recensioni di Osteria Il Ghibellino, Siena

Greta Canelli
10/06/2023
I pici senza glutine mi hanno fatto sognare!!!buonissimi gli gnudi e la farinata. Sul dolce si può migliorare.
Federica Longo
25/05/2023
Siamo andati lì ed eravamo 4 adulti e 4 bambini, uno degli adulti è celiaca e finalmente ha potuto gustare i suoi amati pici senza glutine, il personale è stato attento ad accontentare tutte le richieste da lei fatte. Per il resto abbiamo mangiato benissimo, porzioni mooooolto abbondanti. Piatti della tradizione Toscana. I bambini sono stati bene cke siamo stati messi in un tavolo enorme e quindi hanno potuto svagare. Ma la nota negativa del posto è che è molto piccolo e c'è poco movimento.
stefano antonelli
19/09/2022
Osteria al centro di Siena di fronte al battistero, vengo accolto in un locale dove si respira storia dai soffitti alle finestre. Il cibo ottimo, qualità delle materie prime e giusta lavorazione lasciano il palato e l'anima sazie. Personale qualificato che ti fa sentire a casa. Unica nota.. arricchirei la carta dei vini. Torneremo presto a trovarvi.
Roberto Grimaldi
11/08/2022
Ci siamo seduti causalmente passando. Complimenti per la cucina (primi piatti) credo di aver mangiato qui i pici più buoni in assoluto (versione carbonara). Qualità prezzo assolutamente onesto, staff cordiale e gentile. Assolutamente consigliato per un pranzo o per una cena.
Martina Stratini
02/11/2022
Ho pranzato ieri insieme ad amici in questo ristorante nel cuore di Siena, a due passi dal Battistero. Locale piccolo ma raffinato, ci ha colpiti la gentilezza e la professionalità del personale. Qualità delle materie prime, ottima cucina e velocità nella preparazione dei piatti (nonostante l'alto numero di clienti, era il 1° novembre). Menzione speciale per l'attenzione alle persone con regimi alimentari particolari (sono allergica al grano): ristorante A.I.C. con cura e attenzione nei dettagli per chi ha problematiche tipo la mia. Piatti senza glutine buonissimi e hanno addirittura pane senza glutine di produzione propria e formati di pasta artigianale senza glutine (pici compresi!). Abbiamo speso il giusto, rapporto qualità-prezzo eccezionale. 10 E LODE ! Complimenti!
Maurizio Morolli
06/03/2023
Ottima Osteria tipica nel centro di Siena. Consigliati dal proprietario del nostro appartamento, abbiamo molto apprezzato questo tipico locale per nulla turistico. Abbiamo preso l'inevitabile Pappa al Pomodoro, Pappardelle, spezzatino di cinghiale con fagioli, patate al forno e carciofi fritti di contorno. Tutto eccellente. Servizio cortese e veloce. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Consigliato
Xenia
06/12/2021
Un pranzo improvvisato, ma eccezionale! Dopo un periodo di “reclusione” causa Covid-19 decidiamo di fare un giro e vista l’ora azzardiamo un pranzetto fuori casa. Facciamo un po’ di ricerca per capire dove poter mangiare anche il senza glutine e leggiamo delle splendide recensioni riguardo l’Osteria il Ghibellino e decidiamo di andare. Prenotiamo, disponibilissimi, gentili e cordiali anche durante il contatto telefonico. Servizio impeccabile. Presentazione delle portate curata e degna delle 5 stelle. Per quanto riguarda il cibo abbiamo preso un tagliere di salumi toscani che non ci ha lasciati completamente entusiasti, però con le tartare di manzo e il piatto di patate la situazione si è ribaltata. Tartare dal sapore delicato, le patate erano spettacolari croccanti all’esterno e morbide all’interno. Davvero eccezionali! Per completare abbiamo chiuso con una delicata ed equilibrata cheesecake ai frutti di bosco è una cremosa e “bona” crema catalana. Consigliato! Complimenti a tutti. Sempre una conferma!
Alessandra
04/04/2023
Veramente OTTIMO! Abbiamo mangiato pici come primo e per secondo una tagliata. I pici sono buonissimi, io li ho mangiati senza glutine perché sono celiaca, cottura perfetta. La carne tenera e gustosa. Personale cortese. Lo consiglio.
Rita Vassallo
29/08/2021
Ristorante molto carino, pulito, centrale e abbordabile. Prezzi nella norma. Perfetto per assaggiare la cucina tipica senese. Piatti molto abbondanti e gustosi. Tagliere di salumi veramente squisito, da provare. Pici al ragù (fuori menù) e tagliata di filetto con patate con una cottura perfetta. Vini: tanta scelta, tutti locali. Molto buono l'amaro locale. Al caffè do 1 su 10 infatti tolgo una stella proprio perché al caffè ci tengo particolarmente. In due abbiamo speso un po' più di 30 a testa
Cinzia Varni
16/01/2023
Ci sono tornata dopo un paio d'anni e riconfermo totalmente la qualità del cibo. Ho ordinato e mangiato i malfatti senza glutine (celiaca) e subito mi è stato servito anche il pane, gesto che personalmente gradisco sempre moltissimo. In menù anche disponibilità di riso e pici fatti da un laboratorio esterno. Come secondo tagliata di manzo molto buona con cipolline in agrodolce (buonissime). Come contorno abbiamo preso patate al forno che purtroppo erano un po' troppo salate per i nostri gusti, ma comunque la cena complessivamente è stata davvero buona. Torneremo con la prossima visita alla città 😊. Personale gentile, giusto rapporto qualità prezzo.
GIOIA PANCINO
12/03/2023
Semplicemente una goduria!! Servizio veloce, i ragazzi bravissimi e i piatti strabuoni!! Da tornarci sicuramente!!
Je
23/01/2023
Abbiamo mangiato ieri a pranzo in quest'hosteria che ci è stata consigliata dal b&b che ci ha ospitato... È stato un pranzo molto piacevole a livello di ambiente e ci ha deliziato con i suoi piatti! Abbiamo mangiato un tagliere di salumi e formaggi misti e dei malfatti di ricotta e spinaci al tartufo nero che manco ad Alba trovi così buono! Staff disponibile e simpatico... Le recensioni negative che trovate sulla loro pagina non sono veritiere! Se capitate a Siena dovete sicuramente provare questo posto!
Michela V
04/06/2023
Cucina tipica senese buona e porzioni abbondanti. Carbonara squisita che non ha niente da invidiare a quella di un ristorante stellato romano. Servizio veloce e personale molto cordiale.
Valentina Piccirilli
27/02/2023
Osteria in posizione centralissima. Menù tipico ma con alcune rivisitazioni che rendono i piatti unici e particolari,con prodotti di stagione. Porzioni abbondanti Personale veloce e attento nonostante il locale fosse pieno! Carta dei vini ben fornita! Piacevole sosta
Elena Ceccarelli
01/05/2023
Ottimo!!! Servono anche pici senza glutine, veramente buonissimi, ma anche la maggior parte degli altri piatti, compresi i dolci, sono senza glutine, e non è per niente scontato!!! Una nota di merito anche per il servizio, piacevole, e non invadente!!!
alice salgari
19/04/2023
Locale Aic, disponibili, cordiali, veloci e cibo veramente super buono! Ho mangiato piatti senza glutine che non avrei mai trovato altrove, ma soprattutto deliziosi!! Super consigliato!!
Fabio Crispoldi
26/01/2023
Insieme alla mia fidanzata, abbiamo deciso di fermarci qui a mangiare qualcosa, prima del rientro a casa. Abbiamo ordinato una ribollita e pici all’aglione. Tutto buonissimo, compreso il pane d’accompagnamento. L’unico ristorante che mi ha portato dei pici cotti perfettamente. Torneremo con piacere, grazie!!
claudia vindigni
21/04/2022
Abbiamo scelto questo ristorante perché offre opzioni gluten free, abbiamo mangiato benissimo e speso il giusto. Abbiamo avuto anche pasta fresca gluten free e pane fresco, non confezionato, senza glutine. Tutto buonissimo, locale elegante e speriamo di tornare.
Pizza Pici Fiorentina Poke Pizze Hamburger Pizza margherita Lampredotto Pesce Pollo Arancini Peposo Carne Ribollita Ricciarelli Kebab alla senese Ossobuco Bistecca fiorentina Panini Nigiri salmone Ciaccino alla nutella Filetto di manzo alla griglia Frittata di pesce Pizza parmigiana al ruoto Tortelli alla fonduta Prosciutto Tagliatelle ai carciofi con gita croccante e scaglie di parmigiano Panino Pizza integrale Tagliolini gamberi e funghi Salumi e formaggi Parmigiana Cappuccino e pasta Tortelli maremmani Tagliata Budino di riso Tagliere Tortellini Pici al ragù di cinghiale Caffè Menu di pasqua Tagliolini all'astice Grigliata carne Pici al pesto di salvia Patate al forno Pici con la coda di rospo e il cavolo nero Pan co' santi Pici alla senese Panzanella Pici cacio e pepe Chianina Cannoli Giardinetto Sugo per crostini Cinghiale Pacchetti del pittore Cornetto nutella Maialino Bevande Degustazione 7 Ossobuchi Tea Finocchiona Bigi cacio pepe Pinsa Sacher Baccalà alla livornese Pasta al forno Panino con la salciccia Fritto Aperitivo Pizza fritta Sushi Filetto di chianina Gnocchi alla lella Sushi fritto Tagliatelle all'astice Pan co santi Ravioli alla piastra Crema di ceci Pici al cinghiale Tartare Panino lampredotto Pizza napoletana Tagliatelle al ragù Porchetta Pizza fritta con burrata Osso buco Pici all’aglione Trippa Millefoglie ricotta Pasta Vera pizza napoletana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni