Sluurpy > Ristoranti a Siena > Antico Tagliere

Recensioni di Antico Tagliere, Siena

Caterina Vaudano
30/04/2023
Locale autentico e sapori locali d’eccellenza. Il crostone lardo e tartufo é poesia pura, ma anche i formaggi, gli affettati e il vino. Tutto ottimo! Davvero consigliato anche per la simpatia dei titolari. Torneremo con gran piacere!!
Christian Castiello
15/07/2023
Ottimo direi, prezzi onesti e cibo buono. Non si tratta di un ristorante ma di una vineria a pochi metri da piazza del campo in cui si puo anche mangiare qualcosa di tipico del luogo. Consiglio i crostoni con i fegatini, pomodorini e funghi. Molto buoni anche i pici cacio e pepe e le tagliatelle con il ragù di cinghiale. Il servizio è stato veloce e il personale davvero cordiale. Soddisfatto dell'esperienza ritornerò di sicuro quando sarò di passaggio a Siena.
Andrea Juta
06/02/2023
Abbiamo trovato questo posto delizioso in una veloce visita di passaggio a Siena (in due). Abbiamo preso un tagliere di crostini (tanti e buonissimi) e uno di salumi e formaggi. La materia prima è spaziale, i salumi di cinta senese con formaggi davvero uno migliore dell’altro, col vino abbiamo fatto pure il bis. Gestori cordialissimi e servizio veloce. Ritorneremo!
Dario Castelluccio
03/01/2023
Esperienza ottima nel complesso. Piatti squisiti con materie prime di alta qualità, servizio rapido. Prezzi ottimi considerando l'altissima qualità e la posizione centrale. Unica pecca la disposizione dei tavoli, a mio parere un po' troppo "schiacciati"
Rudi Stival
09/10/2022
Si trova ad un passo da Piazza del Campo, locale di piccole dimensioni che passa quasi inosservato se non fosse per la presenza dei 2 tavolini esterni e dell’insegna in legno che ne attirano l’attenzione. Ci siamo fermati per pranzare verso le 12.30, il locale inizialmente quasi vuoto si e poi subito riempito. Essendo in 2 e avendo con noi un levriero di taglia grande abbiamo chiesto di sederci fuori, il personale è stato da subito gentile e ha portato una ciotola con un po’ di acqua per il cane. Il menu offre prodotti tipici della Toscana, abbiamo preso 2 taglieri e un secondo di tagliatelle al ragù di cinghiale. I taglieri si sono presentati ricchi, composti da crostini, affettati e formaggi del posto, decisamente apprezzati. Le tagliatelle invece non si sono rivelate eccezionali. Per chiudere in bellezza abbiamo preso un mix di dolcetti. In totale abbiamo speso 40€ , un prezzo decisamente onesto considerando la qualità del cibo proposto e la cortesia del personale. Le tagliatelle sono state l’unica cosa che, a parere nostro, andrebbe migliorata. La cosa tuttavia non ha inciso sulla qualità delle altre pietanze e del servizio, che è stato rapido e impeccabile, grazie anche alla gentilezza dei proprietari.
Bruno Castelnuovo
12/09/2020
Nel cuore della piazza. Fa taglieri di qualità a prezzo basso ma buono. I piatti sono di una rosticceria e riscaldati al microonde, questa è onesta. Le pappardelle erano veramente buone, molto meglio di tanti ristoranti. Gli do 5 stelle perché lo merita. Si spende 10 15euro a persona
Pinaba79
01/09/2020
Abbiamo mangiato 2 taglieri(salumi, formaggi e crostini) e due primi buonissimi! Buonissimo il formaggio aromatizzato alle pere mi è rimasto nel cuore!! Prezzi più che onesti per essere in centro Siena e personale simpatico e accogliente! Ci hanno anche consigliato dove acquistare formaggi di qualità a San Gimignano... Se torneremo a Siena sarà sicuramente una tappa da rifare!
Emanuele
04/09/2021
Fantastico locale a pochi passi da Piazza del Campo, tagliere composto da prodotti tipici locali di una bontà rara! Veramente complimenti per i prodotti serviti! Super consigliato per chi vuol mangiare qualcosa di tipico con un rapporto qualità-prezzo eccellente! Personale cordiale e simpatico! Bravissimi!!!!
Omar Contrafatto
05/05/2022
Posticino raccolto e caldo, tagliere di salumi e formaggi di cinta senese da capogiro. Titolari semplici e cordiali, desiderosi di trasferire cultura sul cibo che offrono.
Vittorio Meini
01/11/2022
Ho mangiato oggi per la seconda volta, dopo essere stato qui anche l'anno scorso. Siamo stati serviti dopo un po' di attesa, ampiamente giustificata dall'orario di punta e dalla sala piena. Il locale propone taglieri di ottima qualità e primi di gastronomia. Non essendoci la cucina, i primi sono fatti da una gastronomia esterna e vengono sul momento riscaldati al microonde, nonostante ciò i primi che ho assaggiato oggi (pici cacio e pepe e ribollita) sono risultati decisamente freschi e di buona qualità. Cordialità e prezzi contenuti, 12 euro per un tagliere toscano, 7/8 euro per i primi. Tornerò sicuramente per una terza volta.
Andrea Mancini
08/09/2022
Gastronomia di quelle vere, autentiche. Dove la materia prima è ancora al centro del menù. Ormai tappa fissa per apprezzare salumi di cinta e formaggi di vera selezione toscana. Bravi. Bravi e basta.
Patrizia Pacini
14/08/2022
Ottima cucina, buonissima la bruschetta con i fegatelli, i salumi di cinta senese da ritornare
Valentina M.
04/10/2022
Ho conosciuto questo piccolo angolo di Siena grazie ad una persona che vive in città. Vicino a Piazza del Campo, consiglio questo posto anche ai clienti che soggiornano a San Gimignano e vogliono visitare la Città del Palio. Piccolo e accogliente, rustico e familiare, si possono assaggiare specialità tipiche della tradizione culinaria toscana, in particolare salumi e formaggi. I Proprietari sono gentilissimi. La semplicità premia sempre. Valentina (una milanese a San Gimignano e innamorata di Siena) ☺️😊
Francesca Corradini
09/12/2022
Sono rimasta piacevolmente colpita da questo ristorantino: è a pochissimi minuti da piazza del Campo, l'atmosfera è accogliente e natalizia, il servizio impeccabile e tempestivo, cibo e vino assolutamente ottimi e a prezzi ragionevoli. Consiglio soprattutto i loro quadrucci al tartufo.
Andrea Zagnoni
18/01/2018
Locale piccolino ma molto grazioso e tranquillo dove si possono gustare un sacco di specialità toscane da tagliere di qualità. Da non perdere il tagliere antico. A poche decine di metri da Piazza del Campo.
Pizza Pici Fiorentina Poke Pizze Hamburger Pizza margherita Lampredotto Pesce Pollo Arancini Peposo Carne Ribollita Ricciarelli Kebab alla senese Ossobuco Bistecca fiorentina Panini Nigiri salmone Ciaccino alla nutella Filetto di manzo alla griglia Frittata di pesce Pizza parmigiana al ruoto Tortelli alla fonduta Prosciutto Tagliatelle ai carciofi con gita croccante e scaglie di parmigiano Panino Pizza integrale Tagliolini gamberi e funghi Salumi e formaggi Parmigiana Cappuccino e pasta Tortelli maremmani Tagliata Budino di riso Tagliere Tortellini Pici al ragù di cinghiale Caffè Menu di pasqua Tagliolini all'astice Grigliata carne Pici al pesto di salvia Patate al forno Pici con la coda di rospo e il cavolo nero Pan co' santi Pici alla senese Panzanella Pici cacio e pepe Chianina Cannoli Giardinetto Sugo per crostini Cinghiale Pacchetti del pittore Cornetto nutella Maialino Bevande Degustazione 7 Ossobuchi Tea Finocchiona Bigi cacio pepe Pinsa Sacher Baccalà alla livornese Pasta al forno Panino con la salciccia Fritto Aperitivo Pizza fritta Sushi Filetto di chianina Gnocchi alla lella Sushi fritto Tagliatelle all'astice Pan co santi Ravioli alla piastra Crema di ceci Pici al cinghiale Tartare Panino lampredotto Pizza napoletana Tagliatelle al ragù Porchetta Pizza fritta con burrata Osso buco Pici all’aglione Trippa Millefoglie ricotta Pasta Vera pizza napoletana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni