Sluurpy > Ristoranti a Siena > Antica Trattoria Papei

Recensioni di Antica Trattoria Papei, Siena

Fra Cor (Genova)
10/07/2023
Posizione strategica vicino al centro con ottima vista. Luogo storico senese nella piazza del mercato. Purtroppo non tratta la cinta senese, però è rinomato per la carne alla griglia. Nonostante faccia anche delle belle insalatone non è certo un ristorante per vegetariani. I crostini di fegatini di pollo (alla fiorentina) e quelli di milza (ricetta senese), la trippa, la grigliata mista di carne e il cinghiale in umido erano spettacolari. Peccato che al cinghiale troppo frollato avessero tolto il sapore selvatico (ora va di moda così). Non ci s'è fatta a prendere il dolce. Menù caratteristico toscano. Personale molto gentile e disponibile. Consigliatissimo e non dimenticate di prenotare...
Sara Colo'
09/07/2023
Cenato ieri in questa osteria. Che dire...cibo tipico ottimo (antipasto toscano, pici cacio e pepe, trippa, fagioli all'uccelletto e mix dolcetti senesi). Secondo noi ottimo rapporto qualità prezzo. Servizio veloce e attento, il cameriere ci sapeva proprio fare! Zona tranquilla, lo consigliamo sicuramente!
Nicholas Fasola
28/05/2023
Sopra le aspettative! Sembra un posto commerciale, ma ci siamo fidati del consiglio di senesi. I piatti sono presentati in maniera semplice ma il gusto è eccezionale, in particolare le tagliatelle all'anatra e l'agnello. Servizio veloce, da prenotare in anticipo. Mancano solo dolci senza latticini
Mariateresa Peluso
25/04/2023
Ottima esperienza. C'è stata consigliata da un amico ed aveva ragione: il personale gentile ci ha fatto accomodare all'interno del dehor, abbiamo consumato un primo e un misto di formaggi buoni e freschissimi, anche le tagliatelle al ragù di coniglio era molto buone, così come i cantucci e vin santo e la torta della nonna. Lo consiglio anche perché è buono il rapporto qualità prezzo.
Marco Olivella
07/09/2022
Vi dico solo, ANDATE! cibo buono(mamma mia che fiorentina), ma buono anche il resto siamo stati due volte ed entrambe le volte cibo da 10 e lode. Aggiungente la simpatica dei camerieri (noi siamo stati anche fortunati in questo che ne abbiamo beccato due squisiti) e una bella serata vi aspetta. Prezzi giusti
Mirko Maffia
24/04/2023
Personale gentilissimo: pur essendo sabato sera e il ristorante affollatissimo con tanto di fila fuori, mi hanno trovato un tavolo al volo. Inoltre, nonostante fosse molto affollato, il servizio è stato perfetto. Crostone agliato ai funghi fantastico e abbondante, pappardelle al cinghiale buone ma niente di speciale. A fine pasto mi hanno offerto un amaro. Ci tornerei subito per la simpatia e la gentilezza del personale.
Iole Roberta Mauro
13/03/2023
Ci siamo trovati per caso ed è stata un ottimo scelta. Cibo buonissimo. Antipasto toscano. Pappardelle al.ragu ci cinghiale e cinghiale in umido. Per finere cantucci fatti in casa, una delizia. Il cameriere che ci ha servito gentilissimo . Ci torneremo.
Pier Luigi Cagliari (Geppetto)
12/07/2022
Ad un passo dal Campo. Molto attenti al cliente come posizionamento,servizio veloce, porzioni abbondanti e qualitativamente di alto livello, per il dolce, cantucci e vin santo, prodotto freschissimo ed artigianale con bottiglia sul tavolo. Prezzi contenuti.
Valerio Z
01/06/2023
Trattoria storica dove è possibile trovare i piatti tipici del posto, cibo ottimo e sostanzioso. Essendo un ristorante comunque molto frequentato consiglio la prenotazione se volete essere sicuri di non attendere.
Angelica Trivisone
20/02/2023
La location si trova in una traversa dietro piazza del campo ed è molto carina, suggestiva e ben arredata. Ampio posto all'interno e all'esterno. Servizio ottimo: camerieri gentili, cordiali, chiacchieroni e simpatici. Il menù offre una gamma di piatti tipici toscani, senesi ma anche classici. I piatti sono arrivati abbondanti, ricchi e deliziosi. Conto totale 57 euro, quindi molto onesto. Altamente consigliato (meglio prenotare)
Giulia Vinco
25/04/2023
Cibo davvero ottimo, abbiamo mangiato le pappardelle al cinghiale e i pici all'aglione come primo, e lldiverse bruschette come antipasto....super gustose. Ambiente davvero bello con una bella vista, personale gentile.
Antonella Di Leo
25/04/2023
Come casa! Siamo stati diverse volte sia a novembre 2022 che in febbraio 2023, assaggiando praticamente tutto il menu. Tutto delizioso e di buona qualità. Personale cortese e location caratteristica. Super consigliato!!!
Stefano Dalfiume
10/05/2023
Strepitosa esperienza a Maggio 2023....assolutamente da provare! Ci hanno riservato un angolo speciale del loro locale, sito alle spalle di Piazza del Campo! Cucina tipica senese, ricca e mai banali, sapori decisi e vini abbinati. Provare per credere...
Gabriele Mattiacci
19/06/2023
Molto buona la pappa al pomodoro, così come la Fiorentina e l'anatra. Anche i crostini con fegatini e milza davvero niente male. Un posto da tenere presente senza dubbio se si visita il centro di Siena. Prezzi assolutamente giusti.
Gloria C.
28/05/2023
Tagliolini al ragù d'anatra pazzeschi! Agnello, ragù di cinghiale, panzanella, coniglio, fagiolini all'uccelletto...tutto davvero molto buono!! Dolci tutti fatti in casa, buonissimi ma purtroppo nessuna alternativa per gli intolleranti al lattosio.
Domenico Chiriaco
12/12/2022
Ottima trattoria con piatti tipici del luogo, lasciatevi consigliare dai camerieri e sicuramente ne rimarrete soddisfatti. Ribollita e pappa al pomodoro molto gustose e piacevoli in una fredda giornata d'inverno. Il vino sfuso è particolare: vi portano la bottiglia e pagate solo quello che bevete. Buonissima la torta della nonna. Accessibilità per disabili in sedia a rotelle: la sala è in piano ed è vicina al bagno, anche esso accessibile. Per arrivare in sala c'è una rampa abbastanza ripida ma molto stretta: una sedia manuale tra 62-65 cm ci passa giusta giusta. Il proprietario e i camerieri vi daranno comunque una mano. English. Very typical Tuscan tavern. Ask the waiters and let them proposing you the best dishes. If you ask for bulk wine, they serve the bottle and you gonna pay just what you drink. Accessibility for disabled on wheelchair: the main room is all flat and close to the bathroom (accessible as well). There is a steep ramp from the entrance and it is narrow: manual wheelchair wider than 62-65 cm won't pass.
Pizza Pici Fiorentina Poke Pizze Hamburger Pizza margherita Lampredotto Pesce Pollo Arancini Peposo Carne Ribollita Ricciarelli Kebab alla senese Ossobuco Bistecca fiorentina Panini Nigiri salmone Ciaccino alla nutella Filetto di manzo alla griglia Frittata di pesce Pizza parmigiana al ruoto Tortelli alla fonduta Prosciutto Tagliatelle ai carciofi con gita croccante e scaglie di parmigiano Panino Pizza integrale Tagliolini gamberi e funghi Salumi e formaggi Parmigiana Cappuccino e pasta Tortelli maremmani Tagliata Budino di riso Tagliere Tortellini Pici al ragù di cinghiale Caffè Menu di pasqua Tagliolini all'astice Grigliata carne Pici al pesto di salvia Patate al forno Pici con la coda di rospo e il cavolo nero Pan co' santi Pici alla senese Panzanella Pici cacio e pepe Chianina Cannoli Giardinetto Sugo per crostini Cinghiale Pacchetti del pittore Cornetto nutella Maialino Bevande Degustazione 7 Ossobuchi Tea Finocchiona Bigi cacio pepe Pinsa Sacher Baccalà alla livornese Pasta al forno Panino con la salciccia Fritto Aperitivo Pizza fritta Sushi Filetto di chianina Gnocchi alla lella Sushi fritto Tagliatelle all'astice Pan co santi Ravioli alla piastra Crema di ceci Pici al cinghiale Tartare Panino lampredotto Pizza napoletana Tagliatelle al ragù Porchetta Pizza fritta con burrata Osso buco Pici all’aglione Trippa Millefoglie ricotta Pasta Vera pizza napoletana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni