Sluurpy > Ristoranti a Siena > Antica Osteria Da Divo

Recensioni di Antica Osteria Da Divo, Siena

Aniello Ascione
29/05/2023
Sono stato per la prima volta in questo ristorante e sono rimasto esterrefatto. Lo definirei superlativo. È una esperienza bellissima sentirsi coccolato da un personale affabile professionale e che sa consigliarti proponendo piatti raffinati, che servizio eccellente e maestria nel prepararli e presentarli. Ambiente fiabesco ed utenza che si autoseleziona.. Ricchissima è la cantina dei vini. Un plauso alla proprietaria sempre molto presente ed al personale della cucina.
Mariangela Difilippo
09/04/2023
Ristorante curato ed elegante, piatti molto buoni. Il costo è medio alto ma l’esperienza è suggestiva, da provare. Consiglio: - primo piatto: Tagliolino all’uovo, burro affumicato, riduzione di zafferano e grattata di tartufo - secondo piatto: Filetto di agnello marinato al Vin Santo e erbe aromatiche, la sua salsa, graten di patate e cialda alla paprika
Paola Perugini
11/04/2023
Perché fermarsi a 5 stelle, questo ristorante ne merita almeno il doppio. É il top dei ristoranti di Siena e non solo. Location bellissima e particolarissima all'interno di una grotta dagli arredi raffinati. Cibo ottimo, piatti mai banali dal gusto delicato ma che appaga pienamente i sensi. Da provare assolutamente tra gli antipasti il soufflé di pecorino di Pienza, una bontà assoluta. Una nota di merito va al personale di sala, sempre attento all'esigenza del cliente, disponibile e cordiale. Bravissima nel suo lavoro la simpaticissima padrona di casa signora Claudia. Consigliatissimo.
Maurizio Di Pietro
27/08/2021
Ristorante molto suggestivo, ampia scelta di pietanze tipiche senesi, cucina raffinata con una selezione di piatti con il tartufo protagonista. Ampia scelta di vini in bottiglia. Da provare almeno una volta, prezzi più alti della media, comunque in linea con il tipo di ristorante.
Antonella De Marinis
25/12/2022
Affascinante location(cavità naturali scavate nel tufo) e menù toscano raffinato e rivisitato sono i punti di forza di questo locale che offre un'interessante esperienza sensoriale. Servizio impeccabile. Prezzi adeguati. Torneremo senz'altro.
Matilde Buffagni
12/03/2023
Cena romantica in una location molto suggestiva scavata all’interno della roccia. Ampia scelta di piatti adatta a tutti i palati; sia piatti tipici che non. Personale gentilissimo e simpatico. È stata una serata bellissima!
Federica Allegro
15/05/2022
Ottima cena. Abbiamo preso un antipasto di salumi e una fiorentina ed entrambi erano eccellenti. I crostini che ci sono stati portati con il tagliere possono essere migliorati. Complessivamente abbiamo passato una serata piacevole. Location interessante dato che si mangia in quelle che una volta erano delle tombe etrusche. Il servizio è stato curato e simpatico. Abbiamo chiesto di essere spostati di tavolo e ci hanno spostato senza problemi. Avremmo apprezzato un po’ più di aiuto nella scelta del vino, c’è stata forse un po’ di confusione all’inizio ma poi tutto è andato bene.
Angela Cugini
09/06/2021
Raffinato, pulito. Luogo suggestivo e originali all'interno di tombe etrusche. Molto romantico. Il risotto era buonissimo. Piatti freschi e bellissimi impiattamenti. Ottimo vino.
Veronica Fedi
21/03/2022
Abbiamo pranzato ieri in questo locale e cosa posso dire?! Tutto perfetto, dai piatti al servizio, tutto ottimo. Appena ci siamo messe al tavolo il personale è venuto subito e ha chiesto se avessimo intolleranze o allergie e hanno agito di conseguenza. Buonissimi i tagliolini al burro salato e al tartufo e gli gnochetti con gorgonzola e tartufo, ma il piatto forte è stato il calamaro ripieno con la mortadella di Prato su un letto di purè di patate. Personale gentile e preparato, ristorante consigliato.
Fabio Bernini
20/04/2022
Ho mangiato da Divo il giorno di Pasqua. Il posto è molto bello: si compone di 3 parti, ciascuna delle quali di diversa origine (medioevale, etrusca, ecc.). Ma il cibo è molto attuale! Ho assaggiato antipasto a base di polpo, primo a base di risotto al tartufo, secondo costituito da lombo di maiale. Infine, il dessert é stato mousse di cioccolato. Tutti i piatti sono stati ottimamente presentati, ma soprattutto sono stati memorabili! Il servizio è stato inappuntabile! Bravissimi!
alessia aloisi
26/06/2023
Ristorante davvero bello, con le sale scavate nel tufo. Servizio eccellente, personale gentile e disponibile. Cibo delizioso. In particolare il maialino è stato uno dei piatti più buoni che abbia mai mangiato. Consigliatissimo!
Cristina W. Valerio
17/03/2022
Superlativo! Ambiente raffinato ed impeccabile, curato nei minimi dettagli. Degno di nota il piccione scottato, un'esperienza sensoriale... Questo ristorante è d'obbligo! Ritorneremo sicuramente molto spesso. Consigliatissimo l'Evoluzione di tiramisù.
Federica Zandonini
29/09/2021
Un'esperienza da fare se vi trovate a Siena o dintorni! Direi uno dei ristoranti più attenti alle normative covid, chiedono il green pass (cosa non scontata dato che in 5 giorni di soggiorno a Siena non mi è mai stato chiesto sebbene mangiassi sempre all'interno!). Il personale è cortese e attento al cliente, la proprietaria è super gentile e disponibile! Si cena in una grotta di origine etrusca, con un'atmosfera molto particolare e a lume di candela! Il cibo è ottimo e vengono offerti entrée e pre dessert. I costi sono assolutamente in linea con ciò che si mangia! Ci tornerei? Assolutamente sì!
Ilaria Fontana
07/03/2022
Per la terza volta sono tornata al ristorante, questa volta a pranzo, ma il risultato non cambia. La padrona come tutto il personale del servizio veramente molto carini, gentili , alla mano e soprattutto professionali. Il pane di accompagnamento buonissimo, le portate prese eccellenti (non avrei avuto dubbi). I secondi sono veramente molto buoni. Le proposte alcune restano altre erano cambiate dall'ultima volta che c'ero stata e questo mi permette di tornare tante volte mangiando sempre cose diverse, ma sicuramente buone. Complimenti a Claudia e a tutto lo staff.
Antonello B.
17/04/2022
Risotto al tartufo con emulsione di spinaci e ridotto di zafferano con reggiano 36 mesi molto buono e cremoso. Buono anche io baccalà mantecato. Personale gentile. Particolare la location delle grotte sotterranee.
Sofia Schirra
30/03/2022
Consigliatissimo! Cucina creativa e sensoriale in un contesto a dire poco suggestivo. Noi eravamo nella nicchia andando al piano inferiore ed il tavolo era quindi molto appartato, intimo e romantico. Il prezzo è alto, ma in rapporto alla alta qualità del prodotto e del servizio. Un abbraccio dai "ragazzi di Genova" :)
Pizza Pici Fiorentina Poke Pizze Hamburger Pizza margherita Lampredotto Pesce Pollo Arancini Peposo Carne Ribollita Ricciarelli Kebab alla senese Ossobuco Bistecca fiorentina Panini Nigiri salmone Ciaccino alla nutella Filetto di manzo alla griglia Frittata di pesce Pizza parmigiana al ruoto Tortelli alla fonduta Prosciutto Tagliatelle ai carciofi con gita croccante e scaglie di parmigiano Panino Pizza integrale Tagliolini gamberi e funghi Salumi e formaggi Parmigiana Cappuccino e pasta Tortelli maremmani Tagliata Budino di riso Tagliere Tortellini Pici al ragù di cinghiale Caffè Menu di pasqua Tagliolini all'astice Grigliata carne Pici al pesto di salvia Patate al forno Pici con la coda di rospo e il cavolo nero Pan co' santi Pici alla senese Panzanella Pici cacio e pepe Chianina Cannoli Giardinetto Sugo per crostini Cinghiale Pacchetti del pittore Cornetto nutella Maialino Bevande Degustazione 7 Ossobuchi Tea Finocchiona Bigi cacio pepe Pinsa Sacher Baccalà alla livornese Pasta al forno Panino con la salciccia Fritto Aperitivo Pizza fritta Sushi Filetto di chianina Gnocchi alla lella Sushi fritto Tagliatelle all'astice Pan co santi Ravioli alla piastra Crema di ceci Pici al cinghiale Tartare Panino lampredotto Pizza napoletana Tagliatelle al ragù Porchetta Pizza fritta con burrata Osso buco Pici all’aglione Trippa Millefoglie ricotta Pasta Vera pizza napoletana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni