Sluurpy > Ristoranti a Siena > Fischi Per Fiaschi

Recensioni di Fischi Per Fiaschi, Siena

Antonello Serino
08/09/2022
Se dopo una visita alla bellissima città di Siena, siete alla ricerca di un posto tranquillo, fuori dai percorsi turistici, dove gustare la cucina senese, dovete provare l’Osteria “Fischi per Fiaschi” A 4 minuti da Porta San Marco e a 9 minuti da Piazza del Campo nella contrada della Chiocciola, troverete questa piccola e graziosa Osteria, dove gentilezza, cortesia e professionalità vi faranno sentire subito a vostro agio Noi abbiamo gustato Crostone di lardo di cinta e Crostone Moreno, una vera bontà; a seguire Pici al Buristo ( un insaccato, formato da frattaglie, spezie e sangue di maiale) Tagliolini al pesto di dragoncello e ricotta salata Per finire un misto di dolci senesi, dal pan pepato ai ricciarelli tutti di ottima fattura Consigliassimo If after a visit to the beautiful city of Siena, you are looking for a quiet place, off the beaten track, where you can enjoy Sienese cuisine, you must try the Osteria "Whistles per Fiaschi" 4 minutes from Porta San Marco and 9 minutes from Piazza del Campo in the Chiocciola district, you will find this small and charming Osteria, where kindness, courtesy and professionalism will make you feel immediately at ease. We tasted Crostone di lardo di cinta and Crostone Moreno, a real goodness; followed by Pici al Buristo (a sausage made from offal, spices and pork blood) Tagliolini with tarragon pesto and salted ricotta Finally a mixture of Sienese sweets, from peppered bread to ricciarelli all of excellent workmanship We highly recommend it
antonio casoria
21/10/2022
Trattoria familiare e molto informale: quando entri trovi un concentrato di ospitalità che ti fa sembrare di stare a casa fra vecchi amici. Il titolare è simpaticissimo e ti introduce nel mondo della verace cucina toscana con grande maestria. I piatti offerto sono tutti schiettamente della tradizione, si possono gustare sapori contadini che difficilmente si trovano da altre parti, come per esempio i Pici al buristo, dal sapore deciso e particolarissimo o l’ossobuco alla senese preparato come lo farebbe una nonna amorevole, ovvero con tanta abbondanza di condimento e tanto sapore. Venendo in questa trattoria oltre che mangiare (e tanto) si intraprende un viaggio culinario nella tradizione contadina Toscana.
Silvia Ossana
16/03/2023
Ambiente intimo e familiare e personale accogliente e molto disponibile: per esigenze personali abbiamo dovuto mangiare in fretta e ci hanno servito in quattro e quattr’otto. Cibo tradizionale e di qualità con prezzi più che onesti. Super consigliato!!
silvia citterio
10/01/2023
Una cucina genuina e schietta in un ambiente raccolto dall’atmosfera famigliare. La scelta del menù ricorda le opzioni che ti da la mamma .. poche, ma buone se le sai cucinare a dovere . Il mio menù : crostone con pecorino fuso, acciuga al pesto e pomodorino secco( due bei crostoni da condividere). Pici all’aglione( spaziali), dolci tipici e vin santo , acqua, vino della casa, liquore e un assaggio fuori menù del particolarissimo Buristo. 25€ non male!
Emanuele Pani
08/04/2023
Piccolo locale semplice, che però, per la familiarità data dal proprietario che gestisce e serve ai tavoli non fa mancare niente all'atmosfera...forse un po di musica di sottofondo per i più pignoli... Cibo ottimo, si sente che la cuoca ci tiene come fosse nostra mamma che ci prepara il pasto della domenica Se dovessi definirlo in qualche maniera Veri gusti semplici e autentici del territorio fuori dal caos totale del centro centro dove 5 stelle meritate
FRANCO & MONICA
21/06/2023
Locale appena fuori dal centro storico, preferito proprio per questo: non la classica trattoria per turisti, semplice e tipico. Abbiamo mangiato due primi: pici all'aglione e pici al buristo, un condimento a base di un insaccato prodotto con carne e sangue di maiale. Prezzi adeguati a Siena, cibo ben fatto.
Alessio Cosenza
30/08/2022
Cibo tipico senese di ottima qualità, così come il servizio al top. Ci è stato spiegato nel dettaglio ogni tipo di piatto che proponeva il menù. La scarpetta alla fine dei Pici all’aglione non ce lo toglieva nessuno😂 Peccato peró che non ho fatto la foto!
Valentina Mis
18/10/2022
Siamo capitati qui per caso, il locale non è grande, pochissimi tavolini e vicini tra loro, personale però gentile, per il menu dipende dai gusti, ci sono cose particolari e tipiche del posto, per me che mangio semplice ho avuto un po’ difficoltà per la scelta, ma i miei amici hanno apprezzato molto la pasta all’aglione.. affettati molto buoni, prezzo nella norma.. 88€ 4 primi e un antipasto(più che onesto)
Dario Loffredo
06/03/2023
Ci sono capitato per caso Domenica 5 Marzo con la mia compagna, mentre camminavamo per raggiungere il centro città. Siamo stati accolti nonostante non avevamo prenotato con grande gentilezza. Il proprietario è davvero simpatico e ti fasentire a tuo agio, rendendo l'ambiente familiare e informale. Abbiamo mangiato solo un primo col ragù, era buonissimo. Il pane per la scarpetta che ci ha servito è stato molto gradito☺️. Ci torneremo sicuramente ad assaggiare qualche altra pietanza. Chi lavora bene si merita il meglio!
Enzo Doria
30/04/2023
Ci sono stato con mia moglie oggi a pranzo, stavamo girando per Siena e Casualmente ci siamo capitati dentro., abbiamo preso dei pici con burristo, era un piatto che non conoscevamo e devo dire che ci ha estasiato, ottimi anche i dolcetti toscani,prezzo onestissimo. insomma..... Un cibo davvero genuino e dal sapore tradizionale della vera toscana, personale molto cordiale e alla mano, se passate di lì arrivando dal parcheggio duomo vi consiglio vivamente una sosta.
Pizza Pici Fiorentina Poke Pizze Hamburger Pizza margherita Lampredotto Pesce Pollo Arancini Peposo Carne Ribollita Ricciarelli Kebab alla senese Ossobuco Bistecca fiorentina Panini Nigiri salmone Ciaccino alla nutella Filetto di manzo alla griglia Frittata di pesce Pizza parmigiana al ruoto Tortelli alla fonduta Prosciutto Tagliatelle ai carciofi con gita croccante e scaglie di parmigiano Panino Pizza integrale Tagliolini gamberi e funghi Salumi e formaggi Parmigiana Cappuccino e pasta Tortelli maremmani Tagliata Budino di riso Tagliere Tortellini Pici al ragù di cinghiale Caffè Menu di pasqua Tagliolini all'astice Grigliata carne Pici al pesto di salvia Patate al forno Pici con la coda di rospo e il cavolo nero Pan co' santi Pici alla senese Panzanella Pici cacio e pepe Chianina Cannoli Giardinetto Sugo per crostini Cinghiale Pacchetti del pittore Cornetto nutella Maialino Bevande Degustazione 7 Ossobuchi Tea Finocchiona Bigi cacio pepe Pinsa Sacher Baccalà alla livornese Pasta al forno Panino con la salciccia Fritto Aperitivo Pizza fritta Sushi Filetto di chianina Gnocchi alla lella Sushi fritto Tagliatelle all'astice Pan co santi Ravioli alla piastra Crema di ceci Pici al cinghiale Tartare Panino lampredotto Pizza napoletana Tagliatelle al ragù Porchetta Pizza fritta con burrata Osso buco Pici all’aglione Trippa Millefoglie ricotta Pasta Vera pizza napoletana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni