Sluurpy > Ristoranti a Sicignano degli Alburni >

Recensioni di Sì, Sicignano degli Alburni

Adriana Camerino
26/06/2023
Antica trattoria, importantissima perché punto di incontro e di passaggio nei secoli scorsi. Il cibo è davvero autentico, e da napoletani, quindi ben abituati, possiamo affermarlo con sicurezza: pietanze eccellenti, qualità ottima, vino che sembra succo di frutta, amari fatti in casa davvero pazzeschi. Tutto del posto, tutto a km 0, perché nelle vere trattorie è ovvio che sia così. Il personale gentile, cordiale, semplice, che trasmette tranquillità e serenità ai clienti. Complimenti e grazie !
David Perez
17/06/2023
Posto incredibili, cucina 100% casericcia. Pasta fatta a casa in giornata I due proprietari gentilissimi, tornerò senza dubbio appena possibile
Giuseppe Cicoira
04/06/2023
Cucina casereccia di una volta con tutti prodotti tipici del posto. Simpatici e cordiali i proprietari. Una piacevole scoperta.
Nicola Romano
17/06/2022
Informazione per tutte le persone vacanziere o residenti vicine a questo ristorante/trattoria, andateci tranquillamente in questo locale. Il gestore Raffaele e sua moglie Lucia chef d'eccellenza, persone eccezionalmente affabili, inferiori solo alle loro prelibatezze. Io mia moglie con le mie due sorelle con i rispettivi mariti dopo la gita alle grotte di Auletta Petrosa, lo abbiamo scelto per il suo nome. Ne siamo rimasti entusiasti. Accoglienza calorosa, Raffaele ci ha messo subito a nostro agio. Abbiamo pranzato, assaggiando prodotti tipici e mangiando cucina che richiama i migliori sapori del nostra terra e del passato. Antipasti buonissimi, i diversi primi esageratamente buoni, l'assaggio del secondo ci ha confermato la qualità e la bontà della cucina. Sorvolo sulla fragolata con fragole fresche e saporite, per poi chiudere con dolci fatti da Lucia .....Senza parole non si può descrivere l'esagerata bontà di queste prelibatezze. Rinnovo l'invito ad andare ed apprezzare la cucina di Lucia. Nicola
Giusy Falabella
09/07/2023
Appena finito di pranzare.... accoglienza strepitosa, ottimo cibo tradizionale e genuino tutto a km zero, i proprietari Raffaele e Lucia gentilissimi. Locale super consigliato!!! "La compagnia di Vasco"
Debora Brindisi
14/05/2023
In questa trattoria ho ritrovato le mie radici e tanti ricordi. Oggi, per festeggiare la festa della mamma, non potevo scegliere locale migliore. Grazie a Lello e Lucia, ho fatto tuffo nel passato con pietanze gustose e tipiche della tradizione locale, le pietanze che tanto amava cucinare anche mia madre, complimenti ai padroni di casa per la cura e la magnifica accoglienza che ci hanno riservato, ci rivedremo presto!
Francesca Galdi
25/04/2023
Sono tornata dopo un po' di mesi e, come l'ultima volta, sono uscita pienamente soddisfatta. Della gentilezza ed ospitalità dei gestori è già stato detto tanto, stessa cosa dei piatti (che sono tutti della zona, genuini ed abbondanti; rapporto qualità/prezzo ottimo). Ma il clima di familiarità che ho trovato qui è impagabile! Tornerò anche una terza volta 😊
gerardoarchimede dimensione avventura
30/10/2021
ho girato tanti locali tanti agriturismi e trattorie che preferisco ma oggi per puro caso mi sono imbattuto in questa trattoria . da primo impatto da fuori credevo che era la solita trattoria senza fantasia ma poi mi sono dovuto ricredere . accoglienza stupenda dal titolare molto divertente e creativo e con i loro piatti tipici fatti in casa compreso dolci e liquori. e un posticino molto accogliente e tranquillo. consigliatissimo. ci ritorneremo .
Angelo Montone
15/04/2023
Ci siamo stati il lunedì di Pasquetta..... Cordialità, servizio eccellente e tanta bontà nel menù proposto. Ci ritorneremo sicuramente per gustare i piatti proposti alla carta
Cristiano Liparoti
02/08/2021
Il miglior pasto fatto in cilento. Ci siamo fermati in questo ristorante durante la strada di ritorno per Roma vedendo le recensioni e devo dire che 5 stelle sono anche poche. Cordialità gentilezza e simpatia dei proprietari che amano ciò che fanno e la cucina genuina del posto. Il menù è squisito: antipasto composto da prodotti stagionali e a metro 0,primi con pasta fatta in casa e secondi ottimi. Da provare ogni singolo piatto del menu, anche perché ogni cosa è fatta in casa, dalla pasta al dolce e addirittura amari e liquori. Si, ma quant siet? È rimasto nel cuore, consiglio vivamente.
Fulvio Michele Ragozzino “Zuccherino”
04/10/2020
Iniziamo a dire che il locale è una perla della Valle del Cilento. Paesino piccolo e comodo da arrivarci dalla strada statale principale. La trattoria ha un parcheggio riservato per i clienti ed il senso di sicurezza è fantastico. All'esterno è presente una piccola area giochi comunale. Il ristorante non è gigante ma può contenere parecchie persone. Sala interna con uno stile "vecchi sapori" ma si nota che tutto è da poco ristrutturato quindi nuovo. Sala interna con una televisione hd ed una sala esterna al coperto( nel mio caso uso interno). Presenti servizi sanitari adatti anche per disabili molto puliti e con sapone liquido. Ambiente fresco nonostante sia principio di autunno. La cucina è adiacente alla sala da ristorazione ma no si sente alcun tipo di odore o rumore proveniente dal luogo magico dove si preparano le pietanze. La scelta è varia ma non esagerata ed infatti il menù è apposto sul muro. Nomi chiari e prezzi leggibili.I piatti sono eccellenti e tutti di produzione famigliare con ingredienti locali quindi a km zero. Cibo sano ed ottimo. Eravamo in famiglia quindi abbiamo provato numerosi piatti: ricordiamo con affetto taratedde ai fagioli e la carne. Gli antipasti mai assaggiati prima, mi hanno fatto emozionare. Vino rosso delizioso. Il punto di forza non è solo la cucina ma la gentilezza, cortesia, educazione e simpatia della famiglia titolare. Loro servono ai tavoli e la Padrona di Casa prepara con amore i piatti. Abbiamo trovato nuovi amici ed infatti ho allegato foto con loro. Volete mangiare sano e buono in un ambiente famigliare? Venite qui! Nota bene: Raffaele esegue le normative Regionali e nazionali anti diffusione covid 19 senza farti sentire a disagio. Nota bene 2: prima di andarcene il titolare si è preoccupato di omaggiarci di una bottiglia d'acqua prima della partenza( eravamo già saliti in auto e ha corso per fermarci). Prezzi contenuti ma quando si mangia veramente bene e sano, guardi il prezzo? Consiglio fortemente la visita.
pizzicarellafly
30/12/2021
Una cucina non biologica,che non ha alcun significato, ma di tanti tanti tanti tanti anni fa. Qualità altissima, i proprietari un amore, ci siamo sentiti a casa nostra. Purtroppo non esistono più questi posti veri
Gian Marco Nava
26/08/2021
Ai piedi degli Alburni potete trovare questa tipica trattoria, distante pochi chilometri dalla uscita di Petina (sulla SA/RC). Il locale è grazioso ed adeguato alla piccola località in cui si trova, siamo stati serviti con gentilezza e rapidità. Pur avendo potuto godere solo di una breve sosta, abbiamo assaggiato diversi piatti proposti con maestria e rispetto della tradizione dalla proprietà. Notevoli le materie prime, tutte locali, che rendono le pietanze davvero uniche, segnalo i fagioli di Cotrone, imperdibili... Complimenti!
Gorizia Di Fede
12/09/2022
Ci siamo fermati in questa trattoria sulla strada di rientro verso Roma a fine vacanza incuriositi dalle recensioni e devo dire che possiamo confermare tutto. Si è mangiato divinamente spendendo veramente poco. Il ristoratore una persona veramente simpatica e cortese. In vista del viaggio che ci aspettava, andando via ci ha omaggiato di qualche bottiglietta d'acqua. Ultima cosa il ristorante è dog friendly vista anche la passione della famiglia per gli amici a 4 zampe.
Fabio Mascherpa
31/03/2023
Semplicemente imperdibile per chiunque passi a meno di 200 km di distanza. Lucia e Raffaele vi ospiteranno come se fosse la cucina di casa loro, offrendo un menù eccezionale di piatti tipici e prodotti locali preparati a regola d'arte. Una menzione speciale per il dolce, vietato andarsene senza provare le torte incredibili di Lucia!
rlcennamo
09/04/2023
Consiglio questa trattoria a tutti, dove la nostra Lucia una cuoca eccellente, riesce a valorizzare il cibo e far riscoprire i vecchi sapori. Fa rivivere le pietanze passate, la pasta e fagioli, le patate con i peperoni crusci ed altri ancora. Se passate per Scorzo ...fermatevi.
Fabio De Nigris
26/01/2023
Veramente nulla da reclamare, location calda e accogliente come le trattorie di una volta, marito e moglie che accolgono i clienti come amici di famiglia. Cibi ottimi e freschi, antipasti locali, pasta fatta a mano in cucina e che dire... semplicemente obbligatorio ritornarci. Prezzo modico tra 25-35 a persona ovviamente in base a ciò che si mangia e ciò che si beve.
Jako La Motta
18/02/2023
Siamo tornati per due motivi:per la qualità della cucina tradizionale e casereccia e per la cordialità e la gentilezza di Lello e Lucia. "Si ma quant sit "per noi non è solo la migliore trattoria della provincia di Salerno ma è il luogo dove il tempo trascorre piacevolmente come in famiglia
erika
25/03/2023
Trattoria con uno stile rustico, i proprietari ti fanno sentire a casa, l'accoglienza davvero calorosa. Il cibo preparato dalla signora Lucia è davvero ottimo ( ha delle mani d'oro) ... Consiglio vivamente 😍
Pizza senza glutine Tris di primi Trippa Bistecca Cortecce porcini e fiori di zucca Lacana e ceci Pizze Carne arrosto Pasta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni