Sluurpy > Ristoranti a Settimo Vittone > Osteria La Sosta

Recensioni di Osteria La Sosta, Settimo Vittone

Stefano Serra
02/04/2023
Conosciuta da una trasmissione televisiva siamo rimasti molto ben impressionati ed abbiamo voluto provarla. Ci siamo trovati benissimo, ambiente molto caratteristico, personale gentile e disponibile, accoglienza calda e familiare. Menù molto vario e pietanze cucinate in modo impeccabile e servite in padella. Ritorneremo di sicuro perché i piatti da provare sono tanti ma, viste le porzioni piuttosto abbondanti, non si può fare tutto in una volta!!! Un ottimo rapporto qualità prezzo.
Gabriel Berattino
05/03/2023
Ottima esperienza. Praticamente nulla da dire, ambiente molto accogliente, personale gentile e prezzi molto onesti. Il menù è molto vario e i piatti sono davvero buoni e ricercati, senza dubbio prodotti di ottima qualità. Bagni puliti e molto comodo il parcheggio esterno, interessante la storia del ristorante
Metropolis
01/01/2023
Accoglienza a 360°,compresi i nostri cagnoni. Chi entra incontra fin da subito il sorriso del ristoratore che ti mette a tuo agio, ritrovi il piacere degli antichi sapori di una volta, tutto servito dal buon gusto familiare. Ho mangiato benissimo, prezzi medi. Ne vale davvero la pena. Il posto si trova sulla statale a Settimo Vittone. Eccellente ☆☆☆☆☆
CRISTIANA GOZZI
17/12/2022
Ci siamo fermati alla Sosta senza prenotare telefonicamente per la pausa pranzo di Sabato 10 Dicembre 2022 ed abbiamo trovato un locale accogliente con personale molto simpatico ed alla mano (la nostra cameriera ci parlava in dialetto :-)) mangiando 2 piatti unici della tradizione piemontese, entrambi buonissimi ed assai sazianti come la Fonduta in fornelletto con patate, cotechino nostrano, polenta arrostita e funghi e la padellata di costine di maiale, salsiccetta, crauti e polenta alle erbette (suet gris). Non abbiamo preso il dessert perché eravamo pienissimi ma con il caffé ci hanno portato un sacchettino trasparente contenente un assaggio di pasticceria secca, molto buona. Conto finale decisamente alla portata di tutti nonostante le porzioni generose e la qualità delle pietanze.
CLAUDIO SANTAGIULIANA
29/10/2022
Gradevole locale con piatti della tradizione piemontese con rivisitazioni. Ottima la polenta alle erbette con cinghiale ma forse le porzioni della polenta andrebbero aumentate un pochino per godere appieno del buon sughino della selvaggina. Abbiamo prenotato telefonicamente e fatti accomodare subito appena arrivati. Il locale era pieno, purtroppo il servizio è stato un po' lungo, tra una portata e l'altra abbiamo aspettato un quarto d'ora ed il caffè lo abbiamo dovuto richiedere tre volte. Avevamo fretta ma bisognerebbe organizzare meglio il personale in sala. Buono anche il bonet ma la bavarese ai marroni era un po' troppo morbida e sapeva poco di marroni. Comunque al di là di tutto la cucina è ottima ed i piatti ben presentati. Ci ritorneremo senz'altro per assaggiare le altre specialita.
IRIS PEZZETTI
28/04/2023
Erano anni che non ci andavo, ma è sempre un piacere Ottimo cibo e gusti che ricordano la mia infanzia Complimenti
Romana Beccaris
22/07/2022
Dall'ultima volta che ci sono stata è passato un po' di tempo e non avevo fatto recensione perché allora non le facevo ma devo dire con onestà che ogni volta che ci vado non rimango mai delusa. Cucina ottima e abbondante, alcuni piatti sono serviti addirittura in "padella" che sarà il proprio piatto (da qui si capisce che sono abbondanti!). Ogni volta che porto amici non faccio mai brutta figura, restano sempre super soddisfatti! Questa è vera cucina piemontese!! Ambiente che io amo particolarmente, pulito, non troppo formale ma comunque bello... Che dire ancora? Andateci! 👍🏻😋
Ginevra
16/07/2023
Piatti molto buoni con porzioni abbondanti. Personale gentile
Giorgio Paolillo
16/07/2023
Osteria dallo stile antico con volte in mattoni di argilla.Locali ampi ed anche un bel giardino.Piatti nello stile locale con un impronta di rinnovamento.Personale simpatico ed accogliente
Silvia Carola Gilardi
27/11/2022
In questi vent'anni siamo partiti da Torino da soli o in compagnia come ieri sera, per festeggiare un anniversario o per le il solo piacere di farlo ....ed è sempre una gran soddisfazione venire a mangiare alla Sosta. L'ambiente gradevole, l'accoglienza e servizo attento che ti fa sentire a casa fanno da cornice al buon cibo e al buon bere. Grazie famiglia Cresto🙏
Andy B.
02/11/2021
Ottimo ristorante, 2 parcheggi comodi nelle vicinanze. Le porzioni sono abbondanti e di tradizione tipica piemontese, tra le specialità tipiche consiglio la polenta alle erbe tre, un ottimo contorni da abbinare a delle rane fritte o allo stinco o ad altri piattini di carne. Quasi tutte le portate vengono servite nelle antiche pentole in rame dove una volta era tradizione cucinarci. Esiste per ogni giorno della settimana un piatto del giorno (esempio: trippa, polenta e merluzzo, rane fritte, ecc) Il costo soprattutto se il pasto viene abbinato ad un buon vino non sarà dei più economici (senza grosse difficoltà si arriva sui 30/40€ a testa, ma ne vale la pena).
Serena Capoferri
06/06/2022
Ci siamo fermati per pranzo, senza prenotazione. Il personale è molto gentile e premuroso, i piatti sono spettacolari! La pasta fatta in casa è squisita e le porzioni sono davvero generose. Insieme al caffè ci hanno offerto un sacchettino di biscotti fatti in casa. Consigliato per una sosta!
Aurelio Albano
17/04/2022
Una "SOSTA" di piacere. Ristorante curato nell' arredo, spazioso, luminoso e pulito. Ampie sale e bel cortile. Cucina tipica piemontese, leggera e abbinamento azzeccati. Agnolotti, credo farti in casa, ottimi la pasta fine ne risalta il ripieno. Il fritto misto piemontese ricco e non unto. Personale accogliente e disponibile. Il vemut d' antan spettacolare.
Francesca Bresciani
25/06/2023
Esperienza molto molto positiva. Siamo state davvero bene, abbiamo mangiato piatti abbondanti, fatti in casa e deliziosi. Il personale molto gentile e disponibile. Prezzi adeguati. Bagno pulito. Consigliatissimo.
Daniele Piccioli
02/02/2020
Ero stato in questa osteria 2 anni fa e con piacere ho avuto modo di tornarci. È uno dei pochi posti dove ancora si mangiano piatti di alta qualità, buonissimi sia per la qualità dei prodotti che per la semplicità dei piatti tradizionali. Menù che cambia continuamente in base alla stagione a parte alcuni piatti cardine come la pasta fresca rigorosamente preparata dalla proprietaria e il fritto misto alla piemontese. Abbiamo mangiato i ravioli burro e salvia più buoni della mia vita. Incredibile la qualità di quei ravioli fatti a mano, assolutamente tra i migliori che abbia mangiato in vita mia, a seguire fritto misto alla piemontese e polenta con spezzatino di cervo. La polenta era uno spettacolo veramente gustosa e leggera allo stesso tempo, accompagnata dal cervo che era assolutamente eccezionale. Come l'altra volta siamo usciti con la pancia pienissima dato le porzioni abbondanti ed un sorriso ebete in faccia dalla soddisfazione. 2 primi 2 secondi 2 acque, 1\4 di vino rosso e 2 caffé per un totale di 56 euro. Conto assolutamente in linea con la qualità e quantità. Assolutamente consigliato a chi piace mangiare di qualità!!!!
Cale Maury
20/02/2022
Più di 20 anni che vado alla Sosta e non mi delude mai. Ampia scelta di piatti della tradizione piemontese, cucinati con passione. Buona qualità dei prodotti utilizzati. Ambiente familiari. Ottimo servizio e buon rapporto qualità prezzo.
Andrea Buonavita
26/11/2021
Una famiglia, dove ritrovarsi per assaporare la genuinità della buona cucina piemontese. Di passaggio, ahimè solo di passaggio ci siamo ritrovati a trascorrere una bella serata in questa tradizionale osteria. Scelta a dir poco azzeccata, difatti siamo rimasti tutti piacevolmente colpiti dalla bontà dei piatti assaporati, in cui si evidenziava la qualità dei prodotti e materie prime utilizzate. Quindi complimenti sinceri a voi!!
Antonio Romano
03/04/2023
Sapori di una volta, di una cucina legata al territorio. La cortesia è di casa; insieme alla grande propensione all'ospite fanno di questo luogo un angolo di genuinità da provare e riprovare. Si è mangiato benissimo piatti preparati con passione si presentano al tavolo con profumi e gusti tutti da scoprire; non mi è bastata una sola visita; ne occorrono sicuramente altre.
Luca Belis
07/05/2023
Luogo storico con cibo di qualità. Servizio cortese e attento! Ambienti spaziosi e ben curati. Meglio prenotare nei giorni festivi.
Polenta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni