Sluurpy > Ristoranti a Sestriere > L'antica Spelonca

Recensioni di L'antica Spelonca, Sestriere

beatrice vaccari
11/03/2023
Ci siamo trovati molto bene, il locale era molto caratteristico, il cibo veramente ottimo, il personale disponibile e il servizio molto veloce. Lo consigliamo molto
Jessie Fornaro
17/08/2022
Un piccolo ristorante in quel di Borgata. All'esterno il ristorante è passabile ma all'interno è davvero molto carino e accogliente con le volte in pietra a vista. Menù con proposte piemontesi. Noi abbiamo preso: due tartare di fassona (c'è la possibilità di scegliere se mettere o meno il tuorlo), un piatto di ravioli al plin e uno di gnocchi con fonduta di formaggio (buonissimi!). Anche i dolci molto graditi: tiramisù e un ottimo salame al cioccolato. Accettano anche i cani, senza nessun problema! Consiglio la prenotazione, all'interno i posti sono pochi.
Mattia Arietti
16/08/2022
Una vera perla in Borgata. Location spettacolare, in pietra, tutto ben curato e con un bel camino pronto per essere acceso. Cibo molto buono, ottima qualità e servizio lineare. Forse alcuni piatti potrebbero essere abbassati di qualche euro, come l'insalata con sedano e noci o la tometta alla griglia con 3 fette di mocetta: per le porzioni, secondo me 12 euro è un pelo troppo; inoltre, anche per la tagliata, due patate insieme ci stavano molto bene (il contorno è a parte). Comunque nell'insieme, bellissimo!
Massimo Nappi
04/08/2021
Facilmente raggiungibile e con ampio parcheggio a pochi metri. Locale suggestivo con pietra a vista e caminetto (molto utile, seppure siamo ad agosto, visti i 9 gradi esterni…), confort acustico da rivalutare in giornata di maggiore affluenza, menù tipico ma ridotto cui gioverebbe, a mio avviso, la presenza di un tagliere di salumi e formaggi della valle. Buoni i grissini stirati e, soprattutto, le focaccine di patate e polenta al forno, croccanti fuori e morbide dentro. Buono il mio antipasto di crostini di polenta con lardo e castagne al burro e miele così come gli spezzatini di cervo con la polenta (che avrei preferito più rustica ed un po’ più al dente, mi piace sentire i granì sotto i denti); altrettanto gradevoli le portate degli altri commensali (gnocchetti alla crema di parmigiano ed agnolotti al sugo di arrosto). Menzione particolare per la tarte tatin. Selezione di vini da rivedere quando il ristorante girerà a pieno regime alla fine delle restrizioni anti COVID 19 ma le bottiglie proposteci hanno un ricarico corretto ( di alcune conosco il prezzo in enoteca). Servizio cortese e rapido ma da rivalutare per l’esiguo numero di avventori. Prezzo non economico (probabilmente legato alla riduzione dei coperti) Voto: 8
Saverio Pedraglio
25/12/2021
Il locale ha un ambiente intimo e curato. Atmosfera soffusa con questi archi interni che danno un tocco originale e inimitabile. Accoglienza squisita come le portate. Ottimi i piatti a base di fassona. Un posto incantevole dove passare una serata davvero piacevole
Bass Ceck
06/07/2023
Ottimo pranzo in compagnia di amici, menù vario e piatti tipici. Buona cucina e servizio ottimo. Da tornarci !
giorgio lucangeli
11/01/2023
Esperienza fantastica, tutto buonissimo. Il proprietario è stato simpaticissimo e professionale. Tartare più buona che abbia mai assaggiato, consigliatissimo!
Bruno Cassaghi
18/08/2021
Complimenti al titolare e allo staff! Da un ottima location curata e con gusto a un ottima cucina. Molto buona la tartare di fassona con uovo,i tagliolini con speck e noci,i maltagliati al ragu di fassona. Gentilissimo e preciso il servizio. E buono anche il conto. Senz altro da nn perdere.
Carlotta Franceschi
18/07/2022
Cena squisita in una location davvero suggestiva. Abbiamo provato gli agnolotti alla piemontese, la tagliata di fassona e il tortino al cioccolato, tutti ottimi. Servizio eccellente, siamo stati davvero bene. Consigliatissimo!!
Luca Alberti
18/12/2022
Locale molto caratteristico ricavato da un antica stalla, antipasti e primi piatti davvero lodevoli realizzati con materia prima del territorio!!
Pizza Raclette Tagliolini fonduta e tartufo Bis di primi Spaghetti vongole e bottarga Pollo della nonna Hamburger Stinco di maiale Primi piatti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni