Sluurpy > Ristoranti a Sestola > La Vecchia Locanda Zita

Recensioni di La Vecchia Locanda Zita, Sestola

Katia Kutsenko
25/05/2023
Il vero paradiso per gli amanti dei funghi. Il locale si presenta pulito, tradizionale e caratteristico, con personale gentile e disponibile. Abbiamo iniziato con un antipasto di crostini con funghi misti per due, seguiti da un bis di primi (adoro i ristoranti che offrono questa opzione per provare più piatti): rosette ai funghi porcini e tagliatelle ai funghi porcini. La pasta è fresca e fatta in casa, il sapore dei funghi è deciso e riconoscibile. Per concludere non poteva mancare il dolce - tiramisù e panna cotta ai frutti di bosco, molto freschi entrambi. In totale abbiamo pagato circa 60€ in due, un prezzo assolutamente onesto considerate le porzioni abbondanti e l’ambiente. Consigliatissimo se siete in zona.
Giorgio Aquino
13/05/2023
Per chi ama i funghi questo posto é una tappa obbligatoria. Le bruschette sono una delizia. Primi con pasta fatta in casa buonissimi, con funghi, cinghiale e altro. Poi funghi fritti e alla griglia a volontà. Il posto é bellissimo e accogliente (un po' fuori mano, ma ne vale la pena) Infine il servizio é ottimo. Cosa non da poco, hanno varie cose per celiaci. Consigliato.
Paolo Mazzelli
02/04/2023
Locale bello e tipico della cultura locale ! Personale simpatico e attento al cliente! Selezione di crostini come antipasti, ottimi e abbondanti, come anche le tagliatelle e i Tortelloni al tartufo! Infine i porcini fritti, una vera delizia! Bravi! Molto graditi i liquori tipici offerti! Unica nota di miglioramento, maggiore distanza tra i tavoli, sono troppo vicini e non è gradevole .
Ana Muntean
01/05/2023
Una bellissima scoperta per noi . Cominciando con L’antipasto che di solito non lo prendiamo mai ,questa volta abbiamo detto di provarlo ,così buoni i crostini ai funghi che abbiamo chiesto il bis . I primi ASSOLUTAMENTE da provare le rosette e i tortellini ai funghi che si sciolgono in bocca . Location è il servizio completano le 5* meritatissime. Grazie e noi non vediamo l’ora di ritornare nella vostra accogliente locanda .
ines martinato
09/06/2023
Fantastico e super consigliato. Personale gentilissimo e cibo eccellente.Vasca idromassaggio per 4 e sauna con vista panoramica. Prodotti tipici genuini da leccarsi i baffi 😋, Un accoglienza calorosa! Grazie torneremo sicuramente
Giuseppina Marigliano
07/05/2023
Tutto eccellente, a partire da cibo fino alle camere. Personale cordiale e molto disponibile. Sono stata con mio marito per una notte e due giorni, e abbiamo mangiato benissimo, abbiamo usufruito del centro benessere ( consigliatissimo) e la camera era carinissima. Soggiorno bellissimo
Marco Colombini
09/04/2023
Atmosfera unica, abbiamo cenato a base di funghi, cibo ottimo. Cordialità dei camerieri. Qualità/prezzo ottimo Abbiamo soggiornato una notte, camere molto accoglienti, ed abbiamo usufruito della zona relax: vasca idromassaggio e sauna, davvero uno spettacolo unico con il panorama. Consigliatissimo.
Laura Frigerio
02/06/2023
Ci siamo stati in moto solo per una notte(peccato). Un posto veramete bello. I proprietari gentilissimi e disponibili. La cena e la colazione veramente ottimi. Ci ritorneremo😉
Paola Nutini
13/02/2023
Vogliamo fare i nostri complimenti ai proprietari della locanda, a Luca ,Alessandro e in particolare al signor Antonio, simpaticissimo, che si è subito prodigato per farci sistemare al meglio al nostro arrivo. Molto gradevole il suo particolarissimo Archibugio,un liquore che lui stesso produce raccogliendo erbe aromatiche del luogo. Abbiamo alloggiato nella vicina locanda S.Giorgio di loro proprietà in una piccola cameretta ma calda e accogliente e recentemente ristrutturata. Alla locanda Zita una colazione superlativa con dolci fatti in casa e salati accompagnati da pane e tigelle caldi! La cena conferma la premessa e siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla cura dei piatti offerti sia nella forma che nella sostanza. Consigliamo vivamente e ringraziamo ancora per l'accoglienza ricevuta!
Natalia Ricci
10/03/2023
E come c’è scritto è proprio un Nido sul Monte Cimone. Abbiamo prenotato all’ultimo minuto e devo dire che è stata una bellissima scoperta. Questa Locanda in questo piccolo Borgo è una chicca… le camere molto accoglienti e ben pulite e ben arredate. Il ristorante non ci ha delusi.. crostini misti buonissimi, lo gnocco fritto speciale come i Tortellini in brodo di cappone…(sembravano quelli della Nonna) niente da dire.. e anche i dolci ottimi… I proprietari ci hanno accolto è trattato benissimo. Che dire…. Grazie e Torneremo Sicuramente!!
Stefania Cantori
03/04/2023
Bellissima scoperta! Ristorante eccellente e caratteristico, per gli amanti dei funghi è una tappa obbligata. Piatti curati e buonissimi con pasta fatta in casa. Ottimo rapporto qualità / prezzo.
Denis Sacenti
29/01/2023
Ottima impressione. Accoglienza professionale che ti mette a tuo agio. Tutto pulito ordinato compreso il bagno. Speriamo si impegnino a tenerlo cosi . Si capisce che tutto il locale è stato interessato da una bella ristrutturazione. Menù ampio,vario, di tradizione soprattutto a base di funghi. Interessanti le proposte di vari gruppi di pietanze a prezzi diversi.....es.antipasti primi dolci col bere a un prezzo.....un altro gruppo con in più il secondo e il contorno un altro prezzo.. . E cosi via . In questo modo si ha la possibilità di assaggiare di tutto anche in base alla fame sapendo già cosa spendi. Utile anche un bell'assortimento di proposte SENZA GLUTINE. Quindi alla fine..... non caro, di buna qualita con la sensazione di stare in famiglia......tipo il pranzo in montagna dalla zia . Sicuramente lo consiglio.
Chiara V.
31/01/2023
Più che consigliato! Antipasti e tris di primi a base di funghi: tutto strepitoso. Anche i dolci molto buoni. Rapporto qualità prezzo top. Per di più, la locanda è proprio carina. Bene anche il servizio, veloce, con personale di sala molto alla mano.
Debora Chiari
13/02/2023
In un piccolo borgo dove ogni angolo respiro un'aria medievale sorge la Locanda Zita .Io e mio marito abbiamo pranzato in questo fantastico locale .Curatissimo nei particolari pulito e uno staff gentile e sempre con il sorriso. Qualità del cibo ottima genuina ben preparata .Menù ricco che soddisfa anche i palati più esigenti .Ottimo assortimento di vini. Il locale vende anche i propri prodotti e hanno anche a disposizione stanze x soggiornare .Ottimo rapporto qualità prezzo . Sicuramente da tornarci .
Alle Lusvet
20/03/2023
Location perfetta per chi cerca un ambiente intimo ma anche per gruppi. La prima cosa che uno pensa quando entra: secondo me si mangia bene! Abbiamo assaggiato un antipasto di crostini con funghi... ottimi!. Filetto di manzo con contorni vari, tutto buono. Sono presenti al piano superiore camere da letto per chi volesse passare la notte. Il prezzo ci può stare!
Stefano Tebaldi
29/01/2023
Io e la mia famiglia abbiamo passato 3 giorni veramente carini. Delizie culinarie e stanza veramente di buon gusto. La Locanda della Zita, sebbene inserita in un contesto che esula dai paesi limitrofi più quotati, riesce a infondere uno spirito magico al paese. Di sicuro ritorneremo e se avrò modo consiglierò.
Funghi Tortellini alla panna Rosette Tagliolini al tartufo Selvaggina Scaloppine al tartufo Fritto di porcini Tortellini bistrot Tortellini Tagliatelle al ragu Tortelloni burro e salvia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni