Sluurpy > Ristoranti a Sesto Fiorentino > Ulivo Rosso

Recensioni di Ulivo Rosso, Sesto Fiorentino

Ilaria
22/06/2023
Location accogliente, pulita ed ordinata...uno spazio esterno ampio e tavoli ben distanziati. Bello anche all'interno, caratteristico. Personale gentile, giovane e per niente invadente. Cibo buono, io sono celiaca e non ho avuto problemi a trovare nel menù pietanze adatte a me..avevo avvertito per sincerarmi non ci fossero problemi, ed infatti tutto è andato bene. Molto piacevole mangiare fuori con una bella arietta fresca in una sera d'estate calda. Conto in linea e mi ha fatto molto piacere la telefonata successiva per avvertirci che avevamo perso un mazzo di chiavi. Consiglio la prenotazione per tempo perché ci siamo stati di mercoledì sera e c'era molta gente.
Eleonora Braschi
11/10/2022
Ottima cena con portate sia di terra che di mare, bella presentazione delle pietanze tutte ottime. Carta dei vini ben fornita, personale cortese e disponibile. Bella location.
Cloe Zanzi
03/02/2023
E pensare che era una casa di contadini!! Mix di sciccheria, informalita'. Buono tutto ma i miei preferiti gli antipasti. Ambiente adatto a coppie , gruppi i giovani e meno giovani.
Luca Tamburro
26/02/2023
Grazie mille per aver accolto due poveri pellegrini zuppi e infreddoliti, facendoci cambiare, asciugare e facendoci mangiare dei pici al cacio e tartufo buonissimi! Un abbraccio al proprietario, a Rachele che è stata carinissima e a tutti i ragazzi di sala! Se torneremo, passeremo sicuramente a salutarvi e a mangiare di nuovo da voi, magari meno zuppi! Luca e Matteo
Leo Leo
23/09/2022
Ristorante di mare e di terra e pizzeria. Primi buoni e abbondanti, pizza un po' bruciata sotto e sciocca ma ingredienti buoni. Prezzi leggermente alti ma giustificati dall'ottimo servizio, la cura dell'apparecchiatura e la qualità di quasi tutte le materie prime. Piacevole l'ambiente esterno riparato da una loggia chiusa con tendoni di plastica trasparenti che permettono la visuale sul bosco ed il giardino.
Marco Merlini
03/09/2021
Immerso nel verde e nella natura il menù offre dei piatti ottimi sia mare che terra. I sapori sono ottimi e le porzioni sono discrete. Personale molto gentile e disponibile. Qualità prezzo veramente buona. Consigliato andarci verso l'ora del tramonto per godere di una vista stupenda sulla vallata fiorentina. Ottimo posto, consigliato!
carla cardis
17/08/2021
Pranzo di ferragosto. Non conoscevo questo ristorante ma sono rimasta soddisfatta dalla bontà delle materie prime e dalla professionalità nell'avere realizzato piatti ottimi e nello stesso tempo semplici, presentati con cura. Personale gentile, servizio rapido ed un locale picevole. Il conto in linea decisamente equilibrato. Ottima esperienza.
Donata Benedetti
04/08/2022
Tutto buonissimo ... i sapori della tradizione rivisati in chiave più contemporanea.... in più rispetto a Firenze sicuramente un'arietta più leggera
Barbarina
14/04/2023
Il titolare è una persona eccezionale, cordiale e disponibile. Il suo staff non è da meno, molto preparato e attento ai tavoli e a ciò di cui hanno bisogno i clienti. La location è veramente bella, l'interno è curato nei minimi dettagli. LO CONSIGLIO!!!! 🩵
Miche Micha
18/07/2019
Luogo emerso nel verde con un eleganti ingresso fiorito . Molto accogliente e anche rilassante. Molta cortesia da parte dei personali e della proprietaria. Piatti ben serviti e abbondanti. Ottimo direi per un bel pranzo di domenica sia con i familiari che con amici.
Alessio Baldini
13/06/2021
Ritornato dopo un po' di anni Locale sempre ben tenuto, nel verde sopra sesto. Abbiamo presto due primi e due secondi. Pasta alla carbonara e pici salsiccia e rape. Due bei piattoni, bella quantità e qualità, gustosi. Secondi abbiamo preso un filetto con il lardo e una cinta senese con cipollotti e prugne. Ottimi piatti, in particolare la cinta senese, un insieme di sapori particolari ma ben abbinati. Di contorno patate. Come dolci tiramisù e soglia crema e mele, perfetti per concludere un ottimo pranzo. Da bere mezzo vino della casa e acqua. Servizio impeccabile, anche con il locale pieno servizio attento veloce e molto cordiale. Speso 100 euro, cifra nn bassa ma più che giusto per tutto il servizio. Voti Location 8 Menu 9 Servizio 9 Conto 7 Con tre amici abbiamo cenato al ulivo rosso. Un bel posto, il tavolo era in terazza coperta. Abbiamo mangiato molto bene, antipasto, primo e secondo e dessert, tutti piatti di terra. Hanno anche piatti di mare e pizza. Tutte i piatto molto buoni. Presa una ottima bottiglia di vino, acqua e caffè. Si sono spesi 200euro. Non é una cifra da poco, però servizio ottimo come le pietanze, direi una cifra in linea.
Tiziana Tanini
19/09/2022
Ottimo ristorante sulle colline di Firenze dove in estate mangi al fresco in terrazza e d'inverno nelle accoglienti sale. Le pietanze sono ben cucinate sia la semplice pizza che gustosi piatti di pesce. Nelle foto due primi di pesce: tagliatelle con polpo al limone e bottarga e spaghetti allo scoglio. Ci sono stata anche per un fine anno con un gruppo di dieci amici e siamo stati benissimo. Non c'era la musica ma quando siamo tra amici è forse meglio parlare tra noi senza sottofondo di musiche e canti magari ad alto volume...ci tornerò di nuovo e ci porto sempre qualcuno quando voglio fare una bella figura.
Alessandro Sensi
13/04/2022
Battuto di manzo come antipasto e filetto di manzo come secondo. Per entrambe le portate qualità veramente ottima, il locale è ben tenuto e il sevizio puntuale e cortese. I prezzi non sono troppo economici ma sicuramente neanche eccessivi. Tornerò per provare anche il pesce; consigliato.
Federica Orlandi
16/08/2022
Una delle migliori cene degli ultimi anni, la pizza è davvero molto buona (con prezzi onestissimi), gli antipasti che abbiamo ordinato semplicemente sublimi! Le crocchette di baccalà erano una poesia sia visiva che al palato! Torneremo appena possibile per assaggiare anche altri piatti! Per gli amanti delle birre artigianali, uno dei pochi posti dove abbiamo trovato (e gustato) la Baladin Mama Kriek!
Mirko S.
01/05/2021
Un bel ristorante fuori dal centro città nel fresco di monte morello. Menù con piatti di carne e pesce molto buoni e abbondanti e curati in ogni particolare. Prezzi moderati, consiglio la prenotazione.
Miriam Grice
18/12/2022
Nulla da ridire. Tutto delizioso. Servizio ottimo. Tempi di attesa perfetti. Preso antipasto (flan di funghi porcini), primo (tortelli ripieni di pecorino con salsa di pere e noci) e dolce (sfogliatina calda di mele). Squisito! Da tornarci per assaggiare qualcos'altro!
DANIEL CAFARO
07/05/2023
Ottimo il servizio e la qualità dei prodotti utilizzati. Costo medio alto, un pranzo con ravioli, fritto calamari e verdure, calice di vino, dolce, acqua e caffè 56 euro
Pizza Pizze Fritto Gelato al basilico Tagliata Schiacciate Funghi Gelato al cioccolato e pistacchio Aperitivo Buccellato Frittura di pesce Ribollita Bistecca Cornetto Cacio e pepe Cervello fritto Spaghetti allo scoglio Antipasto Caffè Ramen Pizza maialona Paella Fritto misto Riso cantonese Hand roll Spaghetti al pomodoro Branzino al forno con patate Pollo alla ragnatela Gnudi Bistecca alla fiorentina Tuna cubes Menù di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni