Sluurpy > Ristoranti a Sessame > Il Giardinetto

Recensioni di Il Giardinetto, Sessame

giuseppe aiello
02/07/2023
Come UNA VOLTA. Al giardinetto è tutto come UNA VOLTA, luogo immerso nel verde con accesso anche a un Campo di girasoli che in questo periodo sono davvero stupendi. Location molto bella e curata al suo interno. Esterno dove abbiamo mangiato è stata un po' la chicca in quanto si stava bene. Accoglienza Unica conviviale e sempre con un sorriso, seduti al tavolo sono immediatamente arrivati con acqua fresca, pane e del burro FATTO IN CASA, che era unico (difatti non troverete la foto in quanto è stato mangiato immediatamente con della focaccia calda). Dal menù si può scegliere alla carta o degustazione. Noi abbiamo scelto alla carta: antipasto selezione di salumi, alcuni dei quali sono fatti in casa eccezionali, poi un primo tjarin con porcini e ravioli con ragù, entrambi buonissimi e con delle porzioni davvero abbondanti! Penso che per poche volte io mi sia sentito accolto così bene in un ambiente familiare. A tratti mi sentivo nella mia terra d'origine essendo io Calabrese. Piacevolmente soddisfatto, da accoglienza, location, cibo e servizio. A fine pasto ci è stato offerto un digestivo, davvero buono anche esso artigianale! Buonissimo. Anche il dolce merita una menzione, panna cotta con riduzione al brachetto. Buonissima!
Antonio Trimarchi
20/07/2022
Il Giardinetto si conferma decisamente come ristorante di qualità che sa sempre restituire il meglio che la cucina piemontese sa offrire. Posto sempre accogliente, titolare e collaboratori gentili e professionali. Sapienza in cucina per un risultato entusiasmante al palato. Sempre consigliato!
Isabella Beretta
14/08/2022
Trovato per caso,cercando in giro su Google Maps, perché siamo in giro in moto ed è orario di pranzo. Meritano una recensione ottima! Ci siamo trovati benone. Ci accolgono con gentilezza e attenzione lasciandoci una sedia in più per i caschi e le giacche. Prendiamo un menù ed un secondo. Rapporto qualità/prezzo ottimo. Antipasto di tartar di fassona veramente buono con granella di nocciola e grana. Di primo gli gnocchi alla Robiola squisiti e l'orologio di formaggi abbinato a diverse salse e mostarde stuzzicosissimo. In più vino della casa molto gustoso e anche la focaccia al posto del pane. Approvato e consigliato! È un piacere vivere posti così, dove il buon cibo e la passione vanno a braccetto!
Cristina Marcon
08/10/2022
Una bella scoperta, molto vicino a Monastero Bormida e a diverse Big Benché. Cucina piemontese con qualche variazione molto azzeccata, il burro fatto da loro e lasciato sul tavolo come "stuzzichino" tra una portata e l'altra è spettacolare! Il vino non ha bisogno di aggettivi, siamo nel suo habitat naturale! L'ambiente è rustico ma raffinato al tempo stesso, il personale gentile e competente! Da ritornare più di una volta!
Sara Ettorre
25/04/2023
Pranzo di ritorno dal mare, trovato facendomi consigliare dalle recensioni di Google Maps. Ottima conferma! Brigata tutta al femminile, ottima qualità di una ristorazione tipica piemontese con prodotto a km 0, strepitosi i formaggi. Ottima la selezione dei vini e ottimo, non ultimo, il conto. davvero complimenti!
Ciapalosne
19/07/2022
Consiglio questo ristorante a chi vuole gustare la “cucina piemontese “.Preparata dalla chef Valentina Un antipasto composto da tanti assaggi,i primi e i secondi alla carta. Un servizio gentile e sempre pronto a soddisfare il cliente. Francesca molto preparata e competente sui vini sa’ consigliare al meglio un vino per accompagnare tutto il pasto. Tornerò sicuramente!
Enzo N.
26/02/2022
Locale scoperto per caso. Calda accoglienza. Premura e gentilezza del personale. Ottima la cucina e abbondanti portate Qualche piccola incomprensione sulla gestione, dei piatti Ottima cura per la scelta dei vini
Flavia Occhibove
06/07/2023
posto trovato per caso, non potevamo essere più fortunati cibo e vino ottimo, grande attenzione al cliente, gentilezza e una bella atmosfera rilassata ma curata prezzo onestissimo ci ritorneremo!
Allegra Mandruzzato
22/04/2023
Fatto il battesimo della mia cucciola, un pranzo fantastico! La battuta di fassona era una cosa fenomenale! Servizio impeccabile, gentilissimi e veloci! Siamo stati benissimo!
Luca Rossi Ferrari
12/09/2021
Ristorante tipico, che offre una buona varietà di piatti. Ci hanno servito 4 diversi antipasti (tra cui carne cruda e uno sformato di zucchine) piuttosto particolari. Provato una discreta faraona arrosto. Vino della casa buono. Prezzo ok
Lucio Berta
05/09/2021
Siamo arrivato al Giardinetto seguendo la nostra bibbia (guida osterie slow food) e anche questa volta non ci siamo sbagliati! Cucina semplice, dritta al punto! Selezione di salumi e formaggi divina. Abbiamo bevuto un ottimo vino locale, consigliati dalla proprietaria. Bravi e gentili!
Dedo YungZilla
08/01/2023
Esperienza estremamente positiva, proposte di menù degustazione con piatti tipici piemontesi, tutti molto buoni e con porzioni generose; apprezzatissima anche la focaccia calda ed il burro casalingo serviti al tavolo! Servizio a mio parere ineccepibile, cortesia e professionalità.Torneremo sicuramente!
Simona Cogni
11/01/2017
Ci siamo capitati per caso cercando un ristorante che proponesse cucina delle Langhe. Nulla di piu,azzeccato!! Abbiamo trovato un ambiente accogliete e preparato a coccolare i propri clienti. Gentilezza e attenzione sono le parole d'ordine di questo ristorante condotto da sole donne. Cucina di ottimo livello nelle mani della sorridente Chef Valentina. Dall' antipasto al dolce è stato tutto perfetto.Un viaggio nei gusti e nei sapori di questa fantastico territorio. Se desiderate il vino giusto per i vostri piatti chiedete a Francesca sorella della Chef non mancherà di stupirvi. Ottimo rapporto tra qualità cibo e conto economico. Noi ci ritorneremo la prossima primavera per provare altri piatti.
marino nieri
14/05/2022
Ottimi piatti tipici, l'ambiente è molto accogliente e il personale gentilissimo. Abbiamo gustato i taglierini ai porcini, i ravioli burro e salvia, il vitellone ai porcini e il brasato.. il tutto condito da un buon Nebbiolo barricato. Da provare!!
SANDRA MASCARELLO
26/06/2021
L'atmosfera famigliare, la cucina tipica piemontese e la buona scelta di vini de Il giardinetto fanno respirare aria di casa, di tradizioni e di cose buone.. Ci torniamo sempre volentieri
Luisa Grimaldi
17/10/2022
Questo ristorante è sempre una certezza... era tanto che non venivo e mi dispiace... tutto ottimo, il team è fantastico!!!
paolo fanfulla
20/09/2022
Ottimo per la cucina piemontese , prezzi onesti , un pelino fuori mano , ma ne vale la pena , servizio un pelino lento , ma accettabile.
jahstariddim
08/11/2018
Pranzo spettacolare in questo ristorante, dove la cucina piemontese,la fa da padrona.Carta dei vini, molto ben fornita.Consigliatissimo.
Tommaso Rispoli
16/07/2017
Posto incantevole con una bellissima accoglienza. Gestione pazzesca dall' ingresso al dopo cena. Servizio e cucina si equivalgono, donando emozioni gustative costanti. Qualità e lavorazione delle materie prime di ottimo livello.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni