Sluurpy > Ristoranti a Serrara Fontana > Ristorante L'arca

Recensioni di Ristorante L'arca, Serrara Fontana

Roberta Giachino
19/08/2021
Prima volta che mi capita di recensire un posto prima ancora di lasciarlo… cibo sublime, se vuoi mangiare della buona carne in una località marittima è il posto giusto. Panorama mozzafiato. Siamo arrivati durante il tramonto, impagabile, e andiamo via con le luci notturne che illuminano la costa. Ci ha serviti Maurizio, cordiale, simpatico e molto competente, consigliandoci dall’antipasto all’amaro. Sacrilegio lasciare Ischia senza passare da qui. Consigliatissimo.
Aurora vinciguerra
30/08/2022
Assolutamente consigliato! Cenare qui è stata una vera e propria esperienza in quanto siamo riusciti ad ottenere il tavolo con vista e siamo stati fortunati ad aver trovato un tramonto bellissimo. L’intimo ristorante si trova collocato su di una roccia, sembra quasi di essere sospesi, ma in realtà è tutto molto stabile. Eccellente qualità-prezzo. Consiglio ovviamente di assaggiare il coniglio all’ischitana. Le foto non rendono giustizia al luogo.
Ilaria Capone
31/07/2022
Arrivati ad Ischia,lungo il percorso per raggiungere l'hotel che ci avrebbe accolto per il weekend, abbiamo notato questo posto meraviglioso. È veramente bellissimo oltre che buonissimo. Abbiamo ordinato un tagliere di salumi e formaggi X2 delizioso, e abbiamo proseguito con un timballo di carne,zucchine e fonduta piu cuberoll da leccarsi i baffi. Un'ambiente raffinato con una vista mozzafiato ed una cena indimenticabile. Personale eccellente. Complimenti
Roberto di Leva
01/05/2023
Evocativa costruzione "isolata" su uno sperone di tufo verde che domina il fertile versante sud-occidentale dell'isola e che, infatti, fu - nell'antichità - torre di avvistamento, poi casa colonica, quindi ristorante. Da giugno 2021, la nuova seducente gestione a cura di Maurizio Battaglia, un entusiasta che ha "distillato" la propria idea di ristorazione dopo un'esperienza in varie parti del mondo. Cucina di terra proposta oltre la consuetudine, con un senso dell'ospitalità molto cordiale. Siamo stati a cena in quattro a fine aprile. Abbiamo provato: 2 antipasti, 2 primi, 4 secondi, 4 dolci. Tutto molto buono, una citazione va fatta, per l'originalità, alle "chicchette di patate con pesto di scarola, uvetta, pinoli"; e, per l'esecuzione raffinata, segnalo la sfogliatella scomposta con chantilly, amaretti, frutti di bosco e foglioline di menta. In cucina la grinta della chef Maria Piramo e in sala personale giovane e sorridente dai modi gentili, con piacevole naturalezza. Prezzi proporzionati alla qualità. In conclusione una visione di ristorazione lontana dai dehors per esibizionisti del centro di Forio. Una visione di più intima avvenente grazia, antica e (finalmente!) nuova al tempo stesso. Convincente.
Miriam Palange
06/08/2021
Location strepitosa! Cibo di qualità. Il ristorante offre ai suoi ospiti l’occasione di gustare piatti raffinati e dai sapori genuini con un panorama incredibile. Si consiglia l’ora del tramonto. Personale professionale e cortese, accompagna la cena con discrezione e cordialità. Parcheggio riservato davanti alla struttura, che nasce all’interno della roccia verde tipica di Ischia. Consigliato! La nuova gestione ha notevolmente migliorato quello che già era un gioiello dell’isola.
Antonella Avagliano
13/07/2021
Sono andata a cena con le amiche ieri sera in questo bellissimo locale! Accoglienza fantastica e professionale, location super bella con un panorama mozzafiato ed un tramonto da sogno! Maurizio, ottimo padrone di casa, consiglia con competenza i piatti del territorio cucinati sapientemente da un bravissimo chef. Sono stata benissimo e ho mangiato altrettanto bene!! Che dire: non lasciate l'isola senza aver visitato questo fantastico ristorante! Consigliatissimo anche per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ivan Capranica
13/07/2020
Scoperto per caso qualche giorno prima durante una passeggiata per trovare il percorso per il Monte Pomeo. Pochissimi tavoli, solo 6 (massimo 10 se ne possono allestire), riservatissimo perfetto per una serata romantica. Io ci sono stato con la famiglia per festeggiare il 15esimo compleanno di mia figlia ed è stato tutto perfetto. La vista è impagabile, la strutturazione del ristorante ricavata sopra una roccia a strapiombo è divina, il personale educatissimo e disponibile per ogni richiesta. Abbiamo mangiato un po’ di tutto, da piatti di terra a quelli di mare, assaggiato anche la pizza e preso...impossibile non farlo...il dolce fatto in casa. La pizza era strepitosa!! Il tris di bruschette, seppur nella sua banalità, squisito, abbondante e pieno di sapori (da riprendere assolutamente!!). Pepata di cozze ottima, frittura di calamari e gamberi asciutta e saporita. Per me è stata una fantastica esperienza, tutta la famiglia ne è rimasta soddisfatta e per me è questo che conta. Abbiamo speso 120€ in 4 (vino della casa compreso, considerate che sotto al ristorante trovare le loro vigne...belle oltre che buone, le vedete nelle foto) ma vi assicuro che sono non sono molti, sono ben spesi. Bravi complimenti al Titolare e allo staff in cucina.
Laura Saldamarco
28/07/2021
Abbiamo scoperto questo ristorante per caso, sulla via per Sant’Angelo. Posto magico che gode di una Posizione privilegiata visto che è stato ricavato da un’antica torre di controllo di tufo verde del 600dc, che consentiva di monitorare l’isola dall’alto. Bellísima la vista della costa! L’ambiente è accogliente e molto curato. Il menu è ricco di piatti mare e montagna, con ingredienti della zona e selezione di vini locali. In due abbiamo preso antipasto, insalata di pomodori e tris di bruschette, e un piatto principale a testa, strozza preti con spezzatino di manzo e porcini e frittura di calamari e gamberi. Le porzioni sono abbondanti, tanto da poter dividerle per due, e molto ben presentate. Abbiamo concluso con café e amaro pipernia, tipico di Ischia. Il servizio è stato attento e accompagnato da aneddoti e storie della zona. Prezzo medio. Ripeterei.
maria sansoni
31/08/2021
Ristorante con vista mozzafiato. Cibo delizioso e servizio impeccabile. Menù esclusivamente di carne, con piatti ricercati e curati nei minimi dettagli. Il proprietario Maurizio é gentilissimo, pronto ad accogliere ogni richiesta e ad aiutare il cliente nella scelta del taglio di carne più adatto a lui. Assolutamente consigliato!
Mauro Guglielmetti
20/08/2022
Location splendida, cena al tramonto. Proposte quasi esclusivamente di terra. Da non perdere il coniglio all’ischitana. Bella carta dei vini. Servizio ok. Consigliatissimo!
Coniglio Minestra di patate Coniglio all'ischitana Coniglio all ischitana Coniglio e pappardelle Pecorara Bucatini al coniglio Bucatino al sugo di coniglio Coniglio ischitana Spaghetti con baccala Rigatoni alla bracconiere Bucatini del nonno Bucatini con coniglio Pasta e patate nel pane
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni