Sluurpy > Ristoranti a Serrapetrona > Petronius

Recensioni di Petronius, Serrapetrona

Mauro Fumagalli
24/05/2023
Un luogo unico, ricco di eccellenze da gustare sapientemente cucinate dallo staff che sa' accoglierti fin quando tu metti piedi nel ristorante. Cortesia e Professionalità sono il.loro.biglietto da visita per poi arrivare a gustare piatti unici in linea con la tradizione Marchigiana. Consigliato anche per i Bike Tour dove i Cicloturisti possono dedicarsi una sosta veramente unica.
ERIKA CALCATERRA
08/06/2023
Mio figlio di due anni ha apprezzato molto!!!! Servizio ottimo,cibo ottimo...magari i prezzi un po' Altini..ma sicuramente perché era il 2giugno... Il posto rilassate,con un bel laghetto proprio sotto il ristorante☺️
Hazel Addinall
10/06/2023
Un ristorantino ambientato in una bellissima e magica atmosfera di Serrapetrona con un laghetto vicino. Calda accoglienza, pietanze buonissime e prezzi giusti. Ci sono tornata già due volte per questi motivi.
Laura Natalini
21/11/2021
Abbiamo mangiato bene, la carne è cotta davvero bene! Buoni anche i dolci, tra i primi ci sono piaciute particolarmente le tagliatelle con castagne, funghi e salsiccia. Ottima la vernaccia secca che abbiamo preso!
Claudia Aurino
05/10/2021
Ristorante a conduzione familiare, buone le tagliatelle fatte a mano, ottimo l'agnello fritto. Prezzi economici, un po' lunghi i tempi di attesa.
Roberto Neri
13/11/2018
Vera gestione familiare. Abbiamo preso un buon antipasto della casa in due, due ottimi ravioli di ricotta funghi e tartufo ( con tartufo nero e non crema ) , due verdure strascinati fresche e buone accompagnati da bruschette col loro olio nuovo. La signora faceva tutto, prendere ordini, cucinare e incassare, il marito pigramente alimentava il fuoco per la cottura alla brace. Non abbiamo mangiato carne ma dovrebbe essere uno dei punti di forza. Prezzi onesti. Son le donne che reggono il mondo...
Giorgio Berrè
26/08/2020
Una cucina che sa di tradizione, cultura, attaccamento alla terra. Nel cuore delle Marche, a Serrapetrona, a due passi dalle cantine della Vernaccia DOC, il Ristorante Petronius mi ha colpito positivamente. Tagliatelle fatte in casa (veramente!) con un tartufo delizioso e una tagliata di vitello cotta alla brace e molto tenera! Grazie, siamo stati bene!
Francesca Carucci
17/04/2023
Cibo ottimo! Pasta fatta a mano e carne cotta al momento alla brace.
Daniela Falvo
03/07/2022
Siamo tornati spesso in zona e sinceramente ho sempre mangiato all'interno.Con sorpresa la scorsa settimana abbiamo mangiato sul terrazzino nel retro vista laghetto e devo dire che è stata una serata davvero bella,fresca ma bella. Si la pecca di mangiare sul retro sono gli insetti ma ne è valsa la pena. Purtroppo spesso la ragazza è sola e ne può risentire la velocità del servizio,ma sinceramente per me,non è stato un problema.Vengo qui a rilassarmi e gustare dell'ottimo cibo e fin ora non sono rimasta mai delusa! Che dire in tanti anni la qualità e la bontà non sono mai scese!Il rapporto prezzo qualità non economico, ma più che giusto a mio avviso.Tutto buono e gustoso in particolare la grigliata cotta alla brace, ho apprezzato anche i fegatini ...che mai e poi mai avrei mangiato , eppure devo dire che,anche se sempre come pezzettino di assaggio, 😅erano molto buoni. Se capitate in zona e non avete fretta... andate e rilassatevi col buon cibo, il buon vino e un passito di vernaccia con biscottini come finale. Non resterete delusi !
carellirich
16/07/2020
Ristorante tipico situato nel bellissimo paese di Serrapetrona, nel cuore delle colline Maceratesi. A gestione familiare, la cucina è tipicamente marchigiana con piatti semplici ma molto saporiti e gustosi. Io, che sono un amante della salsiccia cruda, vado molto spesso a mangiarla lì dato che è una delle migliori in assoluto. Anche i secondi piatti e la carne alla brace non sono affatto male. Recentemente è stato costruito un gazebo che migliora la possibilità di mangiare nel giardino antistante il locale. Lo consiglio.
Paolo Marchionni
19/08/2022
Tipica, semplice, trattoria marchigiana alle porte del borgo, sopra al laghetto ed alle fonti cui attingere ottima acqua di vena. Grigliate notevoli così come le tagliate. Antipasti sontuosi. Tutto nella nostra (ottima) tradizione culinaria... Tozzetti e biscotteria secca meritevoli di note di merito....buonissimi davvero. Buona cantina. Personale cortese, disponibile, efficiente. Coda aggiungere? da provare
Maria Gentile
03/09/2022
Ristorante a conduzione familiare, ambiente accogliente e caratteristico con camino/brace a vista. Personale cordiale professionale e disponibile. Piatti genuini, saporiti e abbondanti. Ingredienti di prima scelta... Il palato ringrazia! Esperienza super positiva! Consigliato!
Franco Di Martino
09/09/2022
Piacevolissima sorpresa. Fettuccine e ravioli con porcini e tartufo davvero ottime. Peccato che fossimo reduci da un pranzo di matrimonio…. Torneremo per gustare carne e tiramisù. La meticolosità e la perizia con cui si opera alla brace meritano una nuova visita.
Giovanni Boscardin
10/08/2018
Ottima cucina casalinga. Prezzi economici. Da assaggiare i carciofini fatti in casa.
Marco Laganà
01/05/2022
Locale a conduzione familiare con ottimi piatti a base di funghi e tartufo con pasta fatta in casa e carne alla brace cotta perfettamente in un bel camino a vista. Dolci fatti in casa. Lista dei vini ben assortita tra produzioni locali e non.
Romolo Ferruzzi
23/11/2022
Ristorante con prodotti del territorio genuini e freschissimi fettuccine fatte in casa e carne grigliata eccellente, buona scelta di vini, immancabile la Vernaccia
Alessandro Scandaletti
08/09/2018
Locale semplice e tradizionale, quasi d'altri tempi. Pasta fatta in casa e secondi alla brace cucinati nel grande camino della sala. Porzioni abbondanti e pietanze molto gustose. Ottimo rapporto qualità/prezzo!
Maggy Sitek
20/03/2023
Veramente molto carino.. si mangia bene
Lasagne Ravioli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni