Sluurpy > Ristoranti a Serra San Quirico > Abbazia S. Elena

Recensioni di Abbazia S. Elena, Serra San Quirico

Emanuele Baldassarri
09/07/2023
Un luogo senza tempo, particolarmente adatto ad eventi speciali. Ogni anno organizziamo una cena di inizio estate con la mia associazione culturale ed ogni volta restiamo soddisfatti. Oltre alla bellezza della natura e dell'antica struttura (mi sembra del 1300, se ben ricordo) l'accoglienza è davvero molto calda
elisa travaglia
30/11/2022
Ben visibile anche dalla statale che passa proprio lì di fianco, merita obbligatoriamente una visita se si transita in zona. L'antica abbazia dell'XI secolo è testimonianza dell'importante attività monastica di tutta la zona. E' molto ben tenuta, così come l'intera struttura, che si presta a location per eventi, meeting e matrimoni. Carino anche il parco con i daini che si lasciano avvicinare dai turisti.
Andrea Baldini
31/01/2023
Posto davvero unico, elegante e ricco di storia. Le sale interne hanno delle bellissime volte cui si affianca una grande sala per cerimonie. Stupendo anche il giardino, con possibilità di cenare all’aperto. L’abbazia è dotata anche di una chiesetta bellissima. Davvero un bel posto. Invitato ad un matrimonio con il giovane Chef Max Santoni. Un catering ben eseguito, ricco ed elegante. Consiglio assolutamente!
Angelo Visani
01/05/2022
Immersa nelle campagne abbiamo scoperto questo luogo magico, per caso. Oltrepassato il portale di accesso si viene rapiti dalla bellezza e dalla storia. La "visita guidata" è un mix tra virtuale vecchia maniera e pulsanti da gioco a premi, ma tutto serve a creare libertà, raccoglimento e curiosità. Il restauro è stato accurato e attento, tutto è curato e ben tenuto.... Una bellissima scoperta che consigliamo agli esploratori della terra marchigiana.
simone c
14/01/2017
Bellissima Abbazia romanica. Esternamente troverete molto verde e dei bellissimi daini. Internamente la chiesa è conservata perfettamente. Appena si entra è possibile accedere la luce attraverso un pulsante. Si respira all' interno una atmosfera magica.
Stefano Taddei
02/07/2023
Posto affascinante. Molto bello il giardino ma ancor più bella la struttura interna.
Susan Elisabeth Baroncini
09/02/2022
Bellissima chiesa con affascinanti capitelli. Atmosfera unica,magica dove il tempo si ferma. Assolutamente consigliato.
Andrea Maceratesi
22/10/2017
Bellissima abbazia facilmente raggiungibile dalla strada statale. L'abbazia viene utilizzata per matrimoni ed eventi. È presente un piccolo prato con animali da osservare, ottimo per i bambini. Buon punto di partenza per escursioni in mountain bike.
Raffaela Valverde
30/10/2022
... un altro piccolo gioiello di romanico nelle Marche 😉
Marco Lorenzetti
11/01/2017
Bellissima abbazia romanica nel territorio di Serra San Quirico (che vale la assolutamente la pena di visitare) con capitelli affascinanti. Da vedere. Per i più piccoli, adiacente all'abbazia c'è un piccolo allevamento di daini.
Porchetta Ciarimboli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni