Sluurpy > Ristoranti a Serra de' Conti > Coquus Fornacis

Recensioni di Coquus Fornacis, Serra de' Conti

Sonia Tesei
21/01/2022
Se si vuole una location immersa nel verde e che non sia la solita villa con piscina il Coquus Fornacis é l ideale per ricevimenti ma anche semplice pausa con famiglia, amici o colleghi di lavoro. Ad agosto sono andata per degustazione menù pranzo di nozze di mia figlia e già mi aveva colpito la cortesia e professionalità dello chef Marco. Il 19/09/2021 il gran giorno: una macchina da guerra perfetta: buffet ricco e stra buono, poi il pranzo, servito con professionalità dai ragazzi, ha lasciato tutti a bocca aperta...qualità prezzo ottima lo stra consiglio
annabaldinipieri
18/08/2021
Location molto bella ed originale: una vecchia Fornace circolare completamente ristrutturata. Menù discreto. Personale cordiale, purtroppo il servizio è un po' lento. Da provare.
Paolo Butti
16/08/2020
Tutto ottimo, presidio Slow Food: proposte originali e tradizionali, perfetta la coniugazione dei sapori, carta dei vini ristretta ma di qualità. La location è spettacolare: un'antica, enorme, fornace circolare per la cottura dell'argilla, restaurata con sapienza e gusto. Anche il conto, 200 euro in 7, con una bottiglia di Conero riserva (25€), denota un rapporto qualità/prezzo assolutamente favorevole. Grazie
VALERIA D'AGUANNO
27/01/2018
Una vecchia fornace ristrutturata e trasformata in un ristorante dall'atmosfera unica e originale. È possibile trovare vini tipici delle Marche di ottima qualità e piatti a km zero rielaborati e curati nei minimi dettagli. I prezzi sono congrui con i prodotti offerti, lo consiglio!
Laura Baldoni
23/07/2021
Dopo un rinvio causa COVID finalmente si avvicina il mio giorno…. E dopo 40 giorni di caldo africano la settimana e in particolare il giorno del mio matrimonio mette il diluvio…e fu il panico. Avevo scelto questa struttura perché sapevo che in caso di pioggia ci sarebbe stata la soluzione ma quando ho visto il meteo l’ho presa comunque male perché mi dicevo che niente sarebbe stato come mi ero immaginata…e avevo ragione. Perché è stato meglio, perché la cerimonia invece di farla all’esterno come tante altre, è stata fatta in questa struttura meravigliosa ed originale. Perché la cena invece di farla in fornace dove gli ospiti non si sarebbero visti tutti all’interno della sala, l’abbiamo fatta nel salone principale e tutti hanno partecipato attivamente a ogni singolo momento. E Marco, il titolare e il cuoco (non chiamatelo chef che non vuole) è stato così attento e premuroso che finché non mi ha vista felice non l’ho visto rilassarsi. Non lo ringrazierò mai abbastanza. In più il cibo era stratosferico, ho ricevuto complimenti da tutti gli ospiti sia per il luogo originale che per il cibo.
Elisa Pesaresi
25/06/2020
Marco e il suo staff non deludono mai le nostre aspettative buon cibo accompagnato da tanta professionalità e cortesia... Bravi 👏
Michele Mondelli
05/06/2021
Giugno 2021. Pranzo sotto il portico della fornace, atmosfera rilassata. Servizio cortese e accogliente. Ottimo calice di Ylice 2018 di Poderi Mattioli, consigliati dalla sala. Carta dei vini con verdicchio protagonista, giustamente, e ricarichi onesti. In cucina regna la tradizione, degnamente valorizzata e ben eseguita. Per comunciare: stuzzicante fritto di verdure e gustoso girello di manzo marinato al sale aromatico. Superbi ravioli di coniglio con guanciale e finocchietto e succulente tagliatelle al ragù. Per concludere ottimo filetto di vitello alla mela rosa dei sibillini. Punto di riferimento per chi vuole tuffarsi nella cucina locale.
Silvia Guiducci
29/05/2019
Abbiamo scelto questo magnifico posto per il nostro matrimonio! È stato tutto impeccabile! Non c è stata nemmeno una critica negativa da parte degli invitati! Tutto molto buono ben servito! Posto da favola e personale gentile e attento! Si percepisce la passione che mettono in tutto quello che fanno. Ottima qualità!
Debora Ominetti
22/02/2019
Bellissimo posto....situato in una vecchia fornace messa a nuovo, ristrutturata, riportata a nuova vita. Molto elegante e di buon gusto. Sono sempre stata nella sala in alto con varie comitive, mai nel ristorante vero e proprio. Si mangia bene, ottimi abbinamenti, buon servizio. Il personale molto affabile e gentile. Quindi la prossima volta toccherà al ristorante....mi e' stato caldamente raccomandato perché fanno cose e abbinamenti particolari.
Gian Marco Scaloni
24/08/2019
È uno dei tanti ristoranti visitati ma con un particolarità: una location da favola, adatta a cerimonie di qualsiasi tipo come Comunioni o Matrimoni, ecc.. Per quanto riguarda il Menu, su prenotazione Carne, Pesce e Vegetariano (penso anche Vegano, da chiedere). La mia esperienza più che buona, nel mio caso è stato un pranzo Vegano con i fiocchi, innamorato sopratutto dal luogo.
Pizza Cappellacci Agnello alla griglia Coniglio in porchetta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni