Sluurpy > Ristoranti a Senna Lodigiana > Osteria Corona

Recensioni di Osteria Corona, Senna Lodigiana

gabriele buora
22/02/2023
Le trattorie così d'antan e piacevoli sono sempre più rare. Molto poco del "locale pubblico", molta la sensazione di tavoli resi disponibili nella vecchia sala di casa di una gentile famiglia di campagna. Due simpatici giovani che servono buoni cibi della tradizione agli ospiti commensali. Ho sentito di prenotaziini full per due sabati consecutivi. Segno di qualità percepita e benessere dei frequentatori. Ottimo antipasto, meno il secondo di arrosti misti, ma soddisfatto.
massimo adrati
29/08/2021
È un posto fuori dal tempo, ha il tipico fascino dei "non luoghi". Sì trova letteralmente a ridosso dell'argine del grande fiume, dove consiglio di fare una passeggiata dopo il pranzo, che per quanto mi riguarda è consistito in un classico antipasto di ottimi affettati, un bis di risotto e agnolotti, e un trittico di arrosti (vitello, coniglio e faraona), tenerissimi e saporiti, conclusione con crostata casalinga e caffè fatto con la moka. Non aspettatevi sorprese particolari dalla cucina, né guizzi creativi, ma tanta tradizione coniugata con sapiente utilizzo di ottime materie prime. In sala Renato dispensa perle di saggezza in tipico (e per me commovente) dialetto locale.
Gaetano La Montagna
21/04/2019
Una locanda, una vera locanda come forse non ne esistono più. Niente a che vedere con le moderne "osterie" e "taverne" che concorrono ormai per una stella Michelin. Questo è il regno di Renato e della sua famiglia, osti da generazioni al servizio dei pellegrini sulla Via Francigena. Renato ha tantissime storie da raccontare, una saggezza antica. Le sue donne praticano quella saggezza in cucina. I ravioli sono semplici, al ragù, ma sono di una bontà che ne mangeresti un chilo. Il loro cotechino (solo da ottobre a marzo) è delizioso e non disturba anche se ne mangi 10 fette (coronarie permettendo); idem la polenta con i formaggi. Cosa dire poi della selvaggina in umido, del brasato (mamma che buono!), le costine come dio comanda. Ma dove la signora si supera è nella crostata. Sempre fragrante, saporita, sa di burro e marmellata e basta! Un mangiare semplice e antico ma genuino.
Marialuisa Dellera
21/09/2021
La vera osteria di campagna: ambiente familiare, ottimo cibo, servizio preciso e curato. La chicca: ottimo caffè fatto con la moka, ma anche le crostate sono spettacolari! Perfetto anche come punto di ristoro per una merenda dopo una bella pedalata sull' argine del Po.
Rosa Catalano
04/03/2023
Dopo aver fatto acquisti, abbiamo chiesto informazioni per poter pranzare sabato a mezzogiorno. Ci hanno consigliato quest'osteria. Semplicemente meravigliosa a conduzione familiare, piccola, un po ' nascosta, in mezzo alla campagna, gestori gentilissimi, servizio ottimo e ottime soprattutto le portate: ravioli al ragù, cotechino,brasato e le crostate buonissime. Consigliato.
Gianpaolo
17/11/2022
Quando entri in questa osteria fai un tuffo nel passato. Adoro questa trattoria perchè i sapori di riportano indietro nel tempo. Ottima cucina!!!! Che dire? 5 stelle!
Giulia D
30/01/2022
Osteria fantastica. Sembra di tornare nel passato. La gestione familiare è super, tutti gentilissimi e il proprietario è un personaggio davvero incredibile!
Denis Trivellato
30/08/2021
Un posto semplice con persone in gamba. Una fermata di gusto, e un ristoro con i fiocchi. Si torna indietro nel tempo, e si scopre la sincerità. A presto
Emanuele Strada
31/01/2023
Locale favoloso dove mangiare in allegria. Il cibo è veramente abbondante e di ottima qualità. I padroni di casa sono persone fantastiche che ti mettono a tuo agio e ti fanno sentire a casa.
Roberta Salandin
20/01/2023
Ci sono stata tre volte e non mi delude mai. Cotechino spettacolo, ravioli della nonna squisiti! Ottimo vino...sempre un piacere tornarci ☺️
Cassoeula Risotto con zucca Lepre in salmì'
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni