Sluurpy > Ristoranti a Senigallia > Ristorante Pizzeria Al Vicoletto Da Michele

Recensioni di Ristorante Pizzeria Al Vicoletto Da Michele, Senigallia

Karolina Lis
05/05/2023
Ristorante bello ma soprattutto cibo buonissimo!!! Porzioni abbondanti , cibo di qualità, la frittura super asciutta e croccante ..il mio cuore è stato rubato dalle pennette alla vodka coi gamberetti .. per non parlare della fornarina che ti portano mentre aspetti che è la fine del mondo .. credo che anche le pizze siano buonissime perché c'erano un sacco di persone che ordinavano anche le pizze... i camerieri super professionali e gentili... Tornerò presto da Roma!!
Dr. Giuseppe Minniti
31/05/2023
Storico ottimo locale vicino alla Rotonda, disponibile nelle vicinanze un gran numero di parcheggi auto. Tranquillo e personale gentilissimo, veloci nel servire e ambiente curato e di classe. All’interno ha una piccola piazzetta con musica dal vivo che non infastidisce. Ottimo cibo di qualità e prezzi corretti e misurati alla portata della buona cucina e pizzeria napoletana.
Christian Marinelli
20/02/2023
Ho cenato in questo ristorante una sera di febbraio 2023; è uno dei pochi ristoranti aperti in inverno sul lungomare di Senigallia ed avendo ricevuto buone impressioni e recensioni da amici e conoscenti ho deciso di provare. Il locale si trova nella via interna rispetto al lungomare, facile da raggiungere; fuori si presenta molto accogliente e familiare, al suo interno è molto carino, curato nei particolari, semplice e ben illuminato. Vengo subito accolto da un cameriere davvero gentile e disponibile, Sebastian, il quale mi fa accomodare al tavolo e dal menù scelgo un antipasto freddo di pesce, una tagliata di tonno con burrata ed una fornarina in sostituzione al pane (consiglio che mi è stato dato da Sebastian e che ho deciso di accogliere). Il servizio è davvero preciso e veloce, tutti i camerieri sono disponibili, educati e cortesi, il pesce è di ottima qualità, fresco, abbondante, gustoso, ben cucinato, delicato e genuino. Una menzione particolare va sicuramente alla fornarina dal tipico impasto napoletano, morbidissima, succulente, ben condita e lievitata soprattutto, è stata davvero un'ottima rivelazione; passando per i tavoli ho notato delle pizze davvero molto interessanti dall'aspetto invitante, sarà sicuramente un'esperienza da fare (considerando la qualità della fornarina mi aspetto che anch'esse siano molto interessanti). Che dire?! Esperienza davvero ottima, in una serata che per motivi personali (non legati al ristorante) non era di certo cominciata nel migliore dei modi; tornerò di sicuro al Vicoletto Da Michele per poter "esplorare" altre pietanze dal menù o per gustare l'ottima pizza intravista in sala. Ho sempre pensato che nella ristorazione il personale in sala possa davvero fare la differenza, spesso anche a fronte di una cucina non perfetta (non è il caso del Vicoletto!), dei camerieri simpatici, professionali e gentili possono trasformare la valutazione finale....nel vostro caso Sebastian rende sicuramente eccellente quello che è già di per se ottimo (la cucina appunto), è un ragazzo davvero in gamba da tenersi stretto! Inutile dire che quando tornerò vorrò essere servito da lui!
Giovanni Giannese
11/05/2023
Eravamo 4 famiglie con ragazzi, abbiamo preso per lo più pizze, patate fritte, dolci, vino, birra, caffè. L'esperienza dell'ordine è stata veloce ma il rapporto con la cameriera molto asettico, non dava cenno di riscontro e quindi dovevamo chiedere se avesse preso nota o meno. Il cibo è arrivato velocissimo, quasi incredibile il tempo di preparazione e consegna. La qualità del cibo è molto buona, gli ingredienti danno la sensazione di freschezza. Il prezzo procapite è stato nella media, circa 28/30 euro. Ambiente gradevole, solo molta fila alla cassa che è l'unico modo per pagare, almeno così ci è stato detto.
Monika Haller
05/06/2023
Servizio molto gentile e garbato. La pizza è fantastica
Giulia Giulia
10/07/2023
Camerieri efficienti e disponibili,cibo ottimo e ben servito. Consegna dei piatti un po lenta ma è comprensibile visto il luogo molto affollato. Consiglio di venire in questo ristorante veramente ottimo, io ci ritornerò.
Alfredo Amorini
08/07/2022
Ristorante bellissimo a due passi dalla mitica Rotonda sul Mare. Il locale si articola tra un’ampia veranda sul “vicoletto”, la grande sala e un enorme e bellissimo giardino interno con verande, pergolati e molti fiori. Io ho preso le mitiche pentette alla vodka e gamberetti inventati da Michele nell’ 83. Molta varietà di piatti di pesce fresco, cozze buonissime e soprattutto porzioni abbondantissime. Il cameriere Ilario che è veramente gentile e dalla piacevolissima conversazione, ci ha saputo consigliare sul menù e ci ha servito molto velocemente. Devo dire che tutto il personale è molto svelto e premuroso. Consigliatissimo.
Francesco Frattesi
09/05/2023
Erano parecchi anni che non andavo e sono rimasto soddisfatto. Pizza buona, servizio molto veloce e personale gentile. Prezzo finale nella media. Nonostante manchi la vista del mare, il tavolino sul giardino interno è cmq caratteristico. Lo consiglio...
Angelo
03/09/2022
Ad un primo impatto da fuori sembra una pizzeria come molte in zona turistica , ho mangiato fuori ma subito all’ingresso, solo in un secondo momento per andare in bagno ho scoperto che ha interni e affreschi alle pareti molto caratteristici tipici delle pizzerie del sud … ma il pezzo forte è il “Vicoletto“ interno , da qui il nome della pizzeria , ha un atmosfera estiva e romantica che non si trova più ormai nei ristoranti moderni e nelle zone turistiche. Premetto che sono un amante della pizza napoletana e sono molto critico perché la fanno in molti ma non tutti c’entrano in pieno , non vorrei esagerare ma secondo me la PIZZA DELLA REGINA che ho avuto il piacere di mangiare è una delle migliori pizze che io abbia mai mangiato! Mi ha letteralmente steso ,ne avrei mangiate anche 2 perché molto lèggerà così come deve essere, la salsa i pomodorini la bufala a fette e intera sono di ottima qualità ! In meno di 5 minuti la pizza mi è stata servita fumante da camerieri giovani educati e professionali …. Se siete in vacanza o di passaggio andate a mangiare la pizza della regina vi farà sentire come un re 👑
Biagio Chierici
16/06/2023
Luogo molto bello, una bella vista mare. Del cibo non ne parliamo proprio: una prelibatezza:😋. Il servizio è la ciliegina sulla torta. Ci ha serviti un ragazzo molto gentile e simpatico. 5 Stelle meritate⭐⭐⭐⭐⭐
Giuseppe Calò
15/09/2022
Ho cenato in questo ristorante durante una trasferta di lavoro. Il locale offre un menù vasto e comprende l'opzione pizza. Ho mangiato un buon antipasto freddo di mare e delle cozze gratinate. Quest'ultimo piatto non mi ha entusiasmato particolarmente.Per finire mi è stato offerto un buon limoncello della casa. Tornerò sicuramente per testare qualche altro piatto del menù.
Emiliano Tritto
03/06/2022
Ristorante / pizzeria sul lungomare di Senigallia. Il menu è ricco e noi abbiamo optato per il pesce. Porzioni abbondanti, ma soprattutto preparate con sapienza. Il tris di pesce come antipasto è da provare. Sicuramente ci tornerò.
Angy McGinnis
28/09/2020
Ottimo locale! Quando passo da Senigallia qui è tappa obbligatoria! Tutto buonissimo e prezzi nella media! Il fritto è leggero e salato al punto giusto.
Giada Erika Spadari
19/09/2021
Tutto ottimo dall antipasto alla frittura! Pesce freschissimo! Ogni volta che vado a Senigallia mi fermo a mangiare qua! Personale accogliente e disponibile, piatti elaborati con cura, e veloce nel portare a tavola! Location bella con posti all interno ed esterno, L esterno molto bello trovi tavolo dalla veranda al “giardinetto”. Lo consiglio vivamente a tutti, perché posto fantastico e cibo veramente buono! P.s torno oggi a mangiarci 😋😋
Beatrice Cavenago
10/05/2019
Personale gentile, l'unico problema è che non si sono quasi ricordati di servire un mio amico. Il locale ha molti tavoli, è pulito e carino! Ho trovato il cibo di pesce buono, i miei amici hanno apprezzato la pizza che io non ho provato. Molto apprezzato il fatto che ci hanno fatto conti separati sebbene fossimo in tanti e allo stesso tavolo! I prezzi buoni.
Lorenzo Carella
29/07/2022
Piatti di pesce ottimi, locale carino e personale cordiale. Consiglio a tutti la padellata di linguine allo scoglio e la tagliata di tonno con burrata, ottimi piatti e qualità prezzo eccellente. Ritorneremo sicuramente.
Pizza Risotto Pizze Pesce fritto Pesce Paella Fritto misto Pizza margherita Carbonara di mare Passatelli Sushi Maccheroncini al fumè Oca arrosto Carne Primi piatti Lasagne Bacon burger Tortellini Tagliatelle Stoccafisso Piatti tedeschi Paccheri alla carbonara Pizza senza glutine Grigliata Spaghetti all'astice Menu di pesce Cheeseburger Granite Crudo Linguine in crosta Frittata Tagliolini ai frutti di mare Grigliata mista Entratina di fave e pasta ssima Torte Alici marinate Crêpes fagioli messicana Sardoncini scottadito Carpaccio di ricciola Carbonara Fritto Fritto di calamari Taglierini allo scoglio Arrosto di pesce Strigoli Messicana super Cioccolato fondente Tempura Spaghetti alla carbonara Tagliatelle cinghiale e tartufo Macedonia Frittura Pacchetti alla carbonara Sgombro Cuore di salmone Tartare d anatra aglio nero mirtilli panna acida Pizza con pasta per pizza alla curcuma Penne alla arrabbiata Antipasti di pesce caldi e freddi Pappardelle al cinghiale Chitarrine di pesce Antipasto di pesce Orata al nero di seppia e pistacchi Calzone Fish and chips Spaghetti vongole e cozze Tigelle Pizza vegetariana Hamburger Chitarra all'astice Fritto calamari e gamberi Fritto misto di pesce Paccheri Gnocchi Pesce arrosto Insalata bibo Linguine al nero di seppia Spiedino arrosto Pappardelle con funghi porcini Tagliere Costarelle Tagliolini Cucina tedesca Passatelli vongole Pizza napoli Medaglioni Bacon chees burger Coda di rospo Rombo al forno Panini con pesce Spaghetti con le sarde Baccala Gelato Panino Involtini primavera Carbonara di pesce Riso Costine Ravioli ripieni di pesce con crema di pistacchi e gamberi Tagliolini ceci e vongole Penne gamberetti e vodka Uramaki Pizza williams Piatto unico di pesce Cornetto al pistacchio Oca in umido Gli antipasti Spaghetti alle vongole Cozze Nighiri Spritz Spaghetti di riso con gambero Spiedoni
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni