Sluurpy > Ristoranti a Senigallia > By Niko Cucina

Recensioni di By Niko Cucina, Senigallia

antonio lionetti
26/04/2023
Ottima esperienza. Perfetto equilibrio tra sala e cucina. Ottima raccomandazione sul vino. Da ripetere.
Marco Di Stasio
12/01/2023
Piatti della tradizione siciliana cucinati con maestria e materie prime d'eccellenza. Ottima qualità della pasta e freschezza del pesce. Inutile spendere tempo a parlare del cannolo siciliano, assolutamente da provare. Ottimo il servizio e la cura del cliente.
Marko Rodella
19/10/2021
Ci siamo fermati di domenica a pranzo proprio mentre cercavamo un ristorante di pesce e abbiamo notato la porta con le informazioni, e siamo entrati. Il locale è informale con un arredamento sobrio ma caratteristico. Le cameriere sono gentilissime e pronte alle richieste. Il menù del giorno mi ha sorpreso, con piatti che conosco a malapena, elaborati dallo chef Niko e proprietario. Abbiamo ordinato una busiata e poi tempura per tutti con caponata. Devo dire che la busiata è favolosa. Anche la tempura, ottima perfettamente fritta. Abbiamo poi ordinato i dolci, cannoli e panna cotta con popcorn tutti deliziosi. La scelta dei vini è ottima. Lo chef esce spesso in sala per dare consigli e anche per portare le portate, veramente gentile e disponibile, oltreché molto originale nella preparazione dei piatti. Un esperienza che spero di ripetere quando torno a Senigallia. Prezzi medi, con vini per tutte le tasche.
Pietro Lauritano
14/03/2023
Niko sorprende sempre in positivo! Se vuoi degustare una cucina con evidenti influenze siciliane, sei nel posto giusto. La cura nei particolari la vedi dagli antipasti ai primi, dai secondi ai dolci. Per chi, come mia moglie, è celiaca, qui sei coccolato perché praticamente Niko ha pensato anche a loro! I fritti sono fatti con farina di riso e per gli altri piatti usa tutti prodotti senza glutine senza minimamente penalizzare i sapori. Servizio accurato e attento, buona scelta dei vini. Sarebbe da tornarci almeno una volta al mese! Grazie!
Mario Catena
03/11/2021
Niko è uno chef molto creativo, riesce a unire sapori e ingredienti che all'apparenza sono lontani tra loro: un esempio è il polpo grigliato con zucca e guanciale o la panna cotta con i popcorn. La sua cucina è basata sulla sostenibilità e quindi tutto ciò che viene servito è prodotto locale e il menu cambia in accordo. La location è deliziosa: l'immensa Rocca Roveresca che si staglia sul locale, quest'ultimo è arredato con gusto e tono post industriale. Tavoli ben distanziati e un'atmosfera conviviale.
Rodica Ceban
15/03/2019
Il locale molto piccolo, pulito e ordinato, ricco di dettagli particolari, come delle lampade, che sembrano antiche, eppure sono modernissime. La cucina è speciale, in quanto il menù non contiene molte voci, ma sono delle prelibatezze davvero interessanti. Il prezzo leggermente alto, ma compensato dalla disponibilità e gentilezza dello staff e dello shef in particolare, pronto a dare qualche spiegazione sul menù e la presentazione dei piatti. Consigliato!
Silvia Conti
17/02/2019
Una scoperta veramente piacevole della quale devo ringraziare una mia amica per avermi suggerito questo ristorante. Ricercatezza, fusione e qualità sono i tre termini che per me ne identificano la cucina. Lo chef Niko ci ha condotti all'interno del menù con grande maestria, facendoci assaporare i piatti ancor prima di assaggiarli. Abbiamo mangiato crudo di tonno con panna acida e ciauscolo scottato, polpo con crema di zucca e guanciale croccante, gnocchi arrosto con carciofi, fregola ai frutti di mare con lime, tempura di pesce con salsa tzatziki. Il tutto accompagnato da un Brut di Fiano metodo charmat chiamato Dryas. Abbiamo terminato la cena con cannoli siciliani molto sfiziosi. Un servizio attento e sempre pronto. 5 stelle tutte meritate e tornerò certamente per assaggiare altre specialità.
Marco Righini
25/08/2021
Cucina di livello fatta da mani competenti. Locale ben arredato forse un po' troppo rumoroso per la conformazione. Abbinamenti ben studiati e riusciti. Ottima carta dei vini e buona anche la selezione di dolci. Consigliato e da provare
Marco Piccioni
23/01/2019
Uno splendido percorso di sapori di mare magistralmente esaltati dalle mani dello Chef Nico che con sapienza ed estro riesce a proporre piatti innovativi fondendo antichi sapori, tecniche di cucina tradizionali e innovative con una materia prima di prima scelta. Per il primo approccio consiglio una degustazione di... tutto! Superlativa la frittura in tempura con filetti di pesce spinato croccantissima. Ottima la panna cotta al caramello con popcorn.
Giuliano Mazzarini
08/03/2022
Location curata nei minimi particolari, dove trascorrere una piacevolissima serata. Cibo e servizio di alto livello con la presenza di Niko come ciliegina sulla torta. 5 stelle con lode meritatissimo!!
Pizza Risotto Pizze Pesce fritto Pesce Paella Fritto misto Pizza margherita Carbonara di mare Passatelli Sushi Maccheroncini al fumè Oca arrosto Carne Primi piatti Lasagne Bacon burger Tortellini Tagliatelle Stoccafisso Piatti tedeschi Paccheri alla carbonara Pizza senza glutine Grigliata Spaghetti all'astice Menu di pesce Cheeseburger Granite Crudo Linguine in crosta Frittata Tagliolini ai frutti di mare Grigliata mista Entratina di fave e pasta ssima Torte Alici marinate Crêpes fagioli messicana Sardoncini scottadito Carpaccio di ricciola Carbonara Fritto Fritto di calamari Taglierini allo scoglio Arrosto di pesce Strigoli Messicana super Cioccolato fondente Tempura Spaghetti alla carbonara Tagliatelle cinghiale e tartufo Macedonia Frittura Pacchetti alla carbonara Sgombro Cuore di salmone Tartare d anatra aglio nero mirtilli panna acida Pizza con pasta per pizza alla curcuma Penne alla arrabbiata Antipasti di pesce caldi e freddi Pappardelle al cinghiale Chitarrine di pesce Antipasto di pesce Orata al nero di seppia e pistacchi Calzone Fish and chips Spaghetti vongole e cozze Tigelle Pizza vegetariana Hamburger Chitarra all'astice Fritto calamari e gamberi Fritto misto di pesce Paccheri Gnocchi Pesce arrosto Insalata bibo Linguine al nero di seppia Spiedino arrosto Pappardelle con funghi porcini Tagliere Costarelle Tagliolini Cucina tedesca Passatelli vongole Pizza napoli Medaglioni Bacon chees burger Coda di rospo Rombo al forno Panini con pesce Spaghetti con le sarde Baccala Gelato Panino Involtini primavera Carbonara di pesce Riso Costine Ravioli ripieni di pesce con crema di pistacchi e gamberi Tagliolini ceci e vongole Penne gamberetti e vodka Uramaki Pizza williams Piatto unico di pesce Cornetto al pistacchio Oca in umido Gli antipasti Spaghetti alle vongole Cozze Nighiri Spritz Spaghetti di riso con gambero Spiedoni
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni