Sluurpy > Ristoranti a Senigallia > La Perla Grigia

Recensioni di La Perla Grigia, Senigallia

Stefano Panin
22/06/2023
Di passaggio ci siamo fermati in questo locale per un pranzo veloce. Il locale, con tavolini esterni vista mare, è risultato pulito ed arredato con sobrietà. Il personale ci ha servito con professionalità. La cucina di mare ci ha soddisfatti. Negli ultimi tempi i prezzi sono aumentati un po' dappertutto, comunque mi sono sembrati adeguati al valore dei piatti serviti. Ci siamo limitati ad una portata a testa, 1 litro d'acqua, mezzo di vino, caffè, per 4 persone abbiamo pagato 93,50 euro.
Tiziana Longhi
29/09/2022
Sono stata diverse volte in questo locale piccolo e semplice con verandina vista mare, dove è possibile gustare del pesce cucinato alla maniera barese, luogo di provenienza dei proprietari. Una cucina semplice e tradizionale quella proposta, e, paradossalmente, proprio per questo motivo ancora più difficile da realizzare. Nessuno spazio alle mode del momento, nessun profumo esotico o salsina "raffinata", di cui sinceramente non si avverte la mancanza. "Solo" pesce davvero fresco abbinato, con sapienza, a pochissimi ingredienti, che ne esaltano il sapore, così come lo fa il giusto tempo di cottura. Strepitosi i loro crudi e le grigliate, di cui allego foto. Nella nostra ultima visita, poche settimane fà, abbiamo iniziato il pranzo con una tartare di crostacei, quattro mini assaggi di gambero di Mazzara, gambero rosa, mazzancolla e scampo, da condire con l'ottimo olio pugliese prodotto dall'Azienda di famiglia. A seguire le cozze alla tarantina con pomodori ciliegini e gli scampi all'arrabbiata. Di primo : cavatelli cannellini e cozze, una porzione da dividere in due come tutto il resto. Per chiudere in dolcezza : una zuppa inglese e un caffè leccese, un caffè caldo da miscelare con uno sciroppo di mandorle e ghiaccio. Da bere, oltre l'acqua, un rosato di Negramaro. Servizio gentile e curato. Conto adeguato. Prenotazione consigliabile.
Susanna giuliani
15/07/2023
Incuriosita dalle recensioni che tutti dicevano che si mangia bene, sono stata in questo ristorante e devo dire che non sono stata delusa. Si mangia benissimo, il prezzo è giusto e ci ritornerò x mangiare la parmigiana di mare. Consiglio vivamente
Elena Bronchinetti
24/08/2022
Pesce molto fresco e cameriere davvero cordiale. Servizio velocissimo. Peccato i dessert: pannacotta e sorbetto al limone proprio cattivi, a mio gusto. Locale carino, anche se la strada lo divide dal lungomare. Per il resto...consiglio.
Mirco Esposto
09/11/2022
Il primo impatto è assolutamente positivo, è vero che ho preso solo spiedini di calamari e gamberetti, ma il menù prevede dei piatti interessanti della cucina pugliese che sono tutti da provare. Lo terrò sotto controllo per i prossimi pranzi di lavoro.
Albano Angelucci
18/08/2021
Ristorante moderno e con ottima cucina di pesce. Molto buone le trenette con orata e taggiasche e buona e leggera la frittura. Cortesia e disponibilità del personale. Menu e carta dei vini da consultare sul sito del ristorante. Prezzi leggermente più alti della norma, ma ne vale la pena.
Simone Berti
04/11/2018
Posto curato e con vetrata sul mare, lungomare. Cucina del Salento. Buoni prodotti e qualità. Chitarrine allo scoglio, una grigliata mista alla pugliese e spedini di calamari e gamberi come da foto. Più un semifreddo al pistacchio. Il tutto per 65,50€
Stefania Petrillo
15/08/2022
Ferragosto 2022 a pranzo con famiglia, ottimo servizio, ottimi piatti, pesce fresco... da provare!!!
Luca Valente
26/04/2023
Ottima cucina e cibo di qualità,l'unica persona che ho chiesto un primo abbondante,e non mi ha fatto pagare il surplus, Da ritornare sicuramente
riccardo annichini
10/04/2023
PRANZO DI 'PASQUA 2023....AL TOP .....PESCE FRESCHISSIMO.....LE CRUDITA' SONO FANTASTICHE...COME I PRIMI PIATTI CUCINATI IN MANIERA IMPECCABILE DA MARIANNA....CHE DIRE POI DELLA FRITTURA? STRATOSFERICA....E I DOLCI NE VOGLIAMO PARLARE? LOCALE STRACONSIGLIATO X CHI AMA LA CUCINA PUGLIESE E NON SOLO.
Pizza Risotto Pizze Pesce fritto Pesce Paella Fritto misto Pizza margherita Carbonara di mare Passatelli Sushi Maccheroncini al fumè Oca arrosto Carne Primi piatti Lasagne Bacon burger Tortellini Tagliatelle Stoccafisso Piatti tedeschi Paccheri alla carbonara Pizza senza glutine Grigliata Spaghetti all'astice Menu di pesce Cheeseburger Granite Crudo Linguine in crosta Frittata Tagliolini ai frutti di mare Grigliata mista Entratina di fave e pasta ssima Torte Alici marinate Crêpes fagioli messicana Sardoncini scottadito Carpaccio di ricciola Carbonara Fritto Fritto di calamari Taglierini allo scoglio Arrosto di pesce Strigoli Messicana super Cioccolato fondente Tempura Spaghetti alla carbonara Tagliatelle cinghiale e tartufo Macedonia Frittura Pacchetti alla carbonara Sgombro Cuore di salmone Tartare d anatra aglio nero mirtilli panna acida Pizza con pasta per pizza alla curcuma Penne alla arrabbiata Antipasti di pesce caldi e freddi Pappardelle al cinghiale Chitarrine di pesce Antipasto di pesce Orata al nero di seppia e pistacchi Calzone Fish and chips Spaghetti vongole e cozze Tigelle Pizza vegetariana Hamburger Chitarra all'astice Fritto calamari e gamberi Fritto misto di pesce Paccheri Gnocchi Pesce arrosto Insalata bibo Linguine al nero di seppia Spiedino arrosto Pappardelle con funghi porcini Tagliere Costarelle Tagliolini Cucina tedesca Passatelli vongole Pizza napoli Medaglioni Bacon chees burger Coda di rospo Rombo al forno Panini con pesce Spaghetti con le sarde Baccala Gelato Panino Involtini primavera Carbonara di pesce Riso Costine Ravioli ripieni di pesce con crema di pistacchi e gamberi Tagliolini ceci e vongole Penne gamberetti e vodka Uramaki Pizza williams Piatto unico di pesce Cornetto al pistacchio Oca in umido Gli antipasti Spaghetti alle vongole Cozze Nighiri Spritz Spaghetti di riso con gambero Spiedoni
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni