Sluurpy > Ristoranti a Sciolze > Ristorante Del Pino

Recensioni di Ristorante Del Pino, Sciolze

Angela Ventura
05/03/2023
Siamo tornati ancora una volta a mangiare al Ristorante del Pino da Adriano e Mauro. Di primo, oltre ai soliti agnolotti ( straordinari, assolutamente da provare ),abbiamo potuto anche apprezzare dei buonissimi gnocchi fatti freschi di giornata. Quanto al secondo, in un ‘epoca di discutibili piatti presentati da altrettanto discutibili chef, abbiamo avuto modo di deliziarci di una tradizionalissima Busecca, un piatto cucinato in modo veramente esemplare sotto tutti i punti di vista. Anche i dolci sono stati all’altezza. Da citare soprattutto la tarte-tatin, deliziosa e caramellata, ben diversa dalle solite mele lessate che vengono servite puntualmente in giro. Il tutto , dal primo all’ammazza caffè, oltretutto adun prezzo che non diciamo perché sarebbe difficile da credere. Questo ristorante, gestito dai simpatici e capaci Mauro e Adriano, è veramente una perla rara da non perdere.
Corinna GF
17/05/2023
Un ristorante piemontese come una volta. Poca fuffa decorativa, piatti semplici e ottimamente digeribili. Ideale per cene tranquille e raccolte, davanti a un buon bicchiere di vino. Il servizio è di squisita cortesia. Menzione speciale per il delicatissimo bunet.
Roby Manto
13/09/2022
Domenica sera, di rientro dalla vista alla panchina gigante di Montaldo, ricordiamo del ristorante che frequentavamo 15/20 prima. Che sorpresa ritrovare la stessa gentilezza dei proprietari e la genuinità della cucina. Ambienti accoglienti, semplici, come il menù, ma che sa trasmettere le tradizioni della cucina piemontese, e piccole variazioni. Fritto misto, bollito, bagna cauda a seconda della stagione.... Chiedete. Noi porcini impanati, vitello tonnato, agnolotti, tarte tatin. Che dire.... Grazie
Roberto Soj
03/05/2023
in precedenza ho scritto negativamente in merito alla struttura la troverete con "sicuri del conto". In questi giorni sono stato contattato dalla struttura che dopo le verifiche ha ammesso l'errore commesso e mi ha rimborsato. Quindi: grazie della professionalità e della cortesia che mi hanno accordato. Bravi non e' da tutti!!
Giuseppina Bersano
15/05/2023
Abbiamo mangiato fritto misto piemontese, ottimo e fatto sul momento, piacevole e fantasioso anche nelle verdure. Ristoratore molto gentile e disponibile alle ns richieste. Da ritornarci sicuramente.
Paola paglialunga paradisi
10/11/2019
Il mio punto di riferimento per il fritto misto piemontese. Situato in un bel paesino il ristorante è grazioso , tipico da paese. Ogni portata merita... abbiamo anche preso degli agnolotti fatti in casa conditi con speck e castagne. Ottimo rapporto qualità / prezzo
antonella tarallo
16/10/2022
Trattoria a Sciolze, sulla collina torinese, cibo tipico puemontese. Ben presentato e buono. Ho mangiato bene.
Giuliano Gozzelino
20/07/2020
Sembra quasi essere cavalieri erranti che vanno alla conquista di un territorio straniero: è questa infatti la sensazione che si prova a salire da Marentino verso il piccolo ma affascinante paese di Sciolze, inerpicato su un cucuzzolo di collina. E poi sotto il castello, attorno quasi a mura antiche, ci si può fermare; e non per andare a conquistare un maniero, ma solo per entrare nel ristorante del Pino. Lì, tra ombra e sole, si può scegliere se mangiare all'interno, oppure assaporare i piatti della tradizionale cucina del locale nei tavolini all'aperto, con vista sul paese e sulle colline circostanti. Ed anche se avevamo un poco di fretta, non abbiamo potuto, e doverosamente, soffermarci a gustare alcuni piatti offerti con cura e sensa aspettare. Vantaggioso per il cliente è il rapporto tra la qualità ed il prezzo. Ma quello che conta è avere tanto appetito da non fermarsi ai secondi, per gustare il bunet della più classica tradizione piemontese. Meglio dunque parlare con l'oste, che non tentare la guerra al castello.
Gemma Landorno
12/11/2022
Su consiglio di altri clienti abbiamo provato con molta soddisfazione questo ristorante. Esperienza da ripetere e consigliare : scelta, qualità e gentilezza e, non ultimo, prezzo adeguato!!!!
Luisa Olivero
27/06/2023
non scrivo mai per giudicare il lavoro degli altri ma voglio ringraziare per l'ottima cena di ieri sera.Un fritto misto ricco e assortito preparato al momento anche se ho prenotato tardi.Accoglienza gentile e servizio veloce insieme a piacevoli chiacchere.Proprio una bella serata in famiglia.grazie
Emi Ferre
21/06/2023
Rustico ma si mangia bene al giusto prezzo. Vale la pena per un pranzo rapido anche in settimana.
Marina Angelino
04/11/2022
Ottimo ristorante piemontese condito da grande simpatia del proprietario. Il vino della casa sia barbera che nebbiolo sono di grande qualità. Vitello tonnato top e fritto misto d'eccezione. Torneremo!
Lorenzo Cerutti
13/09/2020
Vecchia osteria situata nello svincolo in SCIOLZE che dalla collina,porta a Torino. Locale rinnovato e ampliato con gusto dai recenti gestori .Un menù per buongustai ,con piatti della tradizione piemontese e non solo. I prodotti del territorio tra cui il tartufo bianco,la castagna,tutte le verdure x fare la "bagna cauda", ottima carne cucinata a dovere, fornita da produttori locali. C'e un piccolo dehor esterno mentre all'interno dispone di una grande sala. Ottimo rapporto qualità e prezzo.Si consiglia vivamente la prenotazione.
Maura Benericetti
01/11/2022
Abbiamo trovato questo ristorante per caso, ed è stata una piacevole sorpresa. Abbiamo preso dei porcini fritti (buonissimi), un'insalata di porcini con grana, tagliatelle ai porcini e un tagliata di vitella con verdure e porcini. Tutto buonissimo e le porzioni sono veramente abbondanti!! Eravamo in 4, con acqua, mezzo di bianco della casa e caffè Aabbiamo speso 55€, davvero pochissimo. Il proprietario è simpatico e cordiale come la cameriera in sala. Consiglio vivamente!
Luca Borgarello
03/06/2023
Locale semplice pulito dove poter assaggiare una buona cucina piemontese. Da provare.
Guido Barbero
17/01/2023
Ottimo ed abbondante fritto misto, in genere buon assortimento di piatti tipi i piemontesi. Personale cordiale e veloce.
Fritto misto Fritto misto alla piemontese Maialino Vitello tonnato Agnolotti gnocchi agli spinaci freschi Pasta Fritto misto piemontese Tagliatelle al ragu
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni