Sluurpy > Ristoranti a Scilla > La Piccola Venezia

Recensioni di La Piccola Venezia, Scilla

Sara Torresan
20/06/2023
Arriva a 4 stelle per la struttura e la location in sé perché è davvero caratterista. Cenare a ridosso del mare col sole che pian piano svanisce è davvero suggestivo. Non si mangia male, per carità però ci sono posti migliori per il cibo in sé. Frittura buona ma i gamberetti minuscoli e non puliti... Servizio buono ma se c'è troppa gente non riescono a starci troppo dietro. Prezzo nella media, lo giustifico solo per la bellezza del posto. Top gnocco fritto che non avevo mai mangiato con scaglie di grana e pomodorini. In ogni caso, lo consiglio per l'esperienza ma non aspettatevi dei piatti che rimangano impressi. Ovviamente, parlo per quelli provati: tagliere misto di salumi (ricotta buonissima), insalata di polipo e frittura mista di pesce. Sedute scomode.
Gaspare Guzzo Foliaro
11/06/2023
Vista bellissima, praticamente i tavoli sono sopra il bellissimo mare di Chianalea. Il posto è veramente suggestivo. Servizio buono, così come le insalate e la frittura di calamari. Quello che ci è piaciuto di più però il bergamotto spritz, una bevanda fresca e buonissima a base di bergamotto, ginger beer e prosecco. Ve lo consiglio...
Riccardo Riccardo
05/06/2023
Io e mia moglie, siamo stati in questo bel ristorante pizzeria con terrazza sul mare, senza prenotazione di sabato sera. Ci hanno sistemati in un tavolo da 4 con vista stupenda! Servizio veloce e gentile del personale. Buonissimi i panuozzi al pesce spada! Considerando il posto romanticissimo i prezzi sono buoni! Un ottimo posto per iniziare la serata in una delle più belle località non solo della Calabria ma d'Italia! Parola dell'Australiano😉
Andrea A
03/08/2022
Ottimo antipasto di pesce e insalata di polipo, buona anche la pizza. Consigliatissimo! Cameriere gentile e dai consigli utili su cosa scegliere.
Giuseppe Malaspina
02/06/2023
Una serata stupenda insieme a degli amici in un luogo incantevole ( affacciati sullo Stretto) con Messina, di fronte, stupenda e lucente. Panuozzo buonissimo come altrettanto le pizze ; mi hanno ingolosito varie portate degli altri commensali che sicuramente andrò ad assaggiare ; lo consiglio vivamente.
Maria Domenica Del Prete
09/05/2023
Posto caratteristico, si mangia benissimo, cortesia e tempismo perfetti, consiglio di andarci, ci sono capitata per caso, panuozzo eccellente e frittura di pesce ottima.
Salvino
20/05/2023
Ottimo. Servizio eccellente con personale che ti accompagna nelle scelte dei piatti.
Maurizio S.
25/07/2022
Posto meraviglioso. Da dove iniziamo... cibo: pesce di primissima qualità cucinato in maniera eccezionale, tutto fresco e di provenienza locale, volendo c'è anche l opzione pizza. Location: mangiare nel borgo di Chianalea su una piattaforma sul mare è impagabile. Il tramonto ci ha regalato uno spettacolo unico, poi la sera le luci sull acqua non sono state da meno. Personale: preparato, gentile, sempre preciso e puntuale. Infine prezzo: decisamente allineato.con la qualità del cibo e location. Consigliatissimo.
Alessandro Cecchini
13/07/2022
Cercavamo un locale a Chianalea dove poter cenare con la famiglia in mezzo al mare, assaggiando il famoso panuonzo con pesce spada di Scilla. Dopo aver valutato diverse soluzioni abbiamo optato per La Piccola Venezia, per la varietà del menù (pesce e pizza) e anche per il contesto informale. Il panuonzo, nella versione "ghiotta", è stato veramente ottimo ma anche le pizze e gli antipasti molto buoni. Servizio impeccabile, senza attese ingiustificate. Nessun problema per il nostro cagnolino che abbiamo potuto tenere con noi. Prezzo onesto, 20 euro a testa (antipasto + pizza, panuonzo e bevande) Infine cenare in mezzo agli scogli di Chianalea è stata una esperienza veramente unica. Insomma siamo stati benissimo. Consiglio a tutti questo locale
Agenzia Alpha Music Records
30/04/2023
Serata meravigliosa in compagnia di amici,seduti fuori nella pedana.. Servizio veloce, personale veramente simpatico e disponibile per non parlare del proprietario Giuseppe. Eravamo in 24 ma non ci è mai mancato nulla,dal panino al pesce spada alla pizza,alle insalate alla frittura. Meritavano oltre le 5 stelle. La zia catia.
Alberto Guerra
14/05/2022
Abbiamo pranzato in due il 13/05/22. Un tagliere di pesce due primi due birre medie pane e 2 caffè 63 euro. Il tagliere era per una persona con assaggini di varie cose e lo abbiamo diviso (molto buono). L'eccellenza però e stato il primo piatto pasta alla ghiotta. Veramente buona con pesce spada. Piatto abbondante e con molto pesce. Sono stati gentilissimi visto che non hanno primi nel menù quindi ci e stato fatto su richiesta!
Mariella De Martines
19/06/2023
Bellissimo posto, servizio ottimo, staff bravissimi, mangiare no buono ma buonissimo. Punto
Thomas Dörries
27/05/2023
ottimo cibo, servizio cordiale, ottima atmosfera... volentieri di nuovo 😘🍹🍹
A. Citrus
01/08/2021
Meraviglioso, un posto suggestivo. Prezzi nella norma, più che onesti, pizze buonissime. Al piano inferiore è presente una terrazza sul mare. Al piano superiore ci sono dei tavolini più appartati su un balcone. Dalla terrazza sul mare si ha una visuale bellissima sul borgo chianalea e sul castello Ruffo. Un'esperienza da fare ❤️ Il menù è in QRcode.
Ennelor Ennelor
29/04/2023
Grazioso localino in Chianalea di Scilla, gestito con maniere affabili da un gruppo di giovani imprenditori presumibilmente della stessa famiglia. Ottimo il "panuozzo" con pesce spada, discreto il tagliere di mare, mediocre la frittura sempre di mare, insomma la qualità complessiva lascia un po' a desiderare. Consiglio di alzare lo standing per creare un feeling con la clientela che così verrebbe fidelizzata.
Antonio De Simone
10/07/2022
Questa sera sono stato per la prima volta in questo locale, ho cenato sulla terrazza sull'acqua, che con la posizione in cui si trova, offre la vista sul castello di Scilla. Il servizio è stato rapido ed il personale cordiale e disponibile, ottima la friggitoria e la pizza. Tornerò molto volentieri. Lo consiglio.
Luigi Cerrone
31/08/2022
Il posto è fantastico. È una tavola apparecchiata sul mare. Di sera, secondo me, ancora più bello. Servizio buono. Ho provato il panuozzo con pesce spada, è molto buono, il pesce è fresco.
Pesce Pizza Involtini di pesce spada Panino con pesce spada Spaghetti allo scoglio Frittura di calamari Panino col polpo Spaghetti ai ricci di mare Granita di more Panino al polpo Panino re artù Pasta allo scoglio Pasta al pomodoro Pasta cozze e vongole Pomodori secchi Panino Risotto di mare Pizza gelato Pesce fritto Panino pescespada Secondi di pesce Panini con pesce Cornetto Antipasto di mare Pesci Spatola al limone Tagliere chianalea grande Panino con pesce spada Pesce spada Pepata di cozze Gamberi Frittura mista di pesce Panino al pesce spada Lumache di mare Paninozzo con pesce spada Paccheri allo scorfano Spaghetti vongole Frittura di pesce Risotto Tortellini Paccheri alla eoliana Panino con spada e smeriglio Panino alla piastra Antipasto Cannelloni al pesce spada Panino con pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni