Sluurpy > Ristoranti a Scilla > Bleu De Toi

Recensioni di Bleu De Toi, Scilla

Mirko Delfino
14/07/2023
Il Bleu De Toi è un ristorante che si trova nella bellissima location di Chianalea di Scilla. Abbiamo avuto modo di cenare per la seconda volta sopra la piattaforma sul mare che rende l'atmosfera della cena unica e romantica (infatti consiglio il ristorante quando avete voglia di uscire a cena in coppia e/o festeggiare un avvenimento importante). Io e mia moglie abbiamo festeggiato l'anniversario ed il personale sapendo si questo avvinemento ci ha riservato il tavolo più bella della piattaforma dove sembra quasi di cenare sull'acqua. Per quanto riguarda le pietanze ottimi gli antipasti sia cotti, sia il crudo di mare che ho avuto modo di provare personalmente (tartare di tonno spettacolare). Buoni anche I primi ed i secondi: abbiamo provato un mapo alla griglia e i paccheri con pesce spada (consigliatissimi). Dolci squisiti (tartufo al pistacchio sublime). Prezzi giusti. 4 stelle su 5 meritate.
Silvestro Parise
02/08/2021
Che dire....senza parole ,pietanze con il vero sapore di un pescato fresco ,ottima posizione e con Terrazza Panoramica. il posto ideale dove gustare ciò che il mare ci regala. Accoglienza e professionalità. Da Ritornare assolutamente!
Pino Insegno
04/08/2021
Siamo andati in questo ristorante su consiglio di una persona amica. La cosa che colpisce inizialmente è ovviamente il panorama ed il fatto che i tavoli sono praticamente collocati sopra il mare... Veramente un grande spettacolo! Cenare con la colonna sonora del mare che si schianta sopra le rocce ed il profumo di mare che penetra nelle narici non ha prezzo! Altro grande punto a favore è senz'altro la gentilezza e la cortesia del personale che ci ha assistito durante tutto l'arco della cena. Il menù è assolutamente vario e vasto e propone pesce super fresco e preparato in maniera eccellente. Abbiamo bagnato la cena con vini Rosati calabresi anch'essi molto molto buoni. Per quel che riguarda il conto posso dire di essere rimasto senz'altro soddisfatto da prezzi che sono sicuramente molto onesti. Non siamo della zona, ma speriamo di poter ripetere questa fantastica esperienza! Grazie!
Marta Paladino
09/07/2022
Ottimo ristorante di pesce, per gli amanti del crudo l’antipasto é eccezionale, molto buono anche il primo al pistacchio e gambero. La vista della location é mozzafiato, specialmente se si pranza o cena all’esterno. Tra i miei ristoranti preferiti dove torno sempre molto volentieri 🥰
ilario parisi
22/08/2019
Posto meraviglioso, terrazza sul mare in uno dei borghi più belli d'Italia. Pesce freschissimo, vino ottimo e dolci tipici come il tartufo di Pizzo. Consiglio di prenotare per evitare lunghe attese. Scilla d'estate è piena di gente quindi parcheggiare potrebbe essere un problema ma ne vale davvero la pena, il panorama dalla terrazza è mozzafiato. Prezzi onesti per la qualità del cibo e personale gentile e disponibile. L'atmosfera è davvero suggestiva e romantica. Un posto da visitare e in cui tornare il più spesso possibile!!
Jessica D.
21/10/2021
Ho provato ogni giorno un ristorantino diverso (tutti validi!) finché non sono approdata qui...davvero il top, personale gentilissimo, attento e preparato, la vista e la location ovviamente sono mozzafiato, e i piatti sono curati e preparati egregiamente, gentilissimo anche il proprietario che oltre allo sconto sul conto mi ha offerto un altro amaro davvero spettacolare! Ormai è il mio punto di riferimento ogni volta che tornerò qui. Complimenti!
Francesco Guida
01/06/2018
Ci siamo arrivati un po' per caso, la struttura è molto bella,caratteristica e romantica. All'interno sembra di stare in un fortino all'esterno ci sono 6 tavoli dove puoi mangiare quasi a pelo d'acqua. Abbiamo mangiato 2 antipasti e 2 primi gli antipasti erano molto buoni soprattutto i crudi, pesce locale, fresco e di qualità. Il servizio buono e rapido. Da ritornare e da consigliare
G Jann
19/09/2020
Scelto di cenare qui dopo aver studiato i social ed in seguito a sopralluoghi in prossimità dei posti candidati. Decisione rivelatasi vincente! Posto speciale. Personale alto livello. Cucina di qualità. Proprietà cordiale e disponibile. Costo in media per qualità e posizione. L'elemento che comunque mi ha colpito maggiormente è la location ed il gusto con il quale è stato arredato ed accessoriato. Il locale si sviluppa in tre zone: ingresso sulla stradina, costituito da ampia finestra e porta d'accesso. Si scende poi una rampa di scale, verso una sala interna di dimensioni contenute. Di qui si esce sulla pedana sul mare. Molto spaziosa e sicura...di qui si gode di un panorama a dir poco fantastico!!!
Saverio Ventre
31/08/2022
Ottimo ristorante. Bellissima vista del borgo Chianalea. Ottimi pietanze di pesce. Antipasto misto e grigliata di paranza, buonissime.
matteo nevi
22/08/2021
Posto fantastico. Necessaria la prenotazione soprattutto nei mesi di luglio e agosto. Consiglio un vino locale ottimo per il crudo,un donna Giovanna. Nella prenotazione fatevi dare un tavolo proprio a ridosso del mare... Buon relax
Ro. S.
24/04/2022
Ottima cucina, location molto bella, si mangia su una piattaforma sul mare del borgo di Chianalea a Scilla, non posso giudicare i prezzi in quanto ero ospite per una comunione.
vincenzo giordano
13/03/2022
Ottimo ristorante di pesce. Location deliziosa, in riva al mare nello splendido borgo marinaro di Chianalea di Scilla. Esperienza da ripetere. Consigliato.
federica napoli
19/07/2020
Posto bellissimo, pesce fresco e cucinato bene, buon servizio. Giusto un paio di accortezze: includere nel menù la carta dei vini, perché oltre a sapere quali vini(che sono stati detti a voce) vorrei conoscerne anche il prezzo, maggiore attenzione ai dettagli per rendere tutto perfetto.
Stefano Eleuterio
23/06/2020
Questo localino si trova in una delle cittadine più carine della Sicilia. È nella tipica cittadina che si affaccia sul mare con il vento e la brezza marina che ti cullano durante la consumazione. Il locale è ben arredato e curato minimo dettaglio con oggettistica che ricorda il mondo marino. Noi, siccome era tutto prenotato l'interno, abbiamo mangiato fuori in una piattaforma stabile che si trovava direttamente sul mare. Ci hanno apparecchiato in un nanosecondo con grande professionalità. Abbiamo ordinato il piatto del posto: una pasta con un frutto tipico le patelle o padelle. Molto buona. Poi abbiamo preso una frittura di calmari e gamberetti. Anche questa ottima. Tutto accompagnato da un ottimo vino bianco. Il prezzo infine giusto per il luogo è per ciò che abbiamo mangiato. Consigliato.
Leandra Maffei
17/04/2022
C'è poco da dire... SEMPLICEMENTE OTTIMO 😍 per me è il ristorante più buono della zona!!! Pesce sempre fresco e di qualità.
Pesce Pizza Involtini di pesce spada Panino con pesce spada Spaghetti allo scoglio Frittura di calamari Panino col polpo Spaghetti ai ricci di mare Granita di more Panino al polpo Panino re artù Pasta allo scoglio Pasta al pomodoro Pasta cozze e vongole Pomodori secchi Panino Risotto di mare Pizza gelato Pesce fritto Panino pescespada Secondi di pesce Panini con pesce Cornetto Antipasto di mare Pesci Spatola al limone Tagliere chianalea grande Panino con pesce spada Pesce spada Pepata di cozze Gamberi Frittura mista di pesce Panino al pesce spada Lumache di mare Paninozzo con pesce spada Paccheri allo scorfano Spaghetti vongole Frittura di pesce Risotto Tortellini Paccheri alla eoliana Panino con spada e smeriglio Panino alla piastra Antipasto Cannelloni al pesce spada Panino con pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni